La casa di Cupertino sembra intenzionata a cambiare strada, puntando finalmente in maniera decisa al mercato dei videogiochi (visto? ndDark). A detta di un anonimo ingegnere informatico, fresco assunto da Apple, che ha lasciato trapelare informazioni Top Secret, la Mela starebbe cercando programmatori in C e C++ con esperienza nel settore dei videogiochi presso la divisione iTunes. A capo di questo progetto ci sarebbe niente meno che Mike Lampell, ex-programmatore della Lucas Arts, il che darebbe una certa fondatezza alle indiscrezioni.
Al momento, comunque, possiamo solo volare con la fantasia: e se Apple stesse progettando dei giochi esclusivi per il suo iPod, magari scaricabili tramite il music store di iTunes?
[via Macrumors]
darkripper
29 mag 2006 - 21:01 - #1Darkripper dice: Mac Os Live Arcade. Il futuro va già in quella direzione, come hanno ampiamente dimostrato XBLA, GameTap e Virtual Console.
l8
29 mag 2006 - 22:11 - #2si però se non rilascia un macbook con una scheda video migliore…
gamesblog
26 set 2006 - 13:17 - #3[…] […]
KromeBlog
27 set 2006 - 01:25 - #4La Console di Apple? Oggi ti propongo un “Cosa succederebbe se?”.
Cosa succederebbe se la Apple si lanciasse nel mercato dell’intrattenimento videoludico casalingo?
In un mercato già stracombattuto tra Nintendo, Microsoft e Sony (da leader a inseguitrice) una iG…