Nel corso di un “botta e risposta” con gli utenti di Eurogamer, il creatore di Brutal Legend, il famoso Tim Schafer, ha avuto l’occasione per fare definitivamente chiarezza sulle piattaforme su cui sarà destinata la nuova avventura videoludica con protagonista Jack Black:
“Al momento, ci stiamo focalizzando esclusivamente sulle versioni Xbox 360 e PlayStation 3: Brutal Legend è uno di quei giochi che, quando lo provi, ti accorgi immediatamente che è perfetto per girare sempre e solo su console.”
Sommando queste nuove dichiarazioni alle indiscrezioni trapelate pochi giorni fa e riguardanti la cancellazione dello sviluppo di una versione per Wii, appare ormai chiaro che i possessori PC e della console Nintendo potranno immergersi nel folle universo metal di Brutal Legend solo acquistando una Xbox 360 od una PlayStation 3, oltrechè una copia del gioco che verrà commercializzato il prossimo 16 ottobre.
via | Eurogamer
m1ko
04 lug 2009 - 11:03 - #1secondo me non si fidano del prodotto che hanno creato, temono che sia un flop, infatti lo stanno rimuovendo dalle piattaforme (prima wii ora pc)
ma io non capisco, dato che:
“Brutal Legend è uno di quei giochi che, quando lo provi, ti accorgi immediatamente che è perfetto per girare sempre e solo su console.”
che senso ha tutto questo? le console sono in sostanza dei pc.
Mr.Blonde
04 lug 2009 - 11:15 - #2Per me la versione wii non ci sarebbe stata perchè non sono riusciti ad adattare i controlli, mentre quella pc non ci sarà perchè hanno paura della pirateria, se non sbaglio non ha nemmeno il multiplayer online, quindi peggio ancora,
Fabiooo
04 lug 2009 - 11:27 - #3#1 : “le console sono in sostanza dei pc.”
Ma niente affatto. E’ diversa l’utenza, e anche il modo con cui ti ci approcci. Io ho PC e PS3, e ci gioco giochi diversi.
Prendi i picchiaduro : ok, SF4 è uscito per PC, ma il suo habitat naturale è la console.
Che poi l’hw delle console, ormai, sia in sostanza quello dei PC, è un’altra cosa.
_Konnichiwa_
04 lug 2009 - 11:40 - #4’sto gioco sembra da ps2 serie B
loripod
04 lug 2009 - 12:32 - #5questo brutal legend è un flop annunciato sembra veramente un gioco di serie B
@Fabiooo io penso che l’ HW console non si debba confrontare con quello dei PC…dico solo questo
diegofuck
04 lug 2009 - 12:41 - #6ma no dai..sto gioco sembra ispirato e divertente..la grafica non è niente male a parte le animazioni “senza armi” del protagonista…
..per me..lo humor salverà ed eleverà questo gioco ad un piccola perla…mi auguro….Psiconauts(sempre di Tim Schafer) non era perfetto ma la sua caratterizzazione lo rese una piccola gemma..
-Ryo-
04 lug 2009 - 13:44 - #7Mah, io per adesso, se un gioco lo trovo sia per PC che per console, non mi faccio problemi, PC tutta la vita… Tanto, se proprio devo, un joypad per il pc ce l’ho da anni, e direi che l’unica differenza che c’è dalle console ormai è quella…
Per il resto non venite a dire che è più difficile far girare un gioco su PC che su console, perché ormai la difficoltà è minima, e le installazioni sono a prova di qualsiasi cosa…
ratchetandjak
04 lug 2009 - 13:47 - #8le console sono dei pc mascherati .
infatti nel 2005-2006 la xbox 360 èra una bomba ,ora ancora si regge molto bene ,ma non come un pc molto potente.
burnout_paradise_rulez
04 lug 2009 - 13:57 - #9l’unica cosa che non mi incute fiducia è la longevità. dopo mirror’s edge sono diventato abbastanza diffidente. per il resto dai video sembra ottimo.
“’sto gioco sembra da ps2 serie B”
va bene, allora continua a giocare coi tuoi jappa truzzi che fanno a botte a turno, io mi godo questo capolavoro di tim schafer.
m1ko
04 lug 2009 - 14:49 - #10@Fabiooo ovvio che alcuni giochi sono ingiocabili su pc (SF4) ed altri sono ingiocabili sulle console (RTS in generale)
io, mi riferivo all’HW delle console, in sostanza sono dei pc.
e se hanno tanta paura della pirateria, possono anche non pubblicarlo.
mikness360
04 lug 2009 - 14:58 - #11gli action si trovano male sul pc per i comandi…pensa che per me è un inferno giocare persino ad halo 2 col pc XD
burnout_paradise_rulez
04 lug 2009 - 15:02 - #12@m1ko
beh, io credo che la miglior versione di SFIV sia proprio quella pc. io ho scaricato i driver per il sixaxis e ci gioco tranquillamente. hai ragione però nel dire che gli rts sono ingiocabili su consolle
ratchetandjak
04 lug 2009 - 15:02 - #13i sparatutto sono i migliori su pc ma il resto ,in tutta sincerità,no .e poi ci sta anche bene lo sparatutto su 360 visto il suoi comodi trigger ,ma con la velocità di puntamento e meglio il pc :)
AbsoluT_92
04 lug 2009 - 15:03 - #14peccato per il gioco che non uscirà su PC, credo abbiano paura della pirateria.
Ma forse non capiscono che se uno ha console e PC non è per piratare sull’altra piattaforma, se paga da una parte paga pure dall’altra.
AbsoluT_92
04 lug 2009 - 15:06 - #15@miness360, si vede che non hai provato ad abituarti, quando prendi la mano con la tstiera è uno spettacolo con gli FPS. All’inizio è dura, ma poi è spettacolare.
Fabiooo
04 lug 2009 - 15:17 - #16Io cmq non escluderei una versione PC se queste 2 vendono bene.
Certo che questo è un gioco da console.
Vero cmq che SF4 è meglio su PC, solo che è il classico gioco da giocare col pad davanti alla TV.
_Konnichiwa_
04 lug 2009 - 15:45 - #17burnout te hai comprato big surf island? la condividi? xd
io ho flower, noby boy, skydiving, pixel junk monster/encore, loco roco, ragdoolkungu LOL
mikness360
04 lug 2009 - 18:38 - #18absolut per me è durissima visto che la tastiera non l’ho mai usata per giocare XD poi con la scheda grafica da 128 mb halo 2 gira per miracolo
burnout_paradise_rulez
04 lug 2009 - 18:51 - #19@konnichiwa
che intendi per condividere? se devo darti la password scordatelo XD
_Konnichiwa_
05 lug 2009 - 01:19 - #20o_o bè è così che si scambiano i giochi del psn, in altri modi non sè può
basta che cambi la pass prima di darmela lo scarico e la ricambi, che me ne fo XD
puoi sempre recuperarla facendoti mandare una email al tuo indirizzo dove ti sei registrato al psn
cmq dei miei giochini non ti interessa nulla? uff
_Konnichiwa_
05 lug 2009 - 01:21 - #21recuperarla nel caso te la dovessi ricambiare o.o ma non vedo il motivo di dovertela rubare
sempre se hai big surf island XD
burnout_paradise_rulez
05 lug 2009 - 12:43 - #22comunque mi interesserebbe flower….e chi me lo dice che non usi la mia pass per fregarti il codice della carta di credito e prosciugarla?
_Konnichiwa_
05 lug 2009 - 14:03 - #23uh? ma guarda che per usare la tua carta di credito dovrei sapere anche il tuo nome indirizzo di casa ecc
anche tu volendo potresti usare la mia dato che l’ho salvata sul psn, ma potresti comprare al massimo un gioco da 10 euro(è tutto quello che ho nella post lOL) e solo per il mio account XD
li stavo tenendo per fat princess ma sono mesi che aspetto e continuano a rinviarlo -.-
cmq non so vedi tu, condividere games si può farlo fino a 5 amici, io ho condiviso i miei giochi 2 volte ò.ò
se ti interessa aggiungimi al psn: Luka87XD
volevo davvero provare big surf island, sembra bella però sono a corto di soldini xd
_Konnichiwa_
05 lug 2009 - 14:05 - #24ah un altra cosa sulla post pay, quando l’ho salvata per comprare un gioco compaiono solo le ultime 4 cifre del codice, le altre mi sembra che rimangono al posto dei numeri delle XXX
quindi non penso nemmeno che potrei rubartela anche voltendo XD
_Konnichiwa_
05 lug 2009 - 14:07 - #25oppure aggiungimi a msn che parliamo meglio, o psn è uguale XD
sempre se vuoi eh
luka87@live.com
^.^