BioWare: Mass Effect 2 girerà a 30 fps


Intervistato ai microfoni di Videogaming247, Jesse Houston di BioWare ha inteso fare chiarezza circa una delle componenti tecniche più rilevanti del prossimo Mass Effect 2, ossia il frame-rate. Dopo aver rilevato come parecchi buoni sparatutto si attestino più o meno sotto i 30 frame per secondo, Houston ha portato un esempio di come questo seguito migliorerà il suo predecessore.

Come molti ricorderanno, questa componente era una delle poche croci del primo Mass Effect, anche se per molti giocò un ruolo fondamentale ma in negativo purtroppo. Uno degli esempi riguarda un episodio in cui, con il nostro personaggio, facevamo un passo all’indietro. In una simile ipotesi era sin troppo evidente un blocco dell’immagine, a dire il vero piuttosto fastidioso. Ebbene, niente di tutto ciò sarà presente in Mass Effect 2.

In tal senso Jesse Houston parla di solidi 30 fps quale compromesso migliore ottenuto per il loro atteso titolo. Speriamo di poter apprezzare quanto prima i benefici di questo loro lavoro relativo alla stabilità dell’immagine, anche perché attualmente il rilascio di Mass Effect 2 si colloca nel bel mezzo di un quanto mai incerto “primi mesi del 2010“.

via | Videogaming247

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti