Retro/Grade, lo sparatutto musicale che si gioca al contrario... anche con una chitarra! [immagini, filmato e demo]


Retro/Grade è uno sparatutto musicale del tutto particolare: non solo si può giocare con una chitarra compatibile con Rock Band/Guitar Hero, ma si gioca al contrario. All’Indipendent Games Festival 2009 ha fatto un figurone, raccogliendo nomination per miglior audio e miglior design.

Avete capito bene: il flusso del tempo è invertito. I giocatori dovranno schivare i proiettili nemici a tempo di musica e posizionarsi a dovere quando i propri laser torneranno indietro (esatto, non si deve propriamente sparare ma “raccogliere” quanto già sparato nell’ipotetico passato). Fallire significherà compromettere il continuum spazio temporale, cosa che qualsiasi film di fantascienza che si rispetti ci ha sempre insegnato a non fare.

Finora si era parlato solo di PC, ma lo sviluppatore 24 Caret Games ha annunciato poche ore fa che Retro/Grade arriverà anche su PlayStation Network. Non ci sono ancora prezzi o date di uscita ufficiali, ma potete già scaricare la demo (i link a seguire). Dopo la pausa altre immagini e il trailer.

Scarica la demo di Retro/Grade dal sito ufficiale
Scarica la demo di Retro/Grade da Steam

Retro/Grade

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti