Come anticipato a più riprese anche in occasione dell’annuncio della data d’uscita giapponese di Final Fantasy XIII, Square Enix ha confermato l’arrivo del gioco di ruolo in Occidente per la primavera 2010, senza però scendere nel dettaglio nemmeno stavolta.
A pronunciarsi nuovamente in merito è stato il boss della casa nipponica Yoichi Wada, secondo il quale nonostante in passato siano trascorsi dai 6 ai 12 mesi per vedere il rilascio di un titolo Square all’estero, stavolta l’obiettivo sarebbe proprio la stagione che va da fine marzo a fine giugno, anche se secondo 1UP l’annuncio esatto dovrebbe avvenire a breve.
Mettendo insieme le varie informazioni e la parola “internazionale” usata da Wada, ricordiamo che il gioco con buone probabilità arriverà allo stesso tempo in Europa e America, in contemporanea anche su PS3 e X360. Nel frattempo gustiamoci qualche immagine di repertorio.
Final Fantasy XIII: galleria immagini




PincoPullo
08 set 2009 - 15:04 - #1Magari esce proprio il giorno prima di quello in cui mi sposo… dopo sarei indeciso su come passare la prima notte di nozze! ;)
zioferra
08 set 2009 - 15:12 - #2a giocare ovviamente…quando uscirà mi prenderò una settimana di ferie per spararmelo…si ma se esce ad aprile mi becco anche metroid e mario galaxy 2…mi se che di settimane ne prendo 2 XD
Alatriste
08 set 2009 - 15:21 - #3Io seguivo un live blog durante la conferenza e hanno detto che arriverà in occidente con 6-8 mesi di ritardo rispetto la release jap, quindi tra giugno e agosto.
YuSuKe
08 set 2009 - 15:24 - #46 mesi di ritardo, quindi Agosto no se no sarebbe Estate.
BringMeTheHorizon
08 set 2009 - 15:27 - #5be cera d’aspettarselo da square,vabbe come si dice:la pazienza è la virtù dei forti XD
ps:io ho ordinato il versus,secondo me il gioco non m’arriva nemmeno per l’anno prossimo XD
A Y A
08 set 2009 - 15:55 - #6x quello che mi ricordo gli ultimi ff sono sempre usciti i primi giorni d’estate
maggio-giugno
Junta
08 set 2009 - 16:43 - #7il tempo della localizzazione ma non possono localizzarli di paro passo che creano la versione giap? boh… sono ancora ancorati a vecchi schemi di produzione ormai i giochi come i film vanno fatti uscire quasi in contemporanea mondiale. E’ come se noi riceveremo a prezoz pieno un gioco di sei mesi fa..grr