E3 2006 - Gli evitabili

Hall of Shame dell’E3. Poteva mancare?

  • NRA Gun Club: un gioco non-violento direttamente commissionato dalla National Rifle Association e realizzato da Crave (o tengono famiglia oppure sono tenuti in ostaggio). Grafica da PSone e gameplay completamente basato sul tiro a segno: ho giocato tutorial che erano più avvincenti di così.
  • Final Furlong: è il gioco più atteso per Nintendo Wii. E’ un gioco di corse di cavalli. Non credo ci sia bisogno di dire altro.
  • Left Behind – Eternal Forces: basato su una serie di libri di pseudopropaganda cristiana, Left Behind è un RTS in cui si scontrano le forze del bene contro le forze del male; il tutto condito da passi della bibbia, christian rock e altra roba da cui mi piacerebbe stare alla larga il più possibile. Meccaniche da RTS mediocre, anche se il fatto che molti si aspettassero di peggio ha generato della buona stampa in giro o almeno della stampa meno peggio di quanto ci si aspetterebbe. Se non altro, ehi, si può guidare le forze dell’anticristo nella parte multiplayer!
  • Jackass – The Game: Sembrano passate ere geologiche da quando Jackass era cool. Nel frattempo in tv è successo di tutto, sono scoppiate due guerre e una quantità incredibile di Reality Show. E poi infondo molto del contenuto ludico della serie tv (come spesso accade) è stato già sfruttato nei videogiochi.
  • S.T.A.L.K.E.R. – Shadow of Chernobyl: THQ ha di nuovo rimandato il gioco ai primi mesi del 2007. Magari sarà un capolavoro, però il gioco comincia ad essere vaporware peggio di Duke Nukem Forever. Ho cominciato a scrivere su Gamesblog e STALKER era imminente: ho come l’impressione che lascerò questo blog prima di vederlo completato.
  • Ti consigliamo anche

    Link copiato negli appunti