Final Fantasy X/X-2 HD Remaster è pronto, ecco come ha lavorato Square Enix

Il remake di Final Fantasy X/X-2 è pronto: HD Remaster è stato quasi completato e promette grandi sorprese. Ecco cosa è cambiato
Il remake di Final Fantasy X/X-2 è pronto: HD Remaster è stato quasi completato e promette grandi sorprese. Ecco cosa è cambiato

Final Fantasy X/X-2 HD Remaster è quasi vicino al rilascio e, come sappiamo tutti, è proprio dalle vendite registrate da questo titolo che dipende la sorte di molte altre avventure: Square Enix ha spiegato che, se dovessero andare bene, non sarebbe azzardato pensato al rifacimento di capitoli che hanno fatto la storia della saga (peccato che durante l’intervista sia stato citato solo Final Fantasy XII e non il settimo o l’ottavo capitolo, per esempio).

A Siliconera Yoshinori Kitase ha rivelato di aver dato il massimo per questo remake, perché i fan hanno già una certa idea, anche estetica, di Tidus e Yuna; stravolgerli, perciò, avrebbe potuto deludere le loro aspettative, anche a maggior ragione che il gioco di ruolo è uno dei più apprezzati di tutta la serie:

“Non avevamo intenzione di prendere semplicemente un gioco SD e rimasterizzarlo in HD. La produzione si basava sulle memorie di chi aveva giocatori i titoli 10 anni fa, e ci siamo presi il tempo necessario per sviluppare le nuove versioni in modo che il nuovo look in HD non rovinasse quei ricordi”.

Ecco, in particolare, come il team ha agito:

“Non tutto è stato modificato, ma le espressioni dei personaggi principali nelle scene d’intermezzo sono state alterate. Tuttavia, l’aggiungere semplicemente poligoni ai modelli poteva cambiare sostanzialmente l’aspetto finale, quindi abbiamo controllato costantemente il risultato mentre effettuavamo il restyle per essere sicuri di non rovinare l’immagine di Tidus e Yuna”.

I video mostrati sinora sono tutti molto convincenti, quindi non vediamo l’ora di poterlo acquistare: in quanto a voi, chi lo prenderà al day one?

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti