Da San Diego arrivano quattro nuovi filmati per Silent Hill: Shattered Memories, rifacimento del leggendario Silent Hill destinato alle piattaforme Wii, PS2 e PSP.
Nei filmati vengono mostrati diversi minuti di sequenze giocate nelle quali si possono apprezzare le nuove meccaniche: ricordiamo infatti che è stato introdotto un sistema che in base allo stato psicologico del protagonista altererà lo scenario circostante e il susseguirsi degli eventi, ma soprattutto sono stati rimossi i combattimenti, costringendo il giocatore a dover solo scappare dai mostri.
Silent Hill: Shattered Memories non ha ancora una data di uscita ma dovrebbe arrivare entro il 2009, non sforando il decennale dell’uscita del primo Silent Hill, commercializzato nel 1999. I video dopo la pausa.
marcomaryred
26 lug 2009 - 15:15 - #1questo è per la wii, non ci sono dubbi.
killer7_rebirth
26 lug 2009 - 16:41 - #2Il gioco uscirà anche su PS2 e PSP…
Comunque su una cosa non ci sono dubbi. Dal 1999 al 2009, la saga è sempre più declassata.
Ormai siamo arrivati proprio alla frutta.
_Konnichiwa_
26 lug 2009 - 17:15 - #3sembra una figata
uno__
26 lug 2009 - 17:59 - #4graficamente veramente ben fatto
Pimpadin
26 lug 2009 - 18:28 - #5Due cose raccapriccianti :
-1 ) Ghiaccio in Silent Hill ??? Ma per piacere…
-2 ) Già negli ultimi episodi col procedere dell’avventura il gioco si trasformava in un simulatore di Rally, con, letteralmente, Prove Speciali per raggiungere il punto B partendo da A nel minor tempo possibile, dato che nel combattere non c’era utilità…
Personalmente ho detestato sempre maggiormente questo aspetto…
Qui addirittura eliminano ogni combattimento ???? Ròb de Mat…
VitoPa
26 lug 2009 - 18:52 - #6a me non piace proprio come remake non c’entra proprio nulla con l’originale
marcomaryred
26 lug 2009 - 20:12 - #7a dire il vero il remake c’entra tantissimo con l’originale … cerca una delle prime interviste per i punti in comune … io la trovo una bella idea, mi piacciono i ramake …. sono dei videogiochi però :/ ….. aspetto soul reaver con ansia … prima o poi lo rifaranno.
_Konnichiwa_
26 lug 2009 - 21:57 - #8ho guardato i video e non mi sembra piu così bello .-.
Tech
27 lug 2009 - 01:23 - #9Non c’entra nulla come remake, i “punti in comune” non giustificano lo scempio compiuto sull’originale…
E poi i combattimenti…i SH migliori sono quelli dove ci sono poche munizioni e tanti mostri, quindi sei costretto a fuggire in preda al panico o affrontarli col coltello sapendo di poterci crepare se davvero necessario…toglierli elimina parte dell’atmosfera!
marcomaryred
27 lug 2009 - 02:35 - #10perche ? essere totalmente inermi non è male come atmosfera ? io penso di si … :)
Non vedo l’ora che esca.
Alatriste
27 lug 2009 - 08:13 - #11A me sembra magnifico e l’idea di dover scappare invece che combattere la trovo molto azzeccata, del resto se mi trovassi veramente a Silent Hill è quello che sarei costretto a fare, non credo che rintanadomi nella scuola elementare o nell’ospedale troverei molte munizioni o armi.
Se proprio devo lamentarmi di qualcosa, non mi convince molto l’otherworld ghiacciato invece che arrugginito e sanguinolento.
Alezzz
27 lug 2009 - 08:28 - #12E certo è terrificante poter affrontare i mostri solo col coltello mentre non fa paura essere totalmente inermi contro un mostro (cosa anche più vicina alla realtà tra l’altro…).
Vabbè va le ho sentite tutte ormai ai pregiudizi non c’è più limite.
Si potrà dire che è malfatto o noioso DOPO AVERLO PROVATO, ma che l’idea alla base sia un ottimo ritorno al survival horror vero (e non al tritazombi/mostri degli ultimi esempi che si son visti in giro) è indubbio.
Andrea 360
27 lug 2009 - 09:15 - #13ma chi è che gioca? XD
Cmq ottima l idea del scappare e graficamente bravissimi è bellissimo l effetto della luce!
domenicotds
27 lug 2009 - 09:28 - #14finalmente un nuovo survival horror! ormai i giochi di questo tipo sono una rarità. Sembra davvero ben fatto, con un ottima grafica. Il fatto di dover scappare l’ho molto apprezzato in haunting ground, aumenta di molto l’ansia e la tensione
Lu89
05 ago 2009 - 14:07 - #15Guardate che se criticate anche SH… Non c’è nient’altro di così horror adesso. RE è stato completamente contaminato “dalla moda che c’è adesso” (coma fa Madonna), è diventato solo azione e il 5 è sembra sceneggiato da un bambino.
Almeno SH rimane sempre fedele a se stesso. Sa attuare cambiamenti senza snaturarsi e vedersi alla moda di ora. E’ l’unico puro horror, un vero survival e la scelta di eliminare le armi è eccellente. Non esisterà mai più un gioco così.
LeonhartSquall87
19 gen 2010 - 16:50 - #16a me piacciono molto i silent hill, ma purtroppo e correggetemi se sbaglio il gioco, silent hill origins, silent hill homecoming e quest’ultimo sono stati fatti da un’altro team, e pur essendo carini, hanno poco da vedere con i silent hill originali (parlo soprattutto dell’homecoming) adesso anche questo sembra abbastanza snaturalizzato, i combattimenti tolti suvvia, cmq non su puo paragonare a quel capolavoro di haunting ground, in cui tra l’altro potevi scegliere se affrontare le battaglie, io per esempio non scappavo mai in quel gioco anzi quasi quasi erano l’oro a scappare da me li attaccavo e sconfiggevo sempre, metodo utile tra l’altro per recuperare tanti oggetti…cmq spero che in realtà non hanno tolto totalmente la battaglia…cmq tanto per dirlo io non sono al tipico giocatore che gioca a titoli senza senso come gli odiosi sparatutto in prima persona , come call o duty e compagnia bella, giochi in cui l’unica cosa che devi fare è ammazzare, io prediligo per i giochi in cui cè una storia ed un gameplay convincente…cmq aspettiamo di giocarci prima di dirla tutta si scoprirà subito se è un bel gioco oppure no