Gli sviluppatori di Folklore siglano un accordo con Namco Bandai


E’ di questi giorni l’annuncio della collaborazione tra i Ninja Theory e Namco Bandai per lo sviluppo di un nuovo titolo. Nonostante ciò, la compagnia giapponese non intende porsi dei limiti e dichiara di aver siglato un nuovo accordo, stavolta per due nuovi titoli. Dall’altra parte troviamo i Game Republic, meglio noti per Folklore, titolo uscito su PS3 nel 2007.

Il primo dei due titoli prenderà il nome di Majin: The Fallen Realm, titolo a tinte fantasy tra l’azione e l’avventura. Secondo Daisuke Uchiyama di Namco Bandai, questo gioco farà da pioniere per un nuovo genere di titoli tesi ad esaltare l’intelligenza artificiale cooperativa – sbandierata come componente primaria del titolo in questione. Inoltre si servirà della oramai consolidata struttura a “mondo aperto“.

L’altro titolo sarà Clash of the Titans, del quale si sa solo che verrà rilasciato in concomitanza con il film prodotto da Warner Bros. Pictures e Legendary Pictures. Questo fu in un primo momento affidato anche a Brash Entertainment, che dovette passare definitivamente il testimone in seguito al suo scioglimento registrato lo scorso anno.

Entrambi i titoli sono previsti per il 2010 su PS3 e Xbox 360. Se volete la nostra, Majin in particolar modo sembra piuttosto interessante. E’ ancora presto per sbilanciarsi chiaramente, ma Folklore non mancò di esaltare chi vi scrive, nonostante un giudizio sostanzialmente negativo emesso da addetti ai lavori e non. Ah, per chi se lo stesse domandando: quello in foto altri non è che Yoshiki Okamoto, fondatore di Game Republic.

via | Gamasutra

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti