BioWare su Nintendo Wii, ancora


Non è la prima volta che BioWare dice la sua in merito all’ammiraglia Nintendo, come d’altra parte non si è mai esentata dal valutare altri possibili progetti su un po’ tutte le piattaforme di gioco. Questa volta, però, pare che su Wii possa esserci da lavorare in relazione allo sviluppo di un RPG.

Penso che le domande che dovremmo porci siano: “Cosa cerca l’utenza Wii?” e “Cosa vorremmo dare che abbia una trama emotivamente forte?”

Questo è quanto dichiarato dal cofondatore di BioWare, Ray Muzyka, il quale ha anche fatto chiarezza circa la politica della loro compagnia: diversificare le possibilità di scelta da parte degli utenti, data l’esistenza di una folta schiera di giocatori su console portatili e su Wii.

D’altro canto c’è da considerare che lo sviluppo su quest’ultima viene valutato dallo stesso Muzyka come “interessante”, senza contare che BioWare si è già confrontata in passato con progetti particolarmente atipici, quale fu Sonic Chronicles: La Fratellanza Oscura, rilasciato a suo tempo su Nintendo DS.

via | Joystiq

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti