Logo Blogo

[E3 09] La conferenza Microsoft all'E3 2009 - Liveblogging

Pubblicato: 01 giu 2009 da David



Aggiornamento: troverete il Liveblogging della conferenza dopo la pausa!!!

Alle 19:25 ora italiana parte ufficialmente l’E3 2009 con la conferenza Microsoft. Seguiranno poi le conferenze Electronic Arts alle 23:00 e Ubisoft alle 02:00 di questa notte.

Se il nostro collaboratore a Los Angeles non si è perso fra sesso, droga e rock & roll dovremmo offrirvi liveblogging dell’evento.

Nel frattempo vi forniamo i link per vedere la conferenza in streaming video:

Liveblogging - conferenza Microsoft E3 2009:

[19:29] Inizia la conferenza Microsoft con il filmato introduttivo di The Beatles: Rock Band

[19:31] Cinque loschi individui suonano sul palco “Day Tripper” con The Beatles: Rock Band

[19:33] Giles Martin, produttore di The Beatles: Rock Band, parla del gioco e mostra il primo trailer ufficiale


[19:33] Subito dopo il lancio del gioco ci sarà l’intero album Abbey Road scaricabile. “All you Need is Love” sarà invece una canzone scaricabile in esclusiva per Xbox 360.

[19:38] Yoko Ono Lennon e Olivia Harrison (rispettivamente le mogli di John Lennon e George Harrison) salutate dal palco

[19:39] Salgono sul palco Paul McCartney e Ringo Starr! Due parole sul gioco e se ne vanno.


[19:41] John Schappert sul palco e promette “esperienze rivoluzionarie per tutti”

[19:43] Sale sul palco Tony Hawk per presentare Tony Hawk Ride e la nuova periferica a forma di skateboard.


[19:45] Mostrato il trailer di Tony Hawk Ride con protagonisti alcuni skateboarder professionisti che giocano con la nuova periferica

[19:48] Tony Hawk se ne va, parte uno spettacolare trailer di Modern Warfare 2


[19:50] Jason West and Vince Zampella di Infinity Ward mostrano alcune sequenze giocate di Modern Warfare 2.

[19:50] Giocando, vengono mostrate alcune sequenze di arrampicata su una parete ghiacciata, cosa assolutamente inedita per la serie. L’arrampicata si alterna da prima a terza persona. Spettacolare.


[19:53] Mostrata una nuova arma con una sorta di radar incorporato. C’è continua comunicazione via radio fra i membri della squadra.


[19:55] Le sequenze di combattimento sono concitate, la grafica sembra già straordinaria. Compaiono anche dei gatti delle nevi che il giocatore può guidare.

[19:56] Spettacolare sequenza di inseguimento e sparatoria sul gatto delle nevi, con altissimo senso della velocità. Poco dopo finisce la dimostrazione.

[19:57] Due pacchetti aggiuntivi di mappe saranno in esclusiva temporanea per Xbox 360.

[19:58] Salgono sul palco il direttore e il produttore di Final Fantasy XIII di Square Enix

[19:59] Parte una dimostrazione di gioco con Final Fantasy XIII che gira su Xbox 360.

[20:00] Quattro “Active Time Gauges” che permettono di attaccare più nemici in contemporanea con più tattiche.

[20:00] Evocato Odin, mostrato al pubblico per la prima volta.

[20:03] Donald Mustard e Cliff Bleszinski di Epic Games salgono sul palco

[20:04] Mostrata una nuova esclusiva Xbox 360 per Xbox Live Arcade: Shadow Complex


[20:05] Il gioco è uno sparatutto a scorrimento laterale con elementi platform e di esplorazione. L’uscita è fissata entro l’estate.

[20:06] Trailer di Joy Ride, arcade di guida in stile MicroMachines dove potranno essere utilizzati gli Avatar di X360. Uscirà durante l’inverno.

[20:08] Trailer di Crackdown 2

[20:09] Trailer di Left 4 Dead 2.


. Spettacolare e condito dal solito umorismo. X360 e PC dal 17 novembre.

[20:10] Trailer di Splinter Cell: Conviction. Totalmente differente dalle vecchie immagini.

[20:12] Demo di Splinter Cell: Conviction giocato in diretta da due sviluppatori Ubisoft.

[20:14] Ambienti e missioni in stile sandbox, oscurità ancora vitale per nascondersi e pianificare gli attacchi.


[20:15] Giocando “alla Rambo” invece che stealth il gioco si rivela comunque un ottimo action, ma sopravvivere diventa molto più difficile.

[20:17] La nuova veste grafica pare molto convincente. Il gioco uscirà in autunno in esclusiva X360.

[20:18] Forza Motorsport 3 presentato con un trailer. Uscirà in ottobre.

[20:19] Dan Greenwalt di Turn 10 sale sul palco. Dietro di lui un’Audi R8.

[20:20] Mostrate sequenze di gioco con l’Audi R8. Presente la visuale da dentro l’abitacolo. Si intravede anche una Alfa 8C. La grafica sembra all’altezza di Gran Turismo 5 Prologue, se non migliore.

[20:21] Ancora importantissima la community per creare e condividere contenuti. Potenziato l’editor per personalizzare le auto.


[20:23] Nuovo trailer di Forza Motorsport 3 con la colonna sonora di “You, Me, Dancing!” dei Los Campesinos. Le auto compiono testacoda, derapate e ogni genere di acrobazia coreografica.

[20:25] E’ il momento di Halo 3 ODST.

[20:26] Ambientato alcune settimane prima di Halo 3, nella città di New Mombasa. Si impersona una recluta che dopo un incidente si ritrova separata dalla propria squadra.


[20:27] Nuovo modello di pistola. Interfaccia grafica più asciutta.

[20:28] Flashback su un altro membro della ODST: The Dutch.

[20:30] La trama sembra molto meno lineare del solito grazie ai flashback. L’uscita è fissata per il 22 settembre.

[20:31] Parte il trailer di un nuovo gioco Bungie, sconosciuto.

[20:32] Il gioco è Halo Reach, previsto per il 2010.

[20:33] Sam Lake di Remedy è sul palco. Alan Wake in arrivo.

[20:33] Parte una dimostrazione di Alan Wake: prima sequenza di intermezzo e poi giocato.


[20:35] L’atmosfera è palpabile, la grafica sembra superlativa. L’ambientazione è una foresta, di notte.

[20:37] Fra i nemici si vedono una sorta di zombie-ombra e alcuni volatili-ombra. Spettacolare sequenza mentre si attraversa una funivia. Massiccio utilizzo del “bullet time”.

[20:38] Qualcuno si mette alla guida di una ruspa e distrugge l’edificio dove Alan Wake si era rifugiato. La demo finisce. La data di uscita è fissata per primavera 2010.

[20:39] Annunciata l’integrazione di Xbox Live con Last.fm, social network a tema musicale.

[20:40] Netflix migliorato per la gestione dei film. Annunciata una partnership con Sky per vedere TV in streaming.

[20:42] Zune Video, video store rinnovato con film a 1080p, 18 nazioni raggiunte dal servizio. A partire dall’autunno.

[20:44] Live Party per condividere i contenuti che si stanno guardando su X360.

[20:44] Annunciata la partnership con Facebook. Sale sul palco Felicia Day. Mostrato come Facebook si integrerà con l’interfaccia grafica di X360.


[20:48] Anche Twitter sarà integrato su Xbox Live.

[20:50] Sale sul palco Don Mattrick di Microsoft.

[20:50] Sale sul palco Hideo Kojima!

[20:51] Metal Gear Solid Rising annunciato per Xbox 360!


[20:52] Parte il trailer di Metal Gear Rising! Protagonista Raiden!

[20:52] Kojima promette un’esperienza del tutto nuova. Poi saluta e se ne va.

[20:53] Don Mattrick annuncia il nuovo controller a sensori di movimento!

[20:54] Parte il trailer, si tratta del controller-webcam che non richiede al giocatore di tenere nulla in mano! Le voci di corridoio erano tutte vere! Vengono mostrati giochi di ogni genere, da sportivi a picchiaduro a guida.


[20:56] Sarà possibile il riconoscimento facciale e la personalizzazione degli elementi di gioco: ad esempio posizionado il proprio skateboard davanti alla webcam, questa effettuerà la scansione e riprodurrà lo skateboard all’interno del gioco.

[20:59] Il progetto si chiama Project Natal, compatibilità garantita con l’intero parco giochi X360.

[21:00] Sale sul palco Steven Spielberg!


[21:01] Spielberg dice che l’unico modo di portare divertimento interattivo a tutti è quello di rendere la tecnologia “invisibile”, eliminando i controller.

[21:02] Kudo Sinoda, direttore creativo di Project Natal, sale sul palco. Dimostra come l’Xbox riconosce automaticamente l’utente e gli esegue il login. L’avatar mima i suoi movimenti reali su schermo. La dashboard si naviga senza bisogno di alcun controller. Minority Report diventa realtà!

[21:04] Mostrato Ricochet, una specie di Arkanoid 3D dove muovendo il corpo si distruggono dei blocchi colorati.


[21:08] Paint Party, demo artistico 3D dove con il movimento del corpo e il riconoscimento vocale si può dipingere su schermo. Con la voce si decide il colore e con i gesti si dipinge.


[21:12] Don Mattrick presenta Peter Molyneux, leggendario game designer, per parlare di Project Natal.

[21:13] Mostrata una demo dove un ragazzino virtuale riconosce e interagisce emozionalmente col suo interlocutore umano.


[21:16] L’interattività è estrema: passando un foglio di carta davanti allo schermo, questo è stato scansionato in tempo reale, ricostruito in 3D e passato in mano al ragazzino virtuale, in tempo reale.

[21:18] Don Mattrick conclude ricapitolando quanto è stato presentato. La conferenza Microsoft è finita, andate in pace.

1 stelle2 stelle3 stelle4 stelle5 stelle (12 Voti | Media: 4.08 su 5)
condividi condividi
777 commenti

Commenti dei lettori

(Inserisci un commento - Nascondi commenti anonimi)
  • Profilo di MC 4 ever

    MC 4 ever

    01 giu 2009 - 17:32 - #1
    -3 punti
    Up Down

    già pronto

    -63 minuti

  • Profilo di Andrea 360

    Andrea 360

    01 giu 2009 - 17:34 - #2
    0 punti
    Up Down

    anche io,sto con xbox.com aerto da dove la vedro..conque inizia alle 19.25 dicono cosi su xbox.com….ma sara sottotitolata in italiano??

    http://www.xbox.com/it-IT/e309/default.htm#twitterCloud

  • Profilo di SonOfLIberty

    SonOfLIberty

    01 giu 2009 - 17:35 - #3
    3 punti
    Up Down

    Beh comincia a salire l’hype oggi con la conferenza microsoft, speriamo in un e3 ricco di novità e belle notizie per i videogiocatori di tutte le piattaforme e ( personalmente ) spero che vengano annunciati giochi nuovi di zecca possibilmente non fps, dei quali nei abbiamo già in quantità. Spero in giochi dove oltre alla grafica ci sia un bella storia ed un grande coinvolgimento emozionale.

  • Profilo di SonOfLIberty

    SonOfLIberty

    01 giu 2009 - 17:36 - #4
    0 punti
    Up Down

    #2
    Bella domanda, sarebbe interessante sapere se ci sono i sottotitoli, davo per scontato di no, ma spero di sbagliarmi

  • Profilo di MC 4 ever

    MC 4 ever

    01 giu 2009 - 17:37 - #5
    0 punti
    Up Down

    se è come l’altra volta
    la diretta è tutta in madre lingua

    finita… … dovrebbe uscire la versione streaming (non in dirt. naturalmente) con sottotitoli in ita

  • Profilo di _Konnichiwa_

    _Konnichiwa_

    01 giu 2009 - 17:54 - #6
    -3 punti
    Up Down

    lo guarderò da home…… rotfl

  • Profilo di Settete

    Settete

    01 giu 2009 - 17:56 - #7
    0 punti
    Up Down

    Manca mezz’ora e sto pronto davanti al pc con la pizza :D

  • Profilo di MC 4 ever

    MC 4 ever

    01 giu 2009 - 17:56 - #8
    0 punti
    Up Down

    -1 XD

    cmq sono -63 min rispetto alla data errata data prima da gamesblog che ra 19.35 lol quante storie per 10 minuti XD

  • ..................................

    01 giu 2009 - 18:00 - #9
    0 punti
    Up Down

    Non sento bisogno di subirmi una conferenza di quanto sono stati belli e bravi tanto se ce una bomba di annuncio tipo metal gear su 360 lo scrivete

  • Profilo di Pierz94

    Pierz94

    01 giu 2009 - 18:00 - #10
    0 punti
    Up Down

    ”Se il nostro collaboratore a Los Angeles non si è perso fra sesso, droga e rock & roll dovremmo offrirvi liveblogging dell’evento”

    Mi dispiace ma l’ho visto ieri sera in un hot club, mi ha detto che sta sera ci andrà di nuovo e ha detto che non gliene frega niente dei suoi collaboratori di games blog… visto che ha perso il suo biglietto di ritorno per l’italia a poker

  • Profilo di MC 4 ever

    MC 4 ever

    01 giu 2009 - 18:00 - #11
    0 punti
    Up Down

    @non è neanche la conferenza Sony
    apposta… sony ormai ha detto tutto.. deve solo mostrare.. microsoft non ha detto niente…. XD o mostra qualcosa … o è spacciata….

  • Profilo di Andrea85

    Andrea85

    01 giu 2009 - 18:02 - #12
    0 punti
    Up Down

    Io penso che punterà molto sulla cam che rileva i movimenti. Hanno spinto molto sul concetto di “cambiare il modo di giocare” e potrebbero incentrare parte della conferenza su questo, magari integrandola con gli Avatar, per accattivarsi i fan del wii.

  • ps3boxxa

    01 giu 2009 - 18:04 - #13
    0 punti
    Up Down

    nn vedo l’ora di sapere che diranno per l’xbox cosi poi ci saranno i fanboy xbox a vanatarsi, poi ci saranno gli annunci della sony (dv i fanboy sony spereranno in qualcosa ) e lo piglieranno nel cul per la delusione!
    (fine ovvia)

  • Profilo di Andrea85

    Andrea85

    01 giu 2009 - 18:07 - #14
    0 punti
    Up Down

    Ho visto l’anteprima di Uncharted 2 per l’E3 su IGN e direi che potrebbero annunciare qualsiasi altra cosa in Sony.. ma sono già soddisfatto… è semplicemente spettacolare. Poi la lista dei titoli che presenteranno in grande parte la sappiamo… e sono tutti titoloni che usciranno tra questa estate e il 2010. Tutto il resto che viene è di guadagnato.

  • Profilo di MC 4 ever

    MC 4 ever

    01 giu 2009 - 18:09 - #15
    0 punti
    Up Down

    tralasciando la console war, mi sono preparato una bella ciotola di ciliege…. XD

    cmq … giusto.. la telecamera .. spero però che ci siano anche annunci sul fronte titoli….. che sinceramente si sa che ci sono molti giochi .. tipo FM3, ma …. niente di certo!

  • Profilo di MC 4 ever

    MC 4 ever

    01 giu 2009 - 18:10 - #16
    0 punti
    Up Down

    @Andrea85
    Uncharted 2 si sta dimostrando davvero un bel titolo

    diciamoc he il ka soni c’è insieme anche ad un certo gow3

    xbox ha me2 e alan wake (ci sarà?)…… ma sono tutti di fatto multy piatta… cioé xbox-pc
    vorrei qualcosa solo xbox a parte fm3 XD

  • Profilo di MC 4 ever

    MC 4 ever

    01 giu 2009 - 18:12 - #17
    0 punti
    Up Down

    scusate perà l’ultima cof. è della sony o di nintendo?

  • Profilo di Andrea85

    Andrea85

    01 giu 2009 - 18:13 - #18
    0 punti
    Up Down

    Di Alan Wake non si sa nulla, ma Mass Effect 2 sembra spaccare di brutto. Sei sicuro che lo fanno anche per PC? Io ho recuperato il primo.

  • Profilo di MC 4 ever

    MC 4 ever

    01 giu 2009 - 18:15 - #19
    0 punti
    Up Down

    si si il 2 è anche pc tanto è che sono indeciso… se prenderlo su pc o xbox anche perché ho un buon pc :D

    consigliassimo .. uno dei giochi più belli della ex gen (imho)

    speriam…. cmq dai 10 minuti secondo xbox . com (poi come al solito ci saranno altri 10 min di ritardo.. XD)

  • Charismas

    01 giu 2009 - 18:19 - #20
    0 punti
    Up Down

    Sony dovrebbe presentare 2 nuovi titoli
    ——-
    Epic annuncierà un nuovo gioco per 360 ( gears 3 ? )
    Lionhead annuncierà un nuovo gioco
    New Monkey Island game 360 console exclusive

  • Charismas

    01 giu 2009 - 18:21 - #21
    0 punti
    Up Down

    ci dovrebebro essere 2 “MEGATON” divisi tra SONY E MS
    speriamo non ca.chino fuori dalla tazza :)
    —-
    La conferenza MS durerà 1h e mezza
    SONY : 2h
    NINTENDO : 1h

  • Charismas

    01 giu 2009 - 18:22 - #22
    1 punto
    Up Down
  • Profilo di Andrea85

    Andrea85

    01 giu 2009 - 18:25 - #23
    0 punti
    Up Down

    O_O assurdo Charimas…. ma… quindi gamestop ha fatto uno spoiler!

  • Profilo di MC 4 ever

    MC 4 ever

    01 giu 2009 - 18:25 - #24
    0 punti
    Up Down

    @Charismas

    lol ma che cosa è? XD

    E vedo un telecomando …. fa tanto wii XD

  • Profilo di Malacatch

    Malacatch

    01 giu 2009 - 18:26 - #25
    0 punti
    Up Down

    ma non è ancora iniziato?

  • Profilo di MC 4 ever

    MC 4 ever

    01 giu 2009 - 18:26 - #26
    0 punti
    Up Down

    sono le 19.25

  • Charismas

    01 giu 2009 - 18:26 - #27
    0 punti
    Up Down

    Spero solo che sia un FAKE XD
    U.U

  • Profilo di PCgamer92

    PCgamer92

    01 giu 2009 - 18:26 - #28
    0 punti
    Up Down

    via!

  • Profilo di MC 4 ever

    MC 4 ever

    01 giu 2009 - 18:26 - #29
    0 punti
    Up Down

    e niente si vede … come ho detto 10 min di ritardo…

  • Charismas

    01 giu 2009 - 18:29 - #30
    0 punti
    Up Down

    1VS100
    Rock band Beatles

  • Charismas

    01 giu 2009 - 18:30 - #31
    0 punti
    Up Down

    la conferenza è iniziata

  • Charismas

    01 giu 2009 - 18:31 - #32
    0 punti
    Up Down

    Out 9.9.09

  • Profilo di MC 4 ever

    MC 4 ever

    01 giu 2009 - 18:31 - #33
    0 punti
    Up Down

    scusate io sono su
    http://www.xbox.com/it-IT/e309/default.htm

    ma perchè non c’è niente XD?

  • Profilo di SonOfLIberty

    SonOfLIberty

    01 giu 2009 - 18:32 - #34
    0 punti
    Up Down

    #33
    me lo chiedo anchio T_T

  • Profilo di MC 4 ever

    MC 4 ever

    01 giu 2009 - 18:32 - #35
    0 punti
    Up Down

    @Charismas

    telecronaca :D XD
    e speriamo che xbox . com ed il suo staf si muova

  • Charismas

    01 giu 2009 - 18:32 - #36
    0 punti
    Up Down

    Vi aggiorno io XD

  • Profilo di SonOfLIberty

    SonOfLIberty

    01 giu 2009 - 18:33 - #37
    0 punti
    Up Down

    @Charismas
    Grazie mille :D

  • Profilo di MC 4 ever

    MC 4 ever

    01 giu 2009 - 18:33 - #38
    0 punti
    Up Down

    @SonOfLIberty

    bella diretta XD

  • Profilo di Sephos

    Sephos

    01 giu 2009 - 18:33 - #39
    0 punti
    Up Down

    non riesco a vedere nulla..

  • Profilo di MC 4 ever

    MC 4 ever

    01 giu 2009 - 18:34 - #40
    0 punti
    Up Down

    @Charismas
    THX sei più affidabile di xbox . com XD

  • Charismas

    01 giu 2009 - 18:34 - #41
    0 punti
    Up Down

    hanno annunciato 1vs100, il primo quiz su console
    hanno annunciato Rock Band beatles

    ora c’è quello di harmonix

  • Charismas

    01 giu 2009 - 18:34 - #42
    0 punti
    Up Down

    insistono su Rock Band ancora

  • Charismas

    01 giu 2009 - 18:35 - #43
    0 punti
    Up Down

    ora il primo trailer del gioco

  • Profilo di SonOfLIberty

    SonOfLIberty

    01 giu 2009 - 18:35 - #44
    0 punti
    Up Down

    #38
    EH GIA ahahha, menomale che c’è Charismas ^_^

  • Profilo di MC 4 ever

    MC 4 ever

    01 giu 2009 - 18:36 - #45
    0 punti
    Up Down
  • Profilo di Sephos

    Sephos

    01 giu 2009 - 18:36 - #46
    0 punti
    Up Down

    con microsoft non funziona manco lo streaming… :D

  • Profilo di MAESTRO SPARTAN

    MAESTRO SPARTAN

    01 giu 2009 - 18:36 - #47
    0 punti
    Up Down

    Neanch’io riesco a vedere niente :(

  • Charismas

    01 giu 2009 - 18:37 - #48
    0 punti
    Up Down

    Song list
    - I wanna hold your hand
    - I feel fine
    - Day tripper
    - Taxman
    - I am the Walrus
    - Back in the USSR
    - Octopus’s Garden
    - Here Comes the Sun

  • Profilo di MAESTRO SPARTAN

    MAESTRO SPARTAN

    01 giu 2009 - 18:37 - #49
    0 punti
    Up Down

    Vabbè, mi accontento della telecronaca.

  • alfag

    01 giu 2009 - 18:37 - #50
    0 punti
    Up Down

    ma voi dove lo state vedendo? su xbox.it nn da niente

Pagina 1 di 16 - Totale commenti: 777
12345678910111213141516 Successivi »
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori.
Commenta questo articolo

Registrati per commentare e per entrare nella community di gamesblog. Potrai inserire immagini, video, partecipare alle discussioni nei vari gruppi o crearli e inviare messaggi privati agli altri utenti registrati. Se sei già registrato, effettua il login per usare il tuo nickname.

Si No
I commenti sono sottoposti alle linee guida per la moderazione.

Anteprima del commento