Wedbush-Morgan: il ciclo delle attuali console durerà almeno fino al 2013



Tornando su quanto aveva profetizzato Michael Pachter, la compagnia Wedbush Morgan ha rilasciato nelle scorse ore una dettagliata analisi sul mercato delle console, dichiarando che l’attuale generazione non verrà rimpiazzata dalla successiva fino al 2013.

«E’ straordinariamente chiaro che non verrà lanciata nessuna nuova console nel 2010 (quinto anno del corrente ciclo), e non ci aspettiamo picchi di vendite hardware o software nel breve termine. Piuttosto, com’è accaduto in passato, ci aspettiamo questi picchi di vendita durante l’anno precedente all’introduzione di una nuova console; crediamo che questo ciclo arriverà fra diversi anni, sempre se arriverà. Crediamo quindi che il picco del ciclo sarà nell’anno n-1, dove con “n” è indicato l’anno di lancio della nuova generazione. Ciò non accadrà almeno fino al 2013»

Nella stessa analisi viene incoronata Wii come vincitrice di questa generazione, con un prospetto di 93 milioni di console vendute in tutto il mondo. Seguono PlayStation 3 con 49 milioni e Xbox 360 con 44 milioni.

Dopo la pausa un sacco di grafici e tabelle che non vorreste mai vedere.



Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti