Logo Blogo

PES 2010: intervista a Shingo "Seabass" Takatsuka, frame rate migliorato

Pubblicato: 03 set 2009 da Rosario

Pro Evolution Soccer 2010: intervista a Shingo "Seabass" Takatsuka

Videogamer.com ha pubblicato un’interessante intervista a Shingo “Seabass” Takatsuka, leggendario creatore della serie Winning Eleven/Pro Evolution Soccer a capo dei lavori anche sull’attesissimo PES 2010.

Dalle parole di Seabass arrivano rassicurazioni in merito al framerate del gioco, a suo dire migliorato rispetto ai problemi passati rendendo le versioni PS3 e X360 praticamente uguali da questo punto di vista, definendole insieme a quella PC le 3 principali versioni di PES 2010.

Non mancano informazioni sui gusti personali del buon Takatsuka, che si dice fan della Lazio e in particolare del giocatore Pasquale Foggia: dopo aver giocato a lungo con l’Inter avrebbe cambiato preferenza perché sentiva “ingiusto giocare con una squadra così forte”.

1 stelle2 stelle3 stelle4 stelle5 stelle (3 Voti | Media: 3.67 su 5)
condividi condividi
17 commenti

Commenti dei lettori

(Inserisci un commento - Nascondi commenti anonimi)
  • Profilo di -_-

    -_-

    03 set 2009 - 14:56 - #1
    0 punti
    Up Down

    ecco perché lo sponsor della Lazio, doveva essere PES 2009!

  • Profilo di diegofuck

    diegofuck

    03 set 2009 - 15:12 - #2
    0 punti
    Up Down

    io stavolta ci credo in questo gioco..le anteprime ne parlano molto bene..ci vanno coi piedi di piombo ma ne parlano bene

  • Profilo di Zell

    Zell

    03 set 2009 - 15:23 - #3
    0 punti
    Up Down

    io sono contento che il creatore di pes tifi x la mia squadra…però qui nn c’è da migliorare il framrate ma da ricreare da 0 un gameplay troppo macchinoso x gli standard attuali… anche io quest’anno ci credo piu dell’anno scorso ma i video in game mi hanno 1 po deluso… speriamo bene

  • leonida73

    03 set 2009 - 15:33 - #4
    0 punti
    Up Down

    Bene!!!
    Allora devo dire, vista l’ultima frase dell’articolo, che rispecchia la realtà: OTTIMO SIMULATORE!!!!

  • enrico7

    03 set 2009 - 15:35 - #5
    -1 punto
    Up Down

    hai ragione tutto sommato nn è qst gran gioco k ci hanno promesso x me bisognerebbe fare un gioco cercando di mettere quanto più è possibile movenze reali ma soprattutto ricreare il più possibile i giocatori(le loro scarpe personalizzate come x esempio qll di ronaldinho,tatuaggi cm quelli di lavezzi orecchini come c.ronaldo e tante altre cose)speriamo bn nn vedo l’ora k arrivi sto pes.!

  • Profilo di -_-

    -_-

    03 set 2009 - 15:47 - #6
    -1 punto
    Up Down

    @enrico7
    “ma soprattutto ricreare il più possibile i giocatori(le loro scarpe personalizzate come x esempio qll di ronaldinho,tatuaggi cm quelli di lavezzi orecchini come c.ronaldo”
    sono d’accordo con te, sarebbe bellissimo se mettessero tutte queste cose!

  • innovation circus

    03 set 2009 - 15:51 - #7
    0 punti
    Up Down

    http://www.innovationcircus.it/2009/
    ANCHE NOI PARLEREMO DI TECNOLOGIE

  • erpiù

    03 set 2009 - 15:53 - #8
    0 punti
    Up Down

    un’altro buon motivo per non comprare questo gioco.

  • GIGITOTO

    03 set 2009 - 15:59 - #9
    0 punti
    Up Down

    pazzi come lavorano!!!!!!

  • Mr.Blonde

    03 set 2009 - 16:10 - #10
    0 punti
    Up Down

    Quand’è che faranno anche un gioco così?
    http://www.videogamesblogger.com/wp-content/uploads/2008/08/nintendo-world-cup-screenshot.jpg
    Io ci passavo i pomeriggi, se poi ne esistono di simili qualcuno me lo dica.
    Tornando all’articolo mi sembra alquanto ridicolo che con console così nuove e potenti e col mondo pc, non si riesca a realizzare una simulazione calcistica seria.
    Hai 22 individui in campo e un solo ambiente(il campo)e non riesci nemmeno a raggiungere il fotorealismo.
    E fanno anche fatica a tenere i 60 fps.
    Ma la konami se smette o meglio torna a programmare sulla ps2 forse non è un bene?
    Ogni anno dicono che hanno riscritto il gioco da zero, vedremo quest’anno.

  • G.e.S.u.'

    03 set 2009 - 16:53 - #11
    -1 punto
    Up Down

    Anche Io !!! … Mi Ci Divertivo Da Matti … Quando Davo Un Calcio Ai Cogl1on1 Del Portiere … E Poi Facevo Un Cross Seguito Da Rovesciata Che Praticamente Lo Uccideva E Faceva Gol … ma Cmq … Come Si Chiamava Sto Gioco ? Non Mi Ricordo …

  • Profilo di TheLostOne

    TheLostOne

    03 set 2009 - 17:00 - #12
    0 punti
    Up Down

    Ben detto Mr.Blonde, quelli erano grandi giochi.
    Per quanto riguarda PES 2010 non ho alcuna aspettativa, sarà la solita fotocopia che vediamo ormai da qualche anno.

  • jhuilm

    03 set 2009 - 17:25 - #13
    0 punti
    Up Down

    veramente questa volta pes, cosi come fifa non saranno completamente riscritti, ma un miglioramento della versione precedente. pes 2010 avra lo stesso motore grafico di pes 2009, ma nettamente migliorato. pes 2011 verra riscritto da capo

  • Mr.Blonde

    03 set 2009 - 18:21 - #14
    -1 punto
    Up Down

    Il mitico Nintendo world cup!!!!

  • bazur

    04 set 2009 - 07:52 - #15
    0 punti
    Up Down

    sembra renato pozzetto in questa foto

  • enrico7

    04 set 2009 - 14:26 - #16
    0 punti
    Up Down

    vi dico cari ragazzi k cmq andranno le cose qst anno con pes,lo comprerò sicuramente,anke se sarò uno dei pochi xk sn convinto k sia migliore di fifa sotto tutti i punti di vista…xrò nelle ultime ore mi sn venute altre idee su come migliorare ulteriormente la realistica del gioco…magari possono arrivare ai creatori di pes…XD
    1. migliorare il più possibile la fisicità del giocatore…certo un rooney bello tozzo tozzo cn delle spalle larghe e pieno di muscoli nn può essere uguale ad uno cm hamsik(giusto per citare un nome)errore k riscontravo in pes 2009.
    2. immettere più campionati”copiando,anke se un pò a malincuore fifa”…basta con la solita serie A, premier league, liga spagnola, il campionato francese e le altre squadre più importanti come il boca il benfica il river plate tutte mischiate.xk nn inserire la serie B tutto il campionato tedesco, olandese, brasiliano x dare anke più possibilità di divertimento e di trasferimenti ad una master league.
    3. inserire anke se nn è necessarea la simulazione alla master league…nn sempre ti diverti a agiocare partite semplici e magari ne sìmuli qlk x nn scocciarti.
    4. cercare di acquisire le licenze di tutte le squadre di club e nazionali…è brutto giocare con il chelsea k si kiama london oppure giocare con una nazionale k nn possiede nessun tipo di sponsorizzazione.
    5. secondo me la cosa più importante di tutte aggiungere la stankezza fisica…sarebbe bello…ma k dico straordinario vedere a 10 20 minuti alla fine della partita il giocatore boccheggiare dalla fatica o vederlo pieno di sudore in viso e sulle loro maglie…cn la classica sudata sotto l’ascella e dietro la skiena.
    6. come ho già detto in molti altri commenti aggiungere assolutamente molte piu scarpe e colori differenti(proprio come le nike mercurial vapor o le t90)e dare ai giocatori le loro scarpe personalizzate cm qll d’orate di ronaldinho.
    6. aggiungere tatuaggi ai giocatori come qll di lavezzi e hamsik sulle braccia ma anke cm becham dietro la nuca…e orecchini cm c.ronaldo e tanti altri.
    7. infine dopo un lunghissimo papiello cm si dice a napoli migliorare le uscite dei giocatori con il classico gesto dello scambio delle magliette.

  • Profilo di Piccio81

    Piccio81

    12 mag 2010 - 14:30 - #17
    0 punti
    Up Down

    Bisogna sistemare licenze, giocabilità online e caratteristiche reali dei giocatori. Non può non esserci il campionato tedesco etc…bisogna riportare una stagione calcistica completa con competizioni, statistiche e calciomercato in giocabilità online che secondo me è la cosa più importante chi vuole giocare da solo si compri la play2 siamo nel 2010…!!! e poi per ultimo ma non meno importante le caratteristiche dei giocatori, com’è possibile che Messi faccia gol di destro da 30 metri o prenda la palla di testa con Vidic, come è possibile che Gattuso stà dietro a Lennon in velocità etc…parlano sempre di realtà e poi si vedono stè cose..vogliono la realtà bene questo è uno spunto per avvicinarsi il più possibile. che ne pensate?

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori.
Commenta questo articolo

Registrati per commentare e per entrare nella community di gamesblog. Potrai inserire immagini, video, partecipare alle discussioni nei vari gruppi o crearli e inviare messaggi privati agli altri utenti registrati. Se sei già registrato, effettua il login per usare il tuo nickname.

Si No
I commenti sono sottoposti alle linee guida per la moderazione.

Anteprima del commento