Fuel è entrato nei Guinnes dei Primati: dettagli, immagini, video e nuova data


Codemaster ha annunciato quest’oggi l’entrata ufficiale dell’innovativo gioco di corse “open world” Fuel nel Guinnes dei Primati.

In particolare la Guinnes World Records ha riconosciuto Fuel come titolo che offre ufficialmente il più vasto ambiente di gioco mai avuto in un videogame per console ed ha consegnato agli sviluppatori del team Asobo Studio una certificazione che attesta quanto segue:

“La più vasta area di gioco presente in un videogame console: La più vasta area di gioco in un videogame console è di 5,560 miglia quadrate (14,400 km²), e si trova in FUEL (Codemasters, 2009). L’area contiene fiumi, deserti, foreste e montagne ed è stata verificata presso gli uffici del Guinness World Records, Londra, UK, il 20 Maggio 2009.”

Per festeggiare tale record, David Dedeine e Sebastian Wloch, due dei co-fondatori di Asobo Studio, spiegano le modalità di gioco e le sfide tecnologiche affrontate nel creare un prodotto come Fuel nel video che trovate dopo la pausa.

Come ultimo appunto, va annunciato che la data di uscita per PlayStation 3 e Xbox 360, fissata in precedenza per il 29 maggio, è slittata al 5 giugno, mentre la versione PC ritarderà anch’essa nelle settimane successive.

Fuel: nuove immagini
Fuel: nuove immagini
Fuel: nuove immagini
Fuel: nuove immagini
Fuel: nuove immagini

via | Videogaming247

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti