Assassin’s Creed II gratis da oggi per gli utenti Xbox Live Gold

Microsoft mantiene le promesse: Assassin's Creed II sarà scaricabile gratis fino a fine luglio, nell'ambito del programma Games With Gold per Xbox 360.

Confermando quanto già reso noto circa due settimane fa, tramite Xbox Wire Microsoft ha annunciato che Assassin's Creed II è scaricabile gratuitamente come parte della sua iniziativa Games with Gold. A beneficio di chi non sapesse di cosa stiamo parlando, oltre a rimandare ai vecchi contenuti sottostanti, ricordiamo che si tratta di un programma che permette di scaricare periodicamente giochi gratis da Xbox Live, a patto di possedere un account Gold.

Da oggi e fino al 31 luglio dunque, sarà possibile portare Ezio Auditore e il suo Assassin’s Creed II sulle nostre Xbox 360, qualora non si abbia già avuto modo di farlo nel corso degli ultimi anni e risparmiando così una cifra intorno ai 20€. Tra i giochi promessi da Microsoft c'è anche Halo 3, rinviato però a un secondo momento a favore di Defense Grid: The Awakening, primo titolo di Games with Gold.

Prima di lasciarvi al download, vi riproponiamo il trailer del gioco, uscito nel 2009. Protagonista, la città di Firenze:

Games With Gold Xbox 360, Assassin's Creed II sarà il prossimo gioco gratuito


Aggiornamento del 3 luglio 2013 - A cura di Rosario.

Inutile girarci intorno: per chi aspettava altri titoli, vedere arrivare Defense Grid: The Awakening come primo gioco gratuito del programma Games With Gold per Xbox 360 è stata una piccola delusione. Anche se davanti a un gioco completo gratis non si storce mai il naso, in molti avevano infatti "fatto la bocca" alla possibilità di scaricare Halo 3 o Assassin's Creed II.

Oggi apprendiamo che Microsoft ha deciso di correre ai ripari, come annunciato da Larry "Major Nelson" Hryb via Internet: proprio Assassin's Creed II sarà il prossimo gioco scaricabile gratuitamente dagli utenti Xbox Live Gold. L'arrivo di Ezio Auditore avverrà il prossimo 16 luglio, vale a dire il giorno seguente la fine della promozione attualmente in corso.

La notizia farà sicuramente piacere a chi, come già detto, era finora in attesa del titolo Ubisoft. Nessuna novità ancora per quanto riguarda Halo 3, che potrebbe dunque arrivare in forma gratuita ad agosto sulla piattaforma Microsoft.

Ecco il tweet con cui Major Nelson ha annunciato la novità di oggi:

Via | Joystiq.com

Games With Gold Xbox 360, Defense Grid: The Awakening è il primo gioco gratuito


Aggiornamento del 1 luglio 2013 - A cura di Rosario.

Dalle pagine virtuali del proprio blog, Major Nelson ha reso noto quello che è il primo gioco della serie di titoli gratuiti messi a disposizione da Microsoft su Xbox Live, attraverso il programma denominato Games With Gold. Dal 1 al 15 luglio sarà dunque possibile scaricare senza pagare il gioco Defense Grid: The Awakening, un tower defense del 2009, sviluppato da Hidden Path Entertainment e venduto finora a 800 Microsoft Point sul marketplace online.

Un titolo che, a giudicare i commenti sul post di Larry Hryb e le reazioni dei social network, sembra avere un po' deluso come "botto d'apertura" dell'iniziativa, che ricordiamo dovrebbe portare come download gratuiti anche Halo 3 e Assassin's Creed II, per i quali proprio secondo Major Nelson ci sarà ancora un po' di tempo da aspettare. I giochi messi a disposizione gratis, ricordiamo, restano di proprietà del giocatore: non c'è dunque bisogno di mantenere un account Gold per poterli eseguire.

Tornando a Defense Grid: The Awakening, la fatica di Hidden Path si difende con un buon 81% su Metacritic, anche se naturalmente l'attesa di molti era rivolta proprio ai due "big" promessi diversi giorni fa. Non ci resta che aspettare eventuali aggiornamenti da parte di Microsoft.

Via | Theverge.com

Games With Gold: Microsoft illustra i dettagli dell'iniziativa


Post originale del 22 giugno 2013 - A cura di Michele Galluzzi.

Il sorprendente cambio di rotta attuato da Microsoft con la decisione di abbandonare i controlli anti-copia e always online di Xbox One annunciati durante l'E3 2013 di inizio giugno, pur avendo risollevato il morale degli utenti verdecrociati ha indirettamente gettato un'ombra sull'intera presentazione losangelina della casa di Redmond e reso passibili di modifica (o addirittura di cancellazione) tutte le funzionalità e le offerte illustrate da Don Mattrick dal palco della kermesse videoludica più importante e seguita dell'anno.

Dopo aver illustrato i cambiamenti che verranno apportati al "sistema di gestione" dei titoli deputati a girare su Xbox One a partire da novembre, per fare ulteriore chiarezza ed evitare qualsiasi incomprensione di sorta i vertici di Microsoft e i curatori del portale ufficiale di Xbox.com hanno così deciso di confermare i piani dell'iniziativa "Games With Gold":

"Come ringraziamento, daremo a tutti gli abbonati Gold attivi due giochi Xbox 360 in omaggio ogni mese per il resto dell'anno. Ogni gioco, attentamente selezionato tra i più amati dai fan, sarà disponibile per il download per un periodo di tempo limitato, quindi non farteli scappare e tienili con te a qualunque costo."

Da qui fino alla fine dell'anno, quindi, agli utenti Xbox 360 potranno scaricare due videogiochi al mese: il download di ciascun titolo verrà scaglionato in modo tale da essere disponibile solo a partire dal 1° e dal 16° giorno di ogni mese. Una volta scaricato, il titolo in questione verrà connesso in maniera indissolubile al proprio account e segnalato come "acquisto avvenuto": ciò significa che, a differenza dell'omologa iniziativa presa da Sony con la Instant Game Collection di PS Plus (ai cui titoli vi si può accedere solo con un abbonamento in essere), i videogiochi di "Games With Gold" potranno essere giocati e riscaricati all'infinito a prescindere dalla volontà o meno, da parte del "cliente beneficiario" dell'offerta, di mantenere attivo il proprio abbonamento Xbox Live Gold.

I primi titoli che verranno proposti saranno Halo 3 (dal 1° al 15 luglio) e Assassin's Creed II (dal 16 al 31 dello stesso mese). Come "antipasto", però, i curatori del servizio Xbox Live ci ricordano che fino al 30 giugno tutti gli abbonati al Gold possono effettuare il download gratuito di Fable III attraverso la relativa pagina presente all'interno della dashboard di Xbox 360.

Per capire se l'iniziativa "Games With Gold" si protrarrà fino al 2014 e se verrà riproposta anche su Xbox One, invece, molto probabilmente occorrerà attendere almeno fino alla fine dell'anno, e più precisamente fino all'inizio della stagione natalizia: la lotta serrata che verrà inscenata da Microsoft e Sony per accaparrarsi la più ampia fetta d'utenza next-gen nel periodo commerciale più fruttuoso dell'anno, infatti, ci induce a credere che i due colossi dell'hardware proveranno in ogni modo a solleticare il fine palato del popolo videogiocante con delle offerte speciali da proporre in concomitanza del lancio di PlayStation 4 e, appunto, Xbox One.

  • shares
  • Mail
15 commenti Aggiorna
Ordina: