Kurayami: Kafka visto da Suda 51 su PlayStation 3


Ebbene sì, il geniale Goichi Suda è pronto a cimentarsi in un ambizioso progetto in esclusiva su PlayStation 3. Il gioco in questione si presenta come una particolarissima avventura che trae ispirazione da una delle maggiori opere di Franz Kafka, ahinoi incompiuta, ossia Il Castello. Kurayami sarà il titolo.

La trama risente fortemente dell’influenza del racconto kafkiano. Il nostro alterego virtuale, attratto in un una piccola cittadina sovrastata da un enorme Castello, dovrà cercare di capire quali misteri si celino dietro il surreale scenario cui si troverà di fronte. Munito di una semplicissima torcia, quindi, vagherà in cerca di indizi fino ad arrivare all’oscuro e tetro edificio.

Presumibilmente collocabile nel genere dei survival-horror, non poche sono le aspettative riguardo tale progetto, anche in merito ad altre componenti. Infatti, Suda 51 intende sfruttare al massimo le potenzialità della console Sony, a tal punto da suscitare quella profonda ed atavica paura per l’oscurità (che è poi la traduzione della parola giapponese kurayami) che costituirà l’elemento essenziale del gioco. A questo link troverete alcune interessanti immagini, anche se trattasi di artworks.

via | N4G

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti