Final Fantasy IX: scovata dopo 13 anni dalla sua uscita un'inedita quest secondaria - video

Final Fantasy IX regala ancora sorprese dopo 13 anni dalla sua uscita.
Final Fantasy IX regala ancora sorprese dopo 13 anni dalla sua uscita.

Solitamente dopo diversi anni dall’uscita di un gioco è normale scovare easter egg, bug o glitch vari, a differenza però di Final Fantasy IX, storico titolo della serie uscita su PSone nel lontanto 2000, all’interno del quale sarebbe stata scoperta addirittura una quest secondaria inedita.

Come conferma il video allegato al post, all’inizio del disco 4 di gioco è possibile imbattersi nella famiglia Nero, ed in particolare nei componenti del nucleo familiare chiamati Zenzero e Benero. Questo è quanto normalmente succedeva nel gioco, ma è in realtà l’inizio della quest secondaria di cui sopra. Tornando al nascondiglio dopo essersi diretti a Memoria è possibile trovare al posto dei precedenti personaggi sopracitati Genero il quale chiede dove sono Zenero e Benero. Ripetendo il processo per ben 7 volte è possibile conoscere un nuovo (minuscolo) elemento della famiglia. Al termine del dialogo, entrando nel nascondiglio è invece possibile trovare una nuova cassa non presente prima, con al suo interno un Protect Ring.

Insomma, nulla di davvero rilevante, anche se la vera sorpresa è proprio l’aver scoperto questa side quest dopo tutti questi anni.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti