Guerrilla: lavorare su PlayStation 3 è più facile che su altre console


Pur sicuramente consci di scatenare il solito incontrollato vespaio nell’ambito della comunità di videogiocatori di tutto il mondo, Guerrilla ha tenuto a precisare: “(PS3) è una macchina particolare, ma non è difficile come fu con la PS2.”.

Ad esprimersi in tal senso è stato Hermen Hulst, che molto diplomaticamente ha affermato che il motivo per cui gli sviluppatori multipiattaforma hanno riscontrato parecchi problemi con l’ammiraglia Sony risiede nel fatto che tale console “è differente”.

Meno avvezzo alla diplomazia, ma ugualmente esplicito, risulta il commento in merito alla questione da parte del direttore sviluppo di Guerrilla, Arjan Brussee. In soldoni, Brussee ritiene che sviluppare su PS3 sia più facile che su Xbox 360 e PC.

Chiaramente stiamo parlando di dichiarazioni piuttosto “pesanti” e che puntano il dito verso la cospicua mole di colleghi che hanno sino ad ora sostenuto apertamente il contrario. Chissà che il celebre Gabe Newell non trovi tempo per rispondere anche queste di dichiarazioni?! Non possiamo nascondere di certo la nostra curiosità a riguardo.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti