Logo Blogo

Final Fantasy XIII ha una data giapponese

Pubblicato: 07 set 2009 da David

Commenti dei lettori

Final Fantasy XIII: galleria immagini
Square Enix ha annunciato ufficialmente la data ufficiale di Final Fantasy XIII per il territorio giapponese: 17 dicembre 2009.

Come più volte ribadito, la versione occidentale dovrebbe arrivare entro un periodo di sei mesi dall’uscita nipponica, quindi nella primavera 2010. Dovrebbe.

Nelle regioni europee Final Fantasy XIII arriverà in contemporanea su PlayStation 3 e Xbox 360.

via | FFXIII.net

1 stelle2 stelle3 stelle4 stelle5 stelle (5 Voti | Media: 4.2 su 5)
condividi condividi
30 commenti

Commenti dei lettori

Nascondi commenti anonimi
  • The_Forsaken

    07 set 2009 - 20:50 - #1
    0 punti
    Up Down

    No, non ha perso l’esclusiva in Giappone. Si esprime male solo l’articolo.

  • Profilo di .:Clarus:.

    .:Clarus:.

    07 set 2009 - 20:58 - #2
    0 punti
    Up Down

    ecco il 17 dicembre sony venderà a vagonate ps3, se consideriamo quello che sta facendo adesso ps3 slim in giappolandia e nel resto del mondo……ma nonostanto 3-4 segnalazioni quì non riferiscono nulla….

  • Profilo di -_-

    -_-

    07 set 2009 - 20:58 - #3
    0 punti
    Up Down

    no comment…

  • Profilo di Arcania: A gothic tale

    Arcania: A gothic tale

    07 set 2009 - 21:24 - #4
    2 punti
    Up Down

    chissà quanto venderà la ps3 slim quando uscirà ff13! e pensare che nella prima settimana la ps3 slim ha venduto 150 mila copie in Giappone 120 mila negli usa e 200 mila in europa!

  • Profilo di Catdaddy

    Catdaddy

    07 set 2009 - 22:12 - #5
    -1 punto
    Up Down

    Quanto mi fate ridere ragazzi… a voi ne viene in tasca qualcosa se PS3 vende tanto in Giappone e/o se un blog riporta le notizie su PS3 che vende? Mamma mia come siete messi male.

  • Profilo di -_-

    -_-

    07 set 2009 - 22:28 - #6
    1 punto
    Up Down

    @catdaddy
    sicuramente non è messo meglio uno (TU) che quota un cretino che attribuisce LBP, ad un gioco per bambini dell’asilo!

  • Profilo di Catdaddy

    Catdaddy

    07 set 2009 - 22:32 - #7
    -1 punto
    Up Down

    Bimbo, evidentemente tuo papà non ti ha spiegato la differenza fra avere dei gusti ed essere un fanboy…

  • Profilo di .:Clarus:.

    .:Clarus:.

    07 set 2009 - 22:38 - #8
    1 punto
    Up Down

    francamente si me ne viene in tasca, primo la qualità di alcni giochi, la seconda maggiori console vendute maggiori probabilità di veder esclusive = giochi più belli.

    Insomma mi fa piacere che venda, come mi faceva piacere che la nintendo dopo il cube fosse tornata in vetta alle classifiche.

    Poi considerando il fatto che quì essere sonaro è come avere la peste, se spendimo 2 parole per il successo della ps3 slim, non ci vedo niente di così nerd o altro

  • Profilo di YuSuKe

    YuSuKe

    07 set 2009 - 22:45 - #9
    -3 punti
    Up Down

    Secondo me te/vi fa piacere che venda solo per giustificare la spesa. Diciamocelo, 300 e passa euro spesi male.

  • Profilo di Arcania: A gothic tale

    Arcania: A gothic tale

    07 set 2009 - 22:47 - #10
    2 punti
    Up Down

    @5 ovviamente però se si tratta della xbox tutto cambia…

  • Profilo di Catdaddy

    Catdaddy

    07 set 2009 - 22:51 - #11
    0 punti
    Up Down

    Io la PS3 l’ho presa al lancio a 599€, poi ho comprato un totale di 21 giochi e vari accessori. E non li ritengo affatto soldi spesi male. Solo un fanboy cretino di X360 potrebbe considerarli spesi male, e facendo 2+2 direi che il tizio del commento #9 rientra precisamente nella categoria.

    Nonostante ciò voglio anche essere libero di dire che LBP è, secondo i miei canoni, un giochetto da decerebrati che non pagherei nemmeno 10€, e magari non essere considerato un fanboy a mia volta se non vengo dalla gioia quando leggo che PS3 vende zillioni di unità in giappone.

    Direi che se quando vi darete una svegliata e smettereste di fare sto giochetto “mia console vs. tua console” non sarà mai troppo tardi.

  • The_Forsaken

    07 set 2009 - 22:59 - #12
    0 punti
    Up Down

    Non fate diventare sto post la replica di tutto il blog, per piacere.
    L’articolo, sulle vendite PS3, Gamesblog.it dovrà farlo. Mamma mia. Aspettate un pò.

  • Profilo di .:Clarus:.

    .:Clarus:.

    07 set 2009 - 22:59 - #13
    0 punti
    Up Down

    #11

    eee va be ma è divertente :)

    prendi Yuske, parla così tanto per, deve attaccare la ps3 per giustificare la spesa della xbox, ma va bene lo stesso, l’importante è non prendere tutto sul serio, ade es, può darmi fastidio qusta o quell’affermazione, ma non è che poi rimurgino giorno dopo giorno per poi sfogarmi sulla tastiera, quì ci sono 3-4 persone che ogni tanto hanno questo tipo di comportamento

  • Profilo di .:Clarus:.

    .:Clarus:.

    07 set 2009 - 23:00 - #14
    0 punti
    Up Down

    #12

    nooooo al rogoooo!

    XD

  • uno_

    07 set 2009 - 23:03 - #15
    0 punti
    Up Down

    @@5 ovviamente però se si tratta della xbox tutto cambia…
    lol questo è famoso nei forum per la sua sonaraggine intrinseca.. non sai quante notizie xbox ,.. perde questa blog… pubblicsano sempre gli aggiornamenti soni dello stone .. di tutto … di xbox mai qualcosa sul mp o su gli avatar mp o tutto il resto se gamesblog è boxara beh qui siamo tutti travestiti

  • uno_

    07 set 2009 - 23:08 - #16
    0 punti
    Up Down

    e cmq la ps3 slim è passata da 31-40k in jpg a 81k….

    o dio scusate se non sembra una cosa cosi colossale… npon ha superato nessuno… ed per un taglio cosi evidente è molto poco

  • The_Forsaken

    07 set 2009 - 23:10 - #17
    0 punti
    Up Down

    Se può consolarti della Nintendo e del PC pubblicano solo i dati di pirateria e che qualche idiota sm*rda la console.
    Per non parlare della scena DS e PSP.
    Ma così si fa la parte di quello che vede tutto negativo. Tanto gameblog non è certo l’unica risorsa. L’ultima, forse. Ma non l’unica.

  • Profilo di Arcania: A gothic tale

    Arcania: A gothic tale

    07 set 2009 - 23:11 - #18
    0 punti
    Up Down

    @16 mi permetto di contraddirti

    Stando a quanto riportato da Enterbrain, nota casa editrice giapponese che si occupa della pubblicazione di Famitsu, la Playstation 3 avrebbe stabilito un nuovo record di vendite, tale da rendere la settimana che va dal 31 agosto al 6 settembre la più prolifica per quanto riguarda le vendite hardware di Playstation 3 in territorio giapponese. Secondo i dati Enterbrain infatti, il nuovo modello commercializzato da Sony avrebbe venduto la ragguardevole cifra di 150,000 unità nei soli primi tre giorni di vita, cifra impressionante se si considera che, a causa degli scarsi rifornimenti, nei primi due giorni vengono conteggiate la bellezza di 88,000 console vendute.

  • Profilo di Catdaddy

    Catdaddy

    07 set 2009 - 23:25 - #19
    0 punti
    Up Down

    #17: io solo nella giornata di oggi vedo 2 news only PSP e 1 only Wii, oltre che altre multipiattaforma (su 14 news totali)

    Ieri invece ci sono state 1 only psp e 2 only wii, più le multipiatta (su 13 news totali)

    Di certo qui i sistemi predominanti sono PS3 e 360, ma non mi pare che siano così trascurati gli altri…

  • Profilo di Catdaddy

    Catdaddy

    07 set 2009 - 23:26 - #20
    0 punti
    Up Down

    inoltre se è la tua “ultima risorsa” e solo oggi hai fatto almeno 2 commenti, non mi immagino cosa tu faccia nei siti che consideri risorse principali… 50 commenti al giorno?

  • The_Forsaken

    07 set 2009 - 23:47 - #21
    0 punti
    Up Down

    @catdaddy
    Non mi riferivo al “numero”, ma alla qualità. Non vengono trattate le notizie più importanti di molti settori di gioco. Ho detto “forse” non “E’ L’ultima”. E per la cronaca, era riferito a quelli che si lamentavano dell’asseza dell’immediato post riguardante le vendite della Slim.
    La quantità, nonché la qualità di notize pregiudicano i gusti del lettore di un blog. E non sono tutti uguali.
    Concorrenza? No. Come non faccio “è meglio la mia console rispetto alla tua”, non faccio nemmeno “mi piace di più questo blog rispetto a quest’altro”.

    Spero d’esser stato chiaro.

  • lucicka

    07 set 2009 - 23:49 - #22
    0 punti
    Up Down

    @9 spesi mael?
    dipende direi…x me solo per MGS4 sono spesi benissimo…

    Xd

  • The_Forsaken

    07 set 2009 - 23:54 - #23
    0 punti
    Up Down

    E per la cronaca, se vogliamo parlare della scena Wii… hanno rilasciato entro oggi e ieri:

    1. Nuovi screen di Tales of Grace (Quelli di Avatar sì e la saga di Tales of… no?)
    2. Un nuovo WiiWare
    3. Il Debut Trailer di “The Calling”
    4. L’uscita di un importante WiiWare, Contra ReBirth

    Per il DS hanno “dimenticato”:

    1. Che stanno per arrivare titoli esclusivi per DSi
    2. Che la Capcom ha annunciato insieme ad Okamiden anche Ghost Trick
    3. L’uscita di un importate gioco come Luigi & Mario : Brower’s
    4. L’annuncio di Brand Note

  • uno_

    07 set 2009 - 23:59 - #24
    0 punti
    Up Down

    sto vedendo…
    in uk …

    prima
    ps3 3.2k
    x360 10.2k

    dopo
    ps3 41k
    x360 13k

  • uno_

    08 set 2009 - 00:01 - #25
    0 punti
    Up Down

    @150,000 unità nei soli primi tre giorni di vita,
    i dati presi sa forum eye… danno dai 100k ai 81k…. non oltre i 150k….
    che cmq ricordiamo il wii ha fatto di più e noon poco.. e la 360 fino a 90-100k c’è arrivata i primi giorni di vita
    cmq bisogna vedere quanto durera questo slancio della ps3…
    .. dopo la bufera bisogna vedere se questo vantaggio sarà permanente … o rimane momentaneo

  • Profilo di ratchetandjak

    ratchetandjak

    08 set 2009 - 00:30 - #26
    0 punti
    Up Down

    @ uno_
    stessissima cosa dei videogiochi ,con il tempo diminuisce sempre di più .

  • Profilo di asavaris

    asavaris

    08 set 2009 - 01:01 - #27
    0 punti
    Up Down

    oddio, un parto questo gioco.. fino a 6 mesi per la localizzazione poi, ancora oggi, mi sembra veramente una presa per i fondelli. Meglio dimenticarsi della sua esistenza fino al giorno in cui finalmente sara’ vero e acquistabile.

  • Profilo di YuSuKe

    YuSuKe

    08 set 2009 - 01:26 - #28
    0 punti
    Up Down

    uahuauha sempre una goduria stuzzicare i fanboy.

  • Profilo di -_-

    -_-

    08 set 2009 - 04:20 - #29
    0 punti
    Up Down

    @Catdaddy
    in effetti, mio papà non me l’ha mai insegnata questa differenza!

    comunque LOL! a leggere i commenti mi viene da ridere! si dice e si dice, ma ormai siamo diventati come una grande famiglia! e anche se ci si offende come dei carcerati, ci vogliamo bene! LOL
    siamo sempre noi a commentare!

    YuSuKe che si becca offese senza mai dire una parola

    uno_ che deve sempre rompere i c0glioni contradicendo tutti e lottando contro un tizio che “abusa” del suo nickname

    ratchetandjak che ogni tanto tira fuori commenti senza senso, e detiene il record di maggior voti negativi in una notizia! più di 30 divisi in 4 commenti

    _Konnichiwa_ che vive di minchi4te e GDR

    burnout_paradise_rulez che ogni tanto sembra una persona seria, e altre volte invece sembra un bimbominkia

    mammolo74 che è 1,88cm x 105 Kg (http://www.gamesblog.it/post/14682/playstation-3-firmware-30-confermato-per-domani/1#797872) e ci delizia con i suoi paragoni

    mikness360 che sta per sfondare il muro dei -1000 punti karma

    e poi ci sono XBOX–360 e forzathebest che insieme formano la lega dei bimbiminkia-ridicoli-niubbi-senza cervello-netlog dipendenti

    ovviamente non voglio offendere nessuno con questo commento eh?? (a parte XBOX–360 e forzathebest) per gli altri, scherzo e basta!

  • Profilo di ratchetandjak

    ratchetandjak

    08 set 2009 - 13:25 - #30
    0 punti
    Up Down

    e tu che hai tutte quelle cose messe insieme.
    ovviamente scherzo .