Castle of Illusion: nuovo video "reimmaginando un classico"

In questo video ci viene spiegato come Castle of Illusion sarà un nuovo gioco ma al tempo stesso evocherà le emozioni del titolo originale
In questo video ci viene spiegato come Castle of Illusion sarà un nuovo gioco ma al tempo stesso evocherà le emozioni del titolo originale

Sega ha pubblicato un nuovo video “dietro le quinte” per Castle of Illusion intitolato “reimmaginando un classico”. Il riferimento è naturalmente al fatto che la nuova versione del gioco non sarà un semplice porting in alta definizione, ma un vero e proprio rifacimento con caratteristiche inedite.

Lo scopo dichiarato degli sviluppatori è quello di offrire al pubblico un gioco che dia effettivamente l’impressione di appartenere all’attuale generazione, ma che al tempo stesso rievochi negli utenti le stesse emozioni che era capace di suscitare il fantastico titolo originale.

Castle of Illusion è stato un protagonista dell’indimenticabile era dei 16-bit, soprattutto per i possessori di Sega Mega Drive, console che aveva il gioco in esclusiva. Il giocatore controllava Topolino, impegnato a salvare la sua Minnie, rapita da una malvagia strega chiamata Mizrabel e rinchiusa dentro un castello maledetto.

Castle of Illusion Starring Mickey Mouse uscì nel 1990 su Mega Drive, e grazie alla bontà della sua grafica e delle meccaniche di gioco contribuì fortemente alle vendite iniziali della console di casa Sega prima ancora che arrivasse la fortissima mascotte Sonic con il primo Sonic the Hedgehog.

Castle of Illusion arriverà su PlayStation 3 e Xbox 360 entro la prossima estate.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti