Logo Blogo

Grand Slam Tennis: la recensione

Pubblicato: 02 lug 2009 da Rosario

Commenti dei lettori

Grand Slam Tennis: la recensioneVolenti o nolenti Grand Slam Tennis (GST da ora) è stato un titolo molto atteso dai fan Nintendo Wii di tutto il mondo, principalmente perché è il primo gioco a offrire il completo supporto al controller Wii MotionPlus anche se sicuramente non è da trascurare il fatto che si tratta della prima simulazione tennistica di Electronic Arts da quindici anni a questa parte.

La precisione del nuovo controller Nintendo, addirittura in grado di spaventare gli sviluppatori EA al lavoro sul progetto, trova dunque un primo banco di prova in una applicazione non-Nintendo come GST, utile anche per sapere in ottica futura quanto gli sviluppatori non legati alla grande N potranno sfruttarne le potenzialità.

Non ci resta dunque in pieno torneo di Wimledon a lanciarci nel mondo del tennis, sperando che Nintendo Wii possa davvero garantirci il tanto sospirato realismo dei movimenti.

In attesa di vedere a fine mese Wii Sports Resort arrivare sui nostri schermi, il banco di prova del nuovo Wii MotionPlus è dunque GST, non a caso venduto proprio insieme al nuovo controller. Prima di tutto è doveroso dire che chi non ha intenzione di dotarsi della nuova periferica potrebbe considerare seriamente l’ipotesi di farlo oppure lasciar perdere questo titolo, visto che EA ha puntato gran parte del suo potenziale successo proprio sulle nuove strade aperte dal MotionPlus.

A conti fatti GST si rivela essere col controller normale Wii un gioco piuttosto nella norma, perdendo le sue maggiori qualità e risultando anche al di sotto del livello primo tennis per Wii visto su Wii Sports, con la CPU a muovere il nostro tennista in maniera più goffa rispetto al titolo Nintendo, o alternativamente passando al controllo manuale attraverso l’uso del nunchuck in modo piuttosto scomodo.

Grand Slam Tennis -  nuove immagini

Simulazione vera

L’utilizzo del MotionPlus cambia dunque le cose nettamente in meglio, dando al giocatore la possibilità di godere del sistema di controllo implementato da EA, non esente da difetti ma comunque in grado di dare delle belle soddisfazioni con un pizzico di pratica, a dei livelli di precisione che prima anche con tutta la buona volontà degli sviluppatori non era possibile realizzare.

Una volta superata la fase iniziale d’apprendimento diventa possibile indirizzare la pallina con un considerevole realismo anche nell’effetto, ricreando per alcuni attimi nella propria stanza un campo di tennis vero e proprio. Alcune parti delle meccaniche di gioco restano però ancora un po’ indietro rispetto al resto, visto che per effettuare lob e palle corte è necessario comunque premere anche un tasto, così come le battute restano ancorate a un sistema che da solo non giustifica l’uso del MotionPlus.

Grand Slam Tennis -  nuove immagini

Giocando giocando

Accantonando per un attimo il supporto al nuovo controller Wii, troviamo un titolo abbastanza solido anche sotto gli altri punti di vista, a partire dalla possibilità di prendere parte ai tornei del Grande Slam con i propri tennisti preferiti oppure con la neonata stella di turno in una modalità carriera decisamente apprezzabile, il tutto passando per un online tra i migliori attualmente in circolazione sulla console casalinga Nintendo.

Le classifiche online sono chiare e dettagliate, così come trovare degli avversari è semplice e immediato e soprattutto le partite non sono affette da lag tranne che in casi eccezionali: roba da far prendere esempio a Konami per la serie PES. Anche nel caso in cui non ci si voglia cimentare nelle partite online è possibile darsi da fare coi propri amici, a patto di avere a disposizione qualche metro quadro intorno alla console per evitare di impattare contro cose e/o persone, visti i movimenti molto poco approssimativi richiesti dal gioco che addirittura in qualche caso potrebbero creare problemi a chi non ha mai giocato a tennis dal vivo.

Come da tradizione EA inoltre le licenze acquistate e messe in campo per GST sono di primissima linea, aggiungendo al novero dei nomi eccellenti del tennis moderno come Roger Federer e Rafael Nadal anche miti del passato come Bjorn Borg, Boris Becker e Pete Sampras.

Grand Slam Tennis -  nuove immagini

Tecnicamente parlando

Come ormai anche i muri sanno, un titolo basato su Nintendo Wii non può di certo competere per il titolo di dettaglio grafico dell’anno, cosa che i programmatori EA hanno dimostrato di sapere puntando su uno stile a metà tra le famose figure deformed della console Nintendo e un’impostazione un po’ più realistica, raggiungendo un apprezzabilissimo livello grafico condito anche da una cura per i dettagli tutt’altro che approssimativa. La colonna sonora appositamente creata fa bene il suo lavoro, pur non toccando punte di particolare eccellenza.

Grand Slam Tennis -  nuove immagini

Commento finale

Pur non essendo esente da difetti, Grand Slam Tennis arriva su Nintendo Wii a dimostrare che con il controller MotionPlus è possibile dare luogo a una nuova generazione di titoli per la console attualmente regina del mercato, basandosi su un livello di precisione già elevato ma che immaginiamo nei prossimi tempi e con la maggior esperienza dei programmatori potrà andare ulteriormente a migliorarsi, senza contare che siamo ancora in attesa di vedere cosa succederà con titoli come Wii Sports Resort, in arrivo da noi a fine mese. Nel frattempo il titolo EA rappresenta un ottimo modo per giustificare l’investimento nel nuovo controller, contando non solo su questo aspetto innovativo ma anche su un reparto tecnico di prim’ordine, che rende dunque GST un titolo quantomeno da provare soprattutto se si amano particolarmente gli aspetti tecnici del tennis.


Cosa ci piace


Cosa non ci piace

  • Realismo mai visto finora
  • Ottime basi tecniche
  • Tennisti a iosa
  • Necessita del MotionPlus per essere goduto
  • Ancora migliorabile nei controlli
  • Curva d’apprendimento un po’ alta

Grand Slam Tennis - nuove immagini
Grand Slam Tennis -  nuove immaginiGrand Slam Tennis -  nuove immaginiGrand Slam Tennis -  nuove immaginiGrand Slam Tennis -  nuove immaginiGrand Slam Tennis -  nuove immaginiGrand Slam Tennis -  nuove immaginiGrand Slam Tennis -  nuove immaginiGrand Slam Tennis -  nuove immaginiGrand Slam Tennis -  nuove immagini

1 stelle2 stelle3 stelle4 stelle5 stelle (7 Voti | Media: 3.86 su 5)
condividi condividi
74 commenti

Commenti dei lettori

Nascondi commenti anonimi
  • Profilo di baengio

    baengio

    02 lug 2009 - 09:04 - #1
    0 punti
    Up Down

    Il primo che dice che questa copertina è bella gli sputo in un occhio. ^^

  • Profilo di Ozzyx

    Ozzyx

    02 lug 2009 - 09:14 - #2
    -4 punti
    Up Down

    Possibile che devo essere fedrer per giocare ad un gioco di tennis ? … E ancora di più possibile che debba avere metri quadri di spazio libero in casa per giocare ad un videogioco ? ….. E ancora , possibile che se non spendo soldi per il motion plus mi ritrovo con un gioco di tennis che vale meno di quello vecchio ? …E in fine , possibile che debba sbracciarmi come un id1ota nel salotto di casa stile “acchiappafarfalle” ? ….. e soprattutto per fare uno smash non c’è il rischio che spacchi lampadario e quantaltro ? ……..Avrà i suoi lati positivi certo … ma quelli negativi sarebbero più che sufficienti a farmi “desistere dal comprarlo ……

  • Profilo di baengio

    baengio

    02 lug 2009 - 09:20 - #3
    0 punti
    Up Down

    -ONLY FOR AGASSI-

  • Profilo di Napolux

    Napolux

    02 lug 2009 - 09:23 - #4
    0 punti
    Up Down

    Wii venduto per 2 motivi.

    - E compra il volante, e compra un telecomando in più, compra un altro nunchuck, il Wii-Fit, e compra il Classic Controller e compra 2 Motion Plus (che non ho comprato)… A conti fatti mi costa meno un XBOX Pro con doppio Joypad Wireless

    Nintendo ha capito che la pirateria sw è dura da battere, ma che vendendo hardware anche a basso costo la sconfiggi in qualche modo: mica possono piratare il Motion Plus. Mi aspetto almeno altre 2-3 periferiche prima della fine di questa generazione…. E a botte di 20/30 euro non mi sembra il caso.

    - Mi trasferisco a breve in una casa da 40mq. Come ci gioco che ho bisogno almeno di uno spazio 3×3 (che è comunque poco) solo per giocare al Wii? Eppure in Giappone abitano tutti in case da 30mq… Come fanno?

  • Profilo di maxthestyle

    maxthestyle

    02 lug 2009 - 09:28 - #5
    2 punti
    Up Down

    il rischio di spaccare il lampadario…bella questa!!! totalmente d’accordo con Ozzyx

  • Profilo di diegofuck

    diegofuck

    02 lug 2009 - 09:31 - #6
    1 punto
    Up Down

    nu nu nu…questo è proprio un bel gioco…il tennis è uno dei pochi sport che è intuitivo emulare col wii… il “fallimento” di wii è non avere poi molti giochi che sfruttino veramente in modo sensato i sensori di movimento…in questo caso non c’è nulla da lamentarsi..anzi
    ..la copertina è oscena:)

  • Profilo di Destro

    Destro

    02 lug 2009 - 09:31 - #7
    -1 punto
    Up Down

    Preso al lancio, davvero divertente e ben fatto, effettivamente inizialmente i controlli sono un pò ostici, le prime partite sono state molto frustranti, ma una volta ingranato il tutto risulta semplice, e in coppia è davvero divertentissimo!!
    Pensavo che il bundle con Motion Plus costasse di più invece il prezzo è davvero ottimo.

  • Profilo di Alatriste

    Alatriste

    02 lug 2009 - 09:35 - #8
    1 punto
    Up Down

    Quoto Diego, anche sulla copertina O__o mazza quanto è brutta!
    Comunque credo lo prenderò, già mi divertivo a tennis con Wii sport. Con il motion plus e un gioco dedicato deve essere fantastico!

  • Profilo di Klash

    Klash

    02 lug 2009 - 09:36 - #9
    2 punti
    Up Down

    Mi stò divertendo tantissimo con questo gioco, spero in futuro di vedere altri giochi che sfruttino così (o anche meglio) il Motion Plus.

  • Profilo di Ei@

    Ei@

    02 lug 2009 - 09:38 - #10
    -1 punto
    Up Down

    @Napolux
    come fanno i Jappy?
    semplicemente con il wii non c’e’ bisogno di sbracciarsi, basta un movimento del polso…
    Per il resto quoto, con tutte le periferiche e pezzi aggiuntivi, il costo del wii sale alle stelle, e latro che Xbox pro, a stopunto ci stava una X e una PS3
    @Ozzyx
    Ancora con sta storia di metri per giocare…
    Stessa cosa per gli sbracciamenti
    ma tu c’e’ l’hai il Wii?da come parli sembra che non l’hai mai visto.
    Il l’ho avuto e causa pochi giochi che mi piacevano, l’ho venduto e ora sono felice con la X360/Ps3

  • Profilo di Ozzyx

    Ozzyx

    02 lug 2009 - 09:40 - #11
    0 punti
    Up Down

    Anche nel caso in cui non ci si voglia cimentare nelle partite online è possibile darsi da fare coi propri amici, a patto di avere a disposizione qualche metro quadro intorno alla console per evitare di impattare contro cose e/o persone, visti i movimenti molto poco approssimativi richiesti dal gioco che addirittura in qualche caso potrebbero creare problemi a chi non ha mai giocato a tennis dal vivo.

    è scritto nella recensione sopra …….. mi sà che nn hai letto bene

  • Profilo di tripper

    tripper

    02 lug 2009 - 09:44 - #12
    1 punto
    Up Down

    Lo ho provato ieri al centro commerciale e mi ha fatto un’ottima impressione, aspettavo di leggere qualche recensione per essere sicuro dell’acquisto, dopo aver letto questa credo che opterò per l’acquisto.

  • Profilo di Alatriste

    Alatriste

    02 lug 2009 - 09:47 - #13
    0 punti
    Up Down

    Si ma Ozzyx, qualche metro non vuol dire che sia necessario avere una campo da tennis in salotto…

  • 2009

    02 lug 2009 - 09:47 - #14
    0 punti
    Up Down

    Bisogna giocare di polso, stupidini; mica di braccia…

  • Prim0

    02 lug 2009 - 09:48 - #15
    3 punti
    Up Down

    di polso ci giochi tu quando ti tiri le pippe…

  • Marco1986

    02 lug 2009 - 10:13 - #16
    0 punti
    Up Down

    @ozzys Il motion plus lo trovi incluso nel gioco come nel prossimo tiger woods 10. E il costo è basso

  • Marco1986

    02 lug 2009 - 10:13 - #17
    0 punti
    Up Down

    Da mediaworld è sul volantino e costa 49,90 con il motion plus incluso. E’ un buon prezzo.

  • Profilo di Napolux

    Napolux

    02 lug 2009 - 10:14 - #18
    0 punti
    Up Down

    Giocare di polso? Con il Tennis di Wii Sports forse ;)

  • Profilo di Ozzyx

    Ozzyx

    02 lug 2009 - 10:17 - #19
    0 punti
    Up Down

    @alatriste ….. io non ho mai parlato di campi da tennis in salotto ho detto che c’è chi potrebbe non avere lo spazio necessario …..
    @marco1689 se ci voglio giocare con una amico con il motion plus che faccio ?( Nè devo comprare almeno un altro ) …e lì il costo aumenta ….

  • Simo78

    02 lug 2009 - 10:24 - #20
    0 punti
    Up Down

    …il bello sarà vedere quanti altri giochi sfruteranno il wii motion plus. io dico due o tre se va bene.

  • Profilo di baengio

    baengio

    02 lug 2009 - 10:29 - #21
    0 punti
    Up Down

    Buon prezzo, pensavo che avrebbero fatto una mossa come questa o ci voleva un mutuo per i clienti Nintendo. Resta il fatto che per giocarci in due, due ne servono: Wii oramai è una console di lusso, i nintendari li vedo scherzosamente come dei pottini pieni di euro, nulla contro i pottini.

    Piuttosto mi son rotto che in dollari un gioco costi quasi il 50% che in euro!!

  • Profilo di domenicotds

    domenicotds

    02 lug 2009 - 10:32 - #22
    0 punti
    Up Down

    semplicemente la simulazione tennistica che + si avvicina alla realtà di sempre; un immersione così non si era mai vista..ma ovviamente i detrattori e fanboy vari quando leggono che il titolo in questione è destinato a una console nintendo partono con le solite critiche senza nemmeno informarsi

  • Wiiwillo

    02 lug 2009 - 10:38 - #23
    0 punti
    Up Down

    Certi commenti proprio non li capisco, se a qualcuno non va di sbracciarti comprati virtual tennis 2009 con l’xbox.

    Per quanto riguarda lo spazio, non ne serve di più di quanto poteva richiedertene wii sport.

    Io ho comprato Grand Slam per curiosità, sono soddisfatto, è uno dei pochi titoli che non ti sembra di aver buttato i soldi dopo 10 minuti. La soddisfazione nel veder indirizzati i colpi con il movimento è stupenda

    La modalità online è stupenda e non lagga, in 5 sec trovi gli avversari, unica pecca, credevo avessero creato wii speak per parlare con le persone mentre giochi, purtroppo non c’è alcun contatto con gli avversari, a volte farebbe piacere anche solo mandare uno emoticon per far capire il tuo umore..

  • Wiiwillo

    02 lug 2009 - 10:40 - #24
    0 punti
    Up Down

    rif. Bisogna giocare di polso, stupidini; mica di braccia…

    A volte gioco di polso preso dall’abitudine maturata con wii sport, wii grandslam tennis traduce la tua giocata in niente (quindi punto perso) oppure al limite una palla tagliata..

    meglio così..

    ciao!

  • leonida73

    02 lug 2009 - 10:43 - #25
    0 punti
    Up Down

    Il bello della Wii è proprio la giocabilità “diversa” dalle altre console, la grafica certo non la fa da padrone.
    Ho comprato 2 motion plus e ho giocato sia a grand slam tennis che a virta tennis: il primo è bellissimo il secondo è scandaloso.
    Vero è che la Nintendo fa 1000 periferiche ma vero è anche che Microsoft e Sony arrivano a ruota per copiare sempre per copiare sensori di movimento, accellerometri o per inventarsi nuove periferiche (vedi progetto natal), quindi…
    Brava nintendo che ha letteralmente sbranato fette di mercato ai colossi Microsoft e Sony!
    Io ho la Wii, mi sono divertito, mi sto divertendo e penso che mi divertirò ancora, soprattutto con l’integraizone del motion plus nei giochi: aspetto sport resort

  • Profilo di Andrea 360

    Andrea 360

    02 lug 2009 - 10:54 - #26
    -1 punto
    Up Down

    ozzyx per favore evita certi commenti…grand slam tennis secondo me è una delle migliori simulazioni tennistiche che ci siano mai state..ci ho giocato ed è troppo bello e molt emozionante…li vale tuti 50 euro e il motion plus è sfruttato alla grande!

  • Profilo di Mangus

    Mangus

    02 lug 2009 - 11:09 - #27
    0 punti
    Up Down

    Domanda: c’é qualcuno che ha provato sia questo di EA sia virtua tennis 2009 e può fare un confronto?
    Sarei intenzionato a prenderne uno dei due ma non vorrei fare la scelta sbagliata.
    Ho letto poi commenti enstusiastici sul supporto al wii motion plus di TigerWoods, che penso sarà mio a breve.

  • Profilo di baengio

    baengio

    02 lug 2009 - 11:23 - #28
    0 punti
    Up Down

    No, mi dispiace. Se vuoi consigli su Prototype chiedi pure liberamente.

  • Profilo di Sephos

    Sephos

    02 lug 2009 - 11:29 - #29
    -2 punti
    Up Down

    Davvero un gioco ben fatto.Finalmente un online decente senza codici inutili.Davvero impressionante la difficoltà,serve parecchio tempo per apprendere bene tutte le mosse.Godibile anche senza motion plus.

  • Profilo di diegofuck

    diegofuck

    02 lug 2009 - 11:48 - #30
    0 punti
    Up Down

    #25 …nintendo non ha rubato mercato a ps3 e xbox360…se n’è creato uno…è questo che ha fatto di buono

  • Wiiwillo

    02 lug 2009 - 11:54 - #31
    0 punti
    Up Down

    Se devi scegliere .. Grand Slam Tennis senza riserve, virtual tennis io l’ho sempre adorato e ci giocavo fino all’altro giorno(non scherzo) però con il wii motion plus in uscita credo che la sega abbia sbagliato a non integrarlo.
    Grand Slam fa la differenza ed erano secoli che non mi divertivo così tanto online.
    La forza secondo me è che non riesci a fare due giocate identiche di fila, questo ne aumenta la longevità…

  • Profilo di L1nk!n

    L1nk!n

    02 lug 2009 - 12:09 - #32
    -1 punto
    Up Down

    @30
    Non solo, anche tutti i casualoni Ps2 sono passati alla Wii….quindi Sony ha perso un bel po’ di mercato…

  • Alezzz

    02 lug 2009 - 12:19 - #33
    0 punti
    Up Down

    Ci si lamenta (i bimbini sempre) che non escano giochi “hard” su wii, poi ti sparano una simulazione tennistica di questo calibro, appagante, DIFFICILE da apprendere e questo è visto come un difetto.

    Si è capito che si commenta solo per dare contro alla console che “sta sulle balle” perchè tanto qualsiasi gioco esca non andrà mai bene, senza nemmeno averlo mai visto girare o provato (a parte dai fantomatici cugini o “prima di venderla”).

    Sui commenti ridicoli sugli spazi meglio soprassedere, su quelli riguardo il motion plus sono parzialmente d’accordo, sarebbe stato bello (nel mondo dei sogni) che fosse distribuito in qualche modo a prezzo inferiore da solo, ma comunque vederlo in bundle in un gioco a 49 euro che non è un giochetto del cavolo ma un signor gioco non è poi tanto disprezzabile.

    Se mi fosse piaciuto minimamente il golf comprando questo e tiger woods (e per i bimbini che ragionano coi numeretti invece di giocarci ai giochi dare un occhio ai voti allora, se non AI TESTI delle recensioni per wii) comunque a prezzo di due bei giochi ci sarebbe compreso anche il motion plus, che non è poi male.
    Resta troppo alto IMHO il prezzo della periferica venduta da sola, quello si, ma basta un altro gioco decente che lo richieda (red steel2?) e non penso si tarderà ad averne più di uno.

  • Profilo di MESS|AH

    MESS|AH

    02 lug 2009 - 13:03 - #34
    0 punti
    Up Down

    Beh, questo gioco di tennis targato EA si sta rivelando + simulativo del previsto… insieme a tiger woods 10… potrei valutarne l’acquisto…

  • Profilo di ratchetandjak

    ratchetandjak

    02 lug 2009 - 13:35 - #35
    -2 punti
    Up Down

    @L1nk!n
    ti sbagli su wii ci sono venuti milioni di giocatori nuovi .io credo che la xbox 360 si stata la prima ad essere il successore di ps2 dignitosamente .

  • erpiù

    02 lug 2009 - 14:56 - #36
    0 punti
    Up Down

    quando decidono di fare le cose per bene i risultati si vedono…grande ea.

  • Profilo di burnout_paradise_rulez

    burnout_paradise_rulez

    02 lug 2009 - 14:56 - #37
    -2 punti
    Up Down

    sinceramente, il tennis può essere l’unica cosa che su wii è meglio di ps360. insomma, entrambe le consolle non hanno altro che virtua tennis, che a mio parere non è nemmeno una simulazione tennistica, mentre wii può vantare svariati titoli che comprendono questo sport (mario power tennis, grand slam, wii sports e chi più ne ha più ne metta). il problema però, rimane sempre l’aspetto grafico. ok un gioco può essere divertente e innovativo, ma se manca la grafica per me ha perso il 70% del suo valore e viste queste immagini, graficamente sembra una ciofeca.
    ad ogni modo quoto #2. non bastano questi giochi per farmi cambiare idea.

  • Alezzz

    02 lug 2009 - 15:24 - #38
    2 punti
    Up Down

    attribuire il 70% di un gioco alla grafica significa che vi piacciono i filmati in CG più del gioco stesso.
    Consiglio un ritorno ai laser a chi la pensa così, visto che del resto del gioco non frega praticamente nulla.
    Consiglio anche di dotarsi di un pc moderno, che fa la pupù in testa oramai a entrambe le macchine da gioco “più performanti” attualmente in commercio come prestazioni grafiche….visto che interessa solo quello ;)

  • Alezzz

    02 lug 2009 - 15:25 - #39
    0 punti
    Up Down

    lasergame si intendeva sopra ;) (space ace rulez :D)

  • Profilo di burnout_paradise_rulez

    burnout_paradise_rulez

    02 lug 2009 - 16:24 - #40
    -1 punto
    Up Down

    ho capito ma alla fine a che serve un gioco bello (anzi sarebbe meglio dire diverso) se non posso nemmeno giocarci con gli unici televisori in commercio (lcd/plasma/oled)? io attribuisco gran parte del gioco alla grafica, perchè se fosse come dite voi, a che è servito fare ps3? si poteva continuare benissimo anche con ps2. ma purtroppo voi avete i paraocchi solo sul wiimote e non vi preoccupate che wii a livello di CG offre meno di zero (sempre per quanto riguarda il periodo in cui è collocata)

  • Profilo di burnout_paradise_rulez

    burnout_paradise_rulez

    02 lug 2009 - 16:26 - #41
    -1 punto
    Up Down

    -1 a tempo record! tacci vostra (in senso bono)

  • Profilo di MESS|AH

    MESS|AH

    02 lug 2009 - 16:28 - #42
    0 punti
    Up Down

    # burnout_paradise_rulez
    “wii a livello di CG offre meno di zero (sempre per quanto riguarda il periodo in cui è collocata)”
    Ahahhahahahaha… dopo la discussione di ieri, ora lo specifichi anche nei post :)

    Cmq nn sn dello stesso parere riguardo la grafica che è il 70% in un gioco…

    il 70% penso sia la giocabilità (intesa anche cm trama, longevità, divertimento ecc ecc) il resto se lo spartiscono grafica-audio…

  • Profilo di ratchetandjak

    ratchetandjak

    02 lug 2009 - 16:53 - #43
    1 punto
    Up Down

    @burnout_paradise_rulez
    scusa interromperti ma la xbox 360 e la ps3 hanno il miglior gioco di tennis serio e reale ovvero TOP SPIN .quindi non c’è solo virtua ma anche questo.
    ho messo in chiaro questa cosa ,non voglio attaccarti ,ci mancherebbe :)

  • Profilo di burnout_paradise_rulez

    burnout_paradise_rulez

    02 lug 2009 - 16:57 - #44
    0 punti
    Up Down

    prendi prototype per dire: è un gran gioco a livello di trama, giocabilità e poteri, ma graficamente è una paccata assurda! e questo credo che lo screditi parecchio. io ho questo di pensiero. anche il padrino II a me fa schifo, non puoi presentarti su ps3 con un gioco per ps2 upscalato in hd. poi voi liberi di pensare a ciò che è giusto e a ciò che è sbagliato, ma io lo ripeto: la grafica è il 70% di un gioco (imho). ah e comunque:
    “il 70% penso sia la giocabilità (intesa anche cm trama, longevità, divertimento ecc ecc)”
    wii sinceramente non mi ha dimostrato nessuna di queste credenziali

  • Profilo di burnout_paradise_rulez

    burnout_paradise_rulez

    02 lug 2009 - 16:58 - #45
    0 punti
    Up Down

    @R&J
    hai ragione! avevo totalmente rimosso top spin. ti meriti un + ;-)

  • Profilo di MESS|AH

    MESS|AH

    02 lug 2009 - 17:15 - #46
    0 punti
    Up Down

    “il 70% penso sia la giocabilità (intesa anche cm trama, longevità, divertimento ecc ecc)”
    wii sinceramente non mi ha dimostrato nessuna di queste credenziali

    Dai che i giochi ci sono… se poi guardi al 70% la grafica, beh, è facile non notare le altre credenziali…

  • Alezzz

    02 lug 2009 - 17:47 - #47
    1 punto
    Up Down

    Wii non l’hai manco accesa perchè ti fa schifo la grafica quindi che diamine di credenziali vorresti :D?
    Sperate in un ritorno in auge dei lasergame che vi posso dire, certo è che con queste premesse non si può pensare di discutere di videogames.

    Per quel che riguarda il fatto di non poter usare wii sulle tv in commercio…se la tua TV (che son due giorni che fai a chi ce l’ha più duro) è così scadente che non ha uno scaler decente, tanto da non supportarti decentemente 480p….il problema non è della wii….su quella tv ci vedrai da schifo il 90% (e son buono) dei programmi televisivi per cui hai fatto malissimo a comprarla.

    Non hai argomentazioni sulle altre console piuttosto che dover arrovellarti a parlare di qualcosa che non ti piace a priori, non hai mai provato e nemmno hai la minima idea di cosa ci giri sopra o meno :D?
    Non pensi sia una perdita di tempo doversi accanire verso un pezzo di plastica di cui, francamente, se guardi solo la grafica di un videogioco manco dovresti considerare?

    Tentativo numero 1000 di dialogare con un fanboy….vediamo il risultato :D

  • Profilo di burnout_paradise_rulez

    burnout_paradise_rulez

    02 lug 2009 - 17:59 - #48
    0 punti
    Up Down

    @alezzz
    primo, il fanboy tienitelo per te, perchè sono possessore di ps3, xbox360 e pc potente ma non è questo il punto. il fatto della tv, è che me la sono dovuta fare per forza perchè è questo che ci propina il mercato. non avevo alternative se volevo una marca di tv che mi dia un po di fiducia (come sony, sharp, philips, lg ecc). e poi per la definizione standard calcola la uso pochissimo (visto che la televisione, intesa come programmi tv e musica mi fa ribrezzo da un po di tempo a questa parte). capisci? quindi tu accontentati di schifarla perchè non supporta bene i 480p, io intanto nel mobile del salotto ho 5 film in blu ray, ma tu nemmeno sai cosa sono visto che il tuo dolceforno dal valore di mezzo milione della vecchia valuta non legge nemmeno i dvd video a definizione standard. e comunque mi avete rotto le palle con questa storia che la grafica non è importante. lo è se vogliamo un po di rivoluzione (e intendo rivoluzione VERA, non un controller dalla forma fallica). dobbiamo raggiungere il fotorealismo. poi i giochi sono belli così, esistono da una vita i generi action, sparatutto, corse ecc così come li abbiamo conosciuti, non serve presentare un sistema di controllo diverso per migliorare.

  • Profilo di MESS|AH

    MESS|AH

    02 lug 2009 - 18:12 - #49
    0 punti
    Up Down

    “non serve presentare un sistema di controllo diverso per migliorare.”

    X migliorare servono texture a risoluzione + elevata allora? ah beh, se questa è l’evoluzione…

  • Sasis the real one

    02 lug 2009 - 18:29 - #50
    0 punti
    Up Down

    ma non doveva essere inserito il voto alla fine delle recensioni come richiesto da tantissime persone?!?

Pagina 1 di 2 - Totale commenti: 74
12 Successivi »