S.T.A.L.K.E.R. approda su console e si espande su PC


A conferma delle indiscrezioni trapelate meno di un mese fa e riportatevi su queste stesse pagine, GSC Game World ha ammesso di essere tornata al lavoro sulla serie di S.T.A.L.K.E.R. : oltre all’espansione per PC che era comunque nell’aria, però, la casa di sviluppo ucraina ha annunciato che la sua serie più famosa approderà anche su console in alta definizione.

Se all’utenza Xbox 360 e PlayStation 3 verrà data la possibilità di poter provare il capostipite della saga, ossia Shadow of Chernobyl, le vicende narrate in questo interessante ibrido tra il genere sparatutto e quello dei giochi di ruolo occidentali continueranno su PC attraverso Call of Pripyat, espansione a sè stante che avrà la città ucraina di Prypiat (anch’essa evacuata dopo l’esplosione dell’ormai tristemente famosa centrale nucleare di Chernobyl) come ambientazione principale.

Per il momento, dalle frammentarie informazioni dateci da GSC Game World, sia S.T.A.L.K.E.R.: Call of Prypiat che la versione console di Shadow of Chernobyl dovrebbero essere commercializzati entro la fine del 2009. Dopo la pausa, le prime (nonchè uniche) due immagini di Call of Prypiat.

via | Eurogamer

S.T.A.L.K.E.R.: Call of Prypiat

S.T.A.L.K.E.R.: Call of Prypiat

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti