Square Enix: "Volete un seguito di Chrono Trigger? Intanto comprate il primo!"

Siamo alle solite. I più attenti ricorderanno quanto espresso circa un anno fa da Christian Svensson in merito alla possibilità di un seguito di Okami. Ebbene, a confermarci quanto sia ingenuo anche solo fingersi degli improvvisati idealisti, Shinji Hashimoto tiene a ribadire l'oramai assodata filosofia della quasi totalità degli sviluppatori in circolazione.

Il vicepresidente di Square Enix ha infatti risposto seccamente alla richiesta di un nuovo Chrono Trigger, seguito del primo rilasciato su Super Nintendo e da poco uscito sotto forma di remake su DS.

"Perché tutti quanti mi chiedono di Chrono Trigger?", commenta ridendo Hashimoto, a cui è stato risposto: "perché lo adoriamo". "Non è quello che mi dicono le vendite!", ha proseguito il vicepresidente, il quale ha poi concluso in bellezza dichiarando: "Se la gente vuole un seguito, dovrebbe comprare di più (il primo n.d.r.)!".

Inutile aggiungere altro, se non che non c'è niente di nuovo sotto il sole. Dal canto nostro comprendiamo quanto possa incidere oggigiorno lo sviluppo di un determinato titolo - specie se di un certo livello - ma questa sfrenata corsa all'oro, ripetutamente ostentata, a volte stona non poco. Sappiate che alcuni preferiscono far finta di rimanere ingenui: almeno questo concedetecelo!

via | N4G

  • shares
  • +1
  • Mail
30 commenti Aggiorna
Ordina: