iPhone OS 3.0 fa bene ai videogiochi



Dall'Apple Worldwide Developers Conference veniamo a sapere che dalla prossima settimana sarà possibile aggiornare il sistema operativo di iPhone alla versione 3.0, che porta alcune novità sostanziali fra cui il copia/incolla, il supporto nativo agli MMS e altre cosette che nessuno ha mai capito perchè non fossero state inserite direttamente dalla prima versione.

Ma c'è di più: con questo aggiornamento migliorerà il supporto per i videogiochi grazie a nuove caratteristiche. Fra queste dobbiamo segnalare la possibilità di effettuare microtransazioni interne alle applicazioni (per contenuti aggiuntivi etc.), di integrare Google Maps a qualsiasi applicazione, peer-to-peer utilizzabile dalle applicazioni e sistema di notifica "push".

Sono già stati presentati i primi giochi che sfruttano le nuove funzionalità: Asphalt 5 dei Gameloft permetterà il multiplayer via Bluetooth usando la modalità P2P, mentre Star Defense di ngmoco sarà il primo a supportare le compravendite interne all'applicazione.

Niente che ci faccia saltare di gioia, ma sicuramente un gradito passo avanti per tutti coloro che si affidano all'iPhone anche per videogiocare.

  • shares
  • +1
  • Mail
11 commenti Aggiorna
Ordina: