
I più importanti giochi sportivi sono sempre esistiti in una sorta duopolio: per il calcio abbiamo sempre avuto Konami ed Electronic Arts, per il tennis Sega e 2K Games, per hockey, football, basket e baseball Electronic Arts e 2K Games. Ma adesso pare che un altro pesce molto grosso voglia impadronirsi dello stagno: Activision Blizzard.
A parlare dalle pagine di IndustryGamers è Mike Griffiths, boss del colosso americano, ad agitare le acque.
«[Il mercato dei giochi sportivi] sarebbe certamente interessante per noi, ma dobbiamo convincere noi stessi che possiamo entrarci con successo, diventando leader, e che possiamo proporre qualcosa di nuovo e diverso. Per il momento le barriere che ci impediscono di entrare sono piuttosto consistenti, ma è certamente una categoria a cui siamo interessati»
Di certo sarebbe molto interessante vedere nuove alternative alle solite serie, soprattutto se per lo sviluppo si può contare sul grasso budget di Activision. Chissà che in futuro l’infinita diatriba su quale gioco sia migliore fra FIFA e Pro Evolution Soccer venga uccisa da un capolavoro inaspettato. Un suggerimento per i titoli, però: evitate World of Soccer o Call of Duty: Modern Soccer (anche se farebbe vendere il 20% in più).
MESS|AH
02 lug 2009 - 13:14 - #1Soccercraft…
ZeuzzO
02 lug 2009 - 13:35 - #2Proporrei:
- Diablo Soccer Champions League
- Starcraft: Marine Cup
- Warcraft: Ogre Vs. All Black
- Zergolf
- Moto GProtoss
Zau
ratchetandjak
02 lug 2009 - 13:53 - #3e cosa produrra , se riesce a pisciare zio peppe al centro del water? :D
ormai credo che i vg sullo sport siano finiti tutti .
Ezio Auditore
02 lug 2009 - 13:56 - #4Sarebbe meglio per noi giocatori se ci fosse piu’ concorrenza nel genere sportivo, perche’ piu’ concorrenza significa piu’ competitivita’ tra le case produttrici per cercare di programmare un prodotto di qualita’. L’esempio di Pes e’ lampante…e’ un prodotto uguale a se stesso da anni, ma nonostante tutto continua a vendere, anche se qualitativamente e’ oramai un prodotto obsoleto e anche se l’unico prodotto concorrente(Fifa) e’ palesemente superiore…se solo ci fosse piu’ concorrenza certe situazioni non sarebbero piu’ permesse, perche’ la concorrenza ti obbliga a migliorarti, e se hai solo un concorrente con il quale condividere il mercato e’ un conto, ma quando il discorso si fa’ un po’ piu’ ampio devi per forza di cose darti da fare e dare ai consumatori un valido motivo per scegliere il tuo prodotto.
burnout_paradise_rulez
02 lug 2009 - 14:59 - #5conoscendo la activision, sicuramente metterà in vendita un gioco di calcio, in bundle con un pallone di plastica munito di 5 tasti colorati. soccer hero
Napolux
02 lug 2009 - 15:04 - #6Io mi son sempre chiesto perché la SEGA non ha portato (ovviamente adeguandolo) sulle console moderne i vari Virtua Striker.
Qualcuno ha mai giocato alla versione gamecube o dreamcast?
samvise
02 lug 2009 - 15:23 - #7@3 Complimenti! La lungimiranza di una talpa!! C’è sempre modo di migliorarsi e di migliorare qualsiasi settore, anche quelli in cui si pensa che non ci sia più niente da migliorare. Il fatto che tu non riesca ad immaginare in che modo si possa fare non è rilevante, perché non sei tu a doverlo fare, ma sarai tu a giudicare se il lavoro svolto sarà stato all’altezza. Infatti una cosa è dire di voler apportare dei miglioramenti e un’altra è risucirci.
Nico tra le nevi
02 lug 2009 - 15:41 - #8ma la piantassero con queste manie espansionistiche e si dessero una mossa a mettere in vendita Diablo III e Starcraft II
simpio
02 lug 2009 - 18:23 - #9Napolux, io sono Virtua Striker dipendente e sai qual’è la cosa forte? Virtua Striker 3 per GC graficamente fa ancora la sua porca figura.
Devonthelord
02 lug 2009 - 18:42 - #10Farà FIFA GIRL 2011 tutte giocatrici donne in perizoma !!!