Final Fantasy XIII in Europa "prima possibile", parola di Square



Il produttore di Final Fantasy XIII Yoshinori Kitase assicura i fan europei: la localizzazione del gioco non richiederà i soliti tempi biblici di Square, che spesso commercializza i suoi titoli nel vecchio continente con più di un anno di ritardo rispetto al Giappone.

«Ovviamente ci piacerebbe rilasciare il gioco prima possibile. Tradizionalmente l’uscita di un Final Fantasy in America richiede sei mesi più di quanto non accada in Giappone, e l’uscita Europea arriva dopo ulteriori sei mesi. Ma questa volta ci piacerebbe minimizzare le attese»

«Ad esempio abbiamo già cominciato a registrare le voci inglesi, e anche la localizzazione del testo è partita. Normalmente completiamo la versione giapponese prima di fare altro, e poi ci dedichiamo alle versioni US e EU, ma questa volta ci sono alcuni lavori che si possono svolgere simultaneamente. Quindi stiamo sperando di poter rilasciare FFXIII prima di un anno dall’uscita giapponese»

Basteranno queste parole a rassicurarci e convincerci che Final Fantasy XIII arriverà da noi prima di Natale 2010? La speranza, si sa, è l’ultima a morire.

via | Videogamer.com

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti