XCOM: Enemy Unknown ufficialmente disponibile su Mac

XCOM: Enemy Unknown è disponibile su Mac ma non ancora acquistabile da Steam: per il momento ci si può rivolgere al Feral Interactive Store o al Mac App Store
XCOM: Enemy Unknown è disponibile su Mac ma non ancora acquistabile da Steam: per il momento ci si può rivolgere al Feral Interactive Store o al Mac App Store

Dopo oltre sette mesi dalla commercializzazione su PC e console, XCOM: Enemy Unknown approda finalmente anche su piattaforma Mac grazie al porting curato dallo studio di sviluppo Feral Interactive. Allo stato attuale il gioco può essere acquistato solo direttamente dal sito dello sviluppatore o dal Mac App Store, poiché l’uscita su Steam non è ancora stata certificata. Una disponibilità futura sulla piattaforma targata Valve è comunque stata confermata ufficialmente da un portavoce dell’azienda.

Potete scaricare la versione mac di XCOM: Enemy Unknown dal Feral Interactive store, o dal Mac App Store al costo di 45€. Il download include in bundle tutti i DLC finora usciti sulle versioni PC, PS3 e X360.

Nella nostra recensione di XCOM: Enemy Unknown, Rosario Salatiello aveva apprezzato grandemente il gioco, commentando: «XCOM: Enemy Unknown ci è piaciuto, e anche molto. Firaxis Games ha dimostrato che i remake delle glorie passate possono rispettare la loro eredità, aggiungendo allo stesso tempo il livello di profondità e dettaglio richiesti per essere al passo coi tempi. I fan più sfegatati della serie potranno quindi gioire all’idea di avere un titolo degno dei suoi predecessori, mentre anche gli appassionati del genere strategico a turni, ultimamente un po’ in declino, troveranno un eccellente modo per passare le loro ore dedicate al videogioco. Il livello di sfida offerto e l’arrivo già anticipato di nuovi contenuti aggiuntivi, vi faranno passare lungo tempo davanti a XCOM: Enemy Unknown, uno dei must have di questo fine 2012, in barba ad altri titoli molto più pubblicizzati.»

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti