Tatsuya Tanaka, responsabile per la componente di gioco vera e propria del team Konami al lavoro su Pro Evolution Soccer 2010, ha aggiornato il blog ufficiale di PES 2010 con interessanti nuovi dettagli riguardanti proprio la parte principale della simulazione sportiva.
Secondo quanto scritto da Tanaka, assisteremo a una sorta di fusione tra le componenti individuali e quelle della squadra, con un totale di 8 slider a disposizione per definire le direttive da dare ai nostri giocatori amalgamando le loro caratteristiche come meglio crediamo.
Dal punto di vista dei singoli invece ci sarà il già noto sistema di carte riguardanti gli stili e le abilità di gioco: tali carte indicheranno la propensione in certi movimenti dei giocatori che poi starà alla nostra abilità far completare con successo o meno ponendo maggior enfasi sulla preparazione e l’esecuzione di un giocatore di un determinato colpo piuttosto che ai valori d’abilità del calciatore virtuale.
Oltre a qualche dettaglio sulla Master League che in parte già conosciamo, Tanaka parla poi di ulteriori sorprese sviluppate grazie alla collaborazione della community di videogiocatori, che a quanto pare scopriremo nei prossimi tempi.
Nel ricordarvi che PES 2010 arriverà in autunno su PS2, PSP, PC, PS3, Xbox 360 e Nintendo Wii, vi lascio con qualche immagine del gioco.
Daaka
03 ago 2009 - 15:48 - #1Tante belle parole….
Anancuras
03 ago 2009 - 17:50 - #2Praticamente quello che si è visto nel video degli studi della konami e le immagini della master uscite una settimana fa, non mi sembra abbia detto nulla di nuovo….
the mark
03 ago 2009 - 18:04 - #3voglio sapè la data ufficiale d’uscita del gioko e della demo
treyan
03 ago 2009 - 18:30 - #4il re e tornato….
Baker
03 ago 2009 - 19:02 - #5Come no…
nonhovogliadiloggarmi
03 ago 2009 - 19:36 - #6@4
Il re delle promesse mai mantenute? Scherzo (solo in parte)
Speriamo sia all’altezza delle aspettative, di sicuro aspetto qualche bella recensione e un bel paragone con il suo rivale
Slevin7
03 ago 2009 - 19:59 - #7PES quest’anno (e a mio parere anche l’anno scorso) sarà superiore a FIFA ;)
gabrielgeek93
03 ago 2009 - 22:31 - #8certo Slevin7 che la droga ti ha rovinato xD … su next gen per adesso l’unico gioco di calcio è FIFA
Ezio Auditore
03 ago 2009 - 22:55 - #9Mi esprimero’ su Pes 2010 solo dopo aver provato la demo…spero pero’ che si riveli tutt’altro gioco dai deludentissimi e obsoleti(come meccaniche di gioco e realizzazione tecnica) Pes 2008 e 2009.
rija
04 ago 2009 - 09:37 - #10guardate che io ho goicato a pes da sempre….(da ISSPRO :D )
dalle foto il movimento nn è cambiato speriamo che la velocità di gioco sia più realistica, nn mi va di vedere aL rallentatore…..
Vai PES :D
Lucius1976
04 ago 2009 - 15:15 - #11Ragazzi non scherziamo … sicuramente Pes 2008 ha fatto schifo, Pes 2009 non è stata la rivoluzione che ci aspettavamo (anche se comunque non possiamo dire che non è riuscito) .. però COMUNQUE con FIFA siamo ad anni luce di distanza. Lo so che molta gente non la pensa così però che vi devo dire … de gustibus. Sarà che io FIFA non lo digerisco proprio. La fisica del pallone è semplicemente .. sbagliata.
-_-
05 ago 2009 - 00:32 - #12ma quale demo… aspettate il gioco completo prima di giudicarlo in negativo!
tummy..
05 ago 2009 - 12:53 - #13salve ragazzi! vorrei ricordarvi che il miglior gioco di simulazione calcistica del 2009 è fifa 09. sicuramente tre o quattro anni fa la konami era la regina assoluta per il calcio su console ma adesso, data la scarsa novità e innovazioni insufficienti al pubblico della next gen si può andare ad “AMMUCCIARE” ( a nascondere).non voglio essere troppo cattivo nei confronti della konami o di pes09, ma è ridicolo che con rooney o con un giocatore bastevolmente forte fisicamente si possa arrivare a far gol dalla difesa.concludo nel dire che pes09 e sicuramente anche il 2010 sarà la solita minestra riscaldata ARCADE.viva la simulazione realistica di fifa. fabrizio tumminia.
daniel torres
10 ago 2009 - 20:33 - #14El juego debe funcionar on line con conecciones mediocres y eso es todo,las ventas las tienen aseguradas, vuelve el rey