Logo Blogo

Le console hanno vita breve, parola di Steven Spielberg

Pubblicato: 20 mag 2009 da David

Commenti dei lettori



«Proprio come le vecchie sale giochi, le console faranno la fine del Dodo», profetizza Steven Spielberg riferendosi allo sfortunato pennuto ormai estinto da quasi cinquecento anni. «Ora giochiamo tutti da casa e un giorno giocheremo direttamente sulle nostre TV, bypassando tutte le altre piattaforme».

Il leggendario regista sempre più attivamente coinvolto nel settore dei videogiochi (e giocatore, soprattutto su piattaforma PC e Wii) va anche oltre, parlando di una nuova concezione di 3D e realtà virtuale.

«Entro tempi brevi adorerei iniziare a vedere giochi 3D dove con un buon paio di occhiali possiamo avere una vera esperienza tridimensionale. Dopo di ciò, ci sarà certamente la realtà virtuale, che è arrivata in via sperimentale negli anni ottanta e ora sarà riprogettata, proprio come il 3D sta venendo riprogettato oggi, e sarà la nuova piattaforma per i giochi del futuro»

Le più recenti opere videoludiche di Steven Spielberg sono i due apprezzatissimi party game Boom Blox e Boom Blox Bash Party, disponibili su Wii e dispositivi mobili.

via | The Guardian

1 stelle2 stelle3 stelle4 stelle5 stelle (7 Voti | Media: 2.71 su 5)
condividi condividi
55 commenti

Commenti dei lettori

Nascondi commenti anonimi
  • Profilo di Guardiano91

    Guardiano91

    20 mag 2009 - 20:43 - #51
    0 punti
    Up Down

    e se vogliono fare questa grafica virtuale, a loro rischio e pericolo. Così non fanno altro che aumentare quegli sporadici casi di ragazzi che si uccido perchè credono di essere un personaggio dei videogiochi…

  • Lybra85

    20 mag 2009 - 21:01 - #52
    0 punti
    Up Down

    Meno male che sono vecchio e ho sempre meno tempo per giocare…perchè tra giochi scaricabili solo online e occhiali per giochi 3D non avrei molto con cui divertirmi.

    Ma se non vi piacerà quel futuro non venite da me a voler giocare a Super Mario World o Sonic perchè certi gioielli li tengo in cassaforte ;)

  • Reolo

    20 mag 2009 - 21:03 - #53
    0 punti
    Up Down

    Certo che su ’sto blog gira gente che non ha proprio capito un c a z z o.
    Vi assicuro che Spielberg ne sa più di tutti noi messi assieme sui videogiochi. asd

  • Profilo di marcomaryred

    marcomaryred

    21 mag 2009 - 00:12 - #54
    0 punti
    Up Down

    @ Guardiano91 —- l’attuale grafica come dici tu non ti andrà piu a genio fra 6 mesi, te ne rendi conto ? Prince of persia appena uscito èra davvero ottimo anche sotto il punto di vidta grafico, soprattutto riguardo le animazioni.

    Il mondo ( anche quello dei videogiochi ) deve crescere e mai fermarsi.

  • Profilo di simpio

    simpio

    21 mag 2009 - 00:56 - #55
    0 punti
    Up Down

    Mah… sinceramente non conosco nessuno che immagina il futuro dei videogiochi in codesto modo, la maggior parte dei giocatori penso vogliano il fotorealismo e sopratutto bei videogiochi, di qualsiasi genere essi siano, le console, vengono viste come “macchine dei sogni”, eliminare le console significherebbe dare inizio alla fine della vera essenza dell’essere videogiocatore, ci sono delle cose che Spielberg non puo capire, perché non so se lui è un videogiocatore, un videogiocatore vero intendo, non so se lui, vedendo il video di project trico, ha provato quello che tanti qui dentro hanno provato, fatto sta che un giorno e nemmeno troppo lontano, i videogiochi faranno il c.lo al cinema.

Pagina 2 di 2 - Totale commenti: 55
« Precedenti 12