[GDC 09] Fable 2: la seconda espansione entro poche settimane


Quest’oggi, Lionhead ha contribuito a scaldare, assieme ai tiepidi raggi del sole primaverile, il palco della Game Developers Conference che si sta tenendo a San Francisco rilasciando le prime informazioni sullo specchio d’uscita e sui contenuti della seconda espansione da dedicare a quella meravigliosa avventura interattiva che risponde al nome di Fable 2.

Il nuovo contenuto aggiuntivo previsto in uscita entro le prossime settimane, denominato “See the Future”, secondo il boss di Lionhead, Peter Molyneux, sarà maggiormente legato alla narrazione principale di quanto non sia stata l’espansione Knothole Island e, cosa molto più importante, farà da tramite tra questo secondo capitolo ed una nuova avventura legata sempre all’universo di Albion.

L’annuncio semi-ufficiale di un eventuale Fable 3 (o di uno spin-off) è legato a doppio filo all’intenzione di Lionhead di mostrare tale materiale durante le prossime manifestazioni videoludiche a partire dal prossimo E3: chi avesse ancora dei dubbi al riguardo può tranquillamente leggere, dopo la pausa, un sunto delle dichiarazioni rilasciate da Molyneux ai ragazzi di Kotaku.

“Il prossimo DLC è previsto per la primavera. Ma siamo già in primavera, dunque non si tratta di attendere dei mesi, direi piuttosto settimane. Questa volta ci abbiamo studiato sopra un po’ di più, sarà più focalizzato sulla storia. Risponderà a qualche domanda, e se siete dei veri fan di Fable, risponderà a certe domande che vi sarete posti.”

“Tenderà a mettervi alla prova anche in maniera più emozionale, ma credo che la vera cosa unica che la caratterizza è il fatto che inizia ad anticipare e dare alcune informazioni su ciò che sta per accadere nel mondo di Albion e quello che accadrà nel futuro. Sul fatto che si voglia espandere il franchise oltre a Fable 2, non posso dire nulla, ma se giocate See the Future avrete un assaggio di cosa succederà… e quello che vorremmo far succedere è davvero qualcosa di grande.”

via | Kotaku

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti