Assassin's Creed 2: Leonardo da Vinci nel primo teaser



Ubisoft ha messo online il primo teaser dell’attesissimo Assassin’s Creed 2, e subito ipotesi, speculazioni e previsioni si sono scatenate.

Il filmato mostra infatti una carrellata dei famosi disegni di Leonardo Da Vinci, genio nostrano il cui fascino sembra intramontabile. E’ lecito quindi ipotizzare un’ambientazione italiana per il gioco, anche se ancora nulla è certo.

Le tavole sono leggermente modificate dai disegni originali: si possono notare infatti i progetti della lama retrattile, arma prediletta da Altair nel primo Assassin’s Creed, nonché vero e proprio “simbolo” del gioco nell’immaginario collettivo.

Cliccando sul simbolo dell’Animus una volta finito il filmato, è possibile scaricare questo criptico PDF, contenente istruzioni per “caricare un frammento di memoria” (stampatelo e mettetelo davanti a una webcam).

Già in passato erano circolate voci su una probabile ambientazione a Venezia. Che si rivelino corrette? Lo sapremo durante il prossimo autunno, quando il titolo di Ubisoft dovrebbe arrivare su PC, PS3 e X360.

Guarda il teaser sul sito ufficiale

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti