[GC 09] Bayonetta: Mari Shimazaki ci presenta Rodin ed Enzo


La character designer di Bayonetta Mari Shimaki ha presentato ufficialmente Rodin ed Enzo, due personaggi che occuperanno ruoli importanti all’interno del gioco Sega.

I due strani figuri hanno un tocco in stile Blues Brothers inserito intenzionalmente dai designer. Rodin è un demone armaiolo che recita con Bayonetta il ruolo del fratello maggiore. Quello delle immagini del post è solo l’aspetto finale di Rodin, che nelle prime fasi di creazione, a detta di Mari Shimazaki, era molto più funky.

Nelle varie fasi della lavorazione il carattere di Rodin è stato più volte modificato, ma nella versione finale è rimasto l’amore per la musica che ne caratterizza perfino alcuni elementi di gameplay.

Bayonetta: artworks di Rodin ed Enzo
Bayonetta: artworks di Rodin ed Enzo
Bayonetta: artworks di Rodin ed Enzo
Bayonetta: artworks di Rodin ed Enzo

Bayonetta: artworks di Rodin ed Enzo

Enzo, invece, è un informatore del sottosuolo, ed è stato progettato come una figura dalle varie sfaccettature. Adora letteralmente la Mafia italiana, è un marito devoto e il padre di molti figli. La sua caratteristica principale, tuttavia, è la grande voglia di chiacchierare, che lo renderà un personaggio piuttosto divertente.

Secondo Shimaki, quello di Enzo è stato uno dei design creati nel minor tempo, visto che sono bastati appena tre giorni per ottenere l’approvazione dai diretti responsabili.

Ricordiamo che Bayonetta uscirà in Autunno su PlayStation 3 e Xbox 360.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti