FIFA: i menu di gioco rivisti da un designer brasiliano

Negli ultimi quattro o cinque anni la serie FIFA è stata protagonista di un balzo qualitativo enorme e di un sorpasso sia in termini di vendite che di gradimento da parte dei videogiocatori ai danni del rivale di sempre Pro Evolution Soccer. La serie FIFA, però, non è certo perfetta, e fra i principali difetti che vengono imputati a ogni capitolo troviamo la lentezza e l’eccessiva complessità dei menu, sui quali spesso capita di perdere davvero troppo tempo.

Il designer brasiliano Rodrigo Bellão ha pensato di sviluppare una sua interfaccia alternativa in modo da “suggerire” alcuni miglioramenti a Electronic Arts (publisher con il quale Rodrigo non è in alcun modo affiliato). Nel filmato che vi proponiamo di seguito potete vedere un’interfaccia basata sulla versione PlayStation 3 di FIFA 13. Diteci cosa ne pensate: a nostro avviso è ancora perfettibile ma sicuramente più snella (e soprattutto più veloce!) di quelle ufficiali.

Sicuramente ci piacerebbe vedere alcune di queste novità nel prossimo FIFA 14, previsto in uscita a fine settembre sulla solita pletora di piattaforme.

Nella nostra recensione di FIFA 13, Michele Galluzzi aveva notato pochi miglioramenti rispetto alla versione precedente, commentando:

«Chi in passato ha deciso di optare per Pro Evolution Soccer, comunque, difficilmente sceglierà di compiere il salto proprio adesso o, almeno, non lo farà per le innovazioni introdotte in questo capitolo: viceversa, chi ha già deciso di abbracciare la causa di Electronic Arts troverà in FIFA 13 dei nuovi stimoli per continuare un “rapporto di collaborazione” rinsaldato dalla presenza di un’ancor più profonda impalcatura multiplayer, di un impianto di gioco pressoché perfetto, di tante nuove licenze e di un numero infinito di parametri personalizzabili.»

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti