Splinter Cell: Conviction durerà intorno alle 12 ore


Nell’ultimo numero della rivista ufficiale Xbox (OXM) il direttore creativo di Splinter Cell: Conviction, Maxime Beland, ha dichiarato che sarà possibile completare il suo gioco in circa 12 ore. Tuttavia ha anche posto delle dovute precisazioni, quindi a lui la parola:

Voglio che che la gente giochi i miei titoli e li porti a termine. Distribuiremo il gioco con alcuni livelli di difficoltà, almeno un ‘normal mode’ ed un ‘realistic mode’ – come abbiamo fatto con Rainbow Six Vegas. E il livello realistico sarà fo*****mente difficile – avrete bisogno di nascondervi, due proiettili saranno sufficienti ad uccidervi e i nemici saranno super-letali. E poi avremo il livello normale adatto ai giocatori normali, per il quale basteranno 12 ore per completare il nostro gioco e non 30 perché si muore tutto il tempo.

Insomma, considerata l’attuale longevità media di buona parte dei videogiochi in circolazione, direi che se davvero ci volessero 12 ore non sarebbe poi così male. D’altra parte sembra essere garantito pure un grado di sfida più elevato, quindi ce ne sarà per tutti. Resta da vedere se le 12 ore in questione saranno funzionali; vale a dire: quanti giochi durano più di quello che potrebbero permettersi, trascinandosi per ore e ore mentre il giocatore è costretto a soffrire “pene indicibili” pur di arrivare alla fine?

via | Official Xbox Magazine

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti