Logo Blogo

[GDC 09] Split/Second: nuovi dettagli e prime impressioni da San Francisco

Pubblicato: 25 mar 2009 da David

Split Second

Durante il secondo giorno di questo GDC 2009 le riviste Kotaku ed Eurogamer hanno provato in anteprima Split/Second, il nuovo arcade di guida targato Black Rock Studio. Vi riportiamo le impressioni più rilevanti:

  • Confermato il fatto che la trama gravita attorno ad un reality show, che mette uno contro l’altro i corridori in gare pensate apposta per la TV
  • Come nella serie Burnout, la barra di potenziamento che permette ai giocatori di utilizzare i vari effetti ambientali (gru, esplosioni, etc.) può essere riempita facendo derapate, salti, sorpassi e sfiorando altre auto
  • Fra gli effetti c’è l’esplosione di un ponte, che una volta crollato modifica in modo permanente il tracciato
  • Un altro esempio: un aereo che si schianta nella strada, distruggendo tutte le auto che colpisce e modificando il percorso delle vetture che rimangono in gara
  • Continua dopo la pausa.

  • Il gioco è circa al 50% dello sviluppo
  • Per essendo ancora in uno stato molto arretrato, la grafica sembra già ottima, e secondo Eurogamer non sfigura di fronte a GRID o Burnout Paradise (dopo aver visto Pure non stentiamo a crederlo, NdR)
  • Altissimo numero di fonti di luce
  • Il single player offrirà una modalità torneo dove il giocatore dovrà concorrere per tutta la durata del reality show
  • Annunciate numerose modalità multiplayer
  • I controlli, che i redattori non hanno potuto provare in prima persona, sembrano semplici e molto intuitivi

Split/Second arriverà a inizio 2010 su PS3, Xbox 360 e PC.

1 stelle2 stelle3 stelle4 stelle5 stelle (3 Voti | Media: 5 su 5)
condividi condividi
3 commenti

Commenti dei lettori

(Inserisci un commento - Nascondi commenti anonimi)
  • Profilo di Yhouse

    Yhouse

    25 mar 2009 - 15:10 - #1
    0 punti
    Up Down

    grandissimo gioco e di altissima qualità, l’ho detto anche all’annuncio. Ancora complimenti ai ragazzi dei black rocks studios :)

  • Profilo di GamesPlayer

    GamesPlayer

    25 mar 2009 - 23:29 - #2
    0 punti
    Up Down

    death race in poche parole lol

  • Profilo di Leo Tenshi

    Leo Tenshi

    27 mar 2009 - 12:42 - #3
    0 punti
    Up Down

    Non vedo l’ora di poterlo provare…mi interessa parecchio :D

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori.
Commenta questo articolo

Registrati per commentare e per entrare nella community di gamesblog. Potrai inserire immagini, video, partecipare alle discussioni nei vari gruppi o crearli e inviare messaggi privati agli altri utenti registrati. Se sei già registrato, effettua il login per usare il tuo nickname.

Si No
I commenti sono sottoposti alle linee guida per la moderazione.

Anteprima del commento