Muore Michael Jackson: i videogiochi per ricordarlo


Proprio pochi giorni fa avevamo parlato in maniera un po’ nefasta di un nuovo gioco dedicato a Michael Jackson, cantante – o forse dovremmo dire semplicemente re – del genere pop morto alle 23:00 ora italiana di ieri sera.

La scomparsa di un personaggio così importante della musica ha scosso un po’ tutti compresi noi amanti dei videogiochi, intrattenimento con il quale in maniera inevitabile la carriera di Jacko si è intrecciata soprattutto negli anni d’oro a cavallo tra la fine degli anni anni ’80 e l’inizio dei ’90.

Tra le tante versioni di Moonwalker che hanno invaso in quel periodo console e computer di tutto il mondo, personalmente ricordo con particolare nostalgia Moonwalker: The Computer Game di Emerald Software, meno famoso delle sue incarnazioni realizzata da SEGA per un po’ tutte le proprie console dell’epoca, ma che da amighista convinto qual ero contribuì a creare anche in me il mito di Michael Jackson.

MTV Multiplayer ricorda anche Space Channel 5, dove per la verità Jackson ebbe un ruolo di cameo così come in Ready 2 Rumble Boxing: Round 2, dove appariva come personaggio sbloccabile.

Nel dubbio se vedremo o meno a questo punto il nuovo gioco, di seguito trovate proprio un video dedicato a Moonwalker: The Computer Game per Amiga.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti