
Ecco la cronaca. Nell’ultimo numero di Famitsu ai redattori del Sol Levante è toccato l’onere di metterci un’interessante, quanto strana, pulce nell’orecchio. Sembra infatti che NieR, sperimentazione action in lavorazione presso Square Enix, possa uscire in due diverse versioni. Il perché è presto detto.
La rivista nipponica indica NieR Gestalt in uscita esclusiva su Xbox 360 nel 2010. Ciò che non convince è che il titolo in questione fosse stato annunciato come gioco multipiattaforma in un primo momento. Qui sorge la seconda ambiguità, alimentata proprio dallo stesso Famitsu.
Oltre a quello citato sopra, esiste un altro NieR denominato Replicant, la cui immagine ritrae una donna. Se il ruolo di questo personaggio rimane ancora avvolto dal mistero, ancora di più lo è la natura di questa ulteriore versione.
Sulla donna alcune rapide speculazioni la vogliono quale moglie o figlia del protagonista. Mentre, riguardo il gioco in sè, le ipotesi avanzate ricondurrebbero il tutto ad una ipotetica versione PS3 o a due versioni, rispettivamente, per l’utenza occidentale e per quella orientale. La verità emergerà solo mediante qualche comunicato ufficiale, questa è l’unica cosa certa.
via | Siliconera
burnout_paradise_rulez
10 set 2009 - 17:45 - #1hanno fatto un po tipo ninja gaiden. NIER unico gioco valido di square
Lord Sephiroth
10 set 2009 - 18:05 - #2Io ho i miei dubbi, per ora tutti i lavori SE che non hanno Final Fantasy nel nome non erano degni di acquisto IMHO.
Junta
10 set 2009 - 18:11 - #3magari degni di acquisto a 60 euro no, usatia poco magari si
me stesso medesimo
10 set 2009 - 18:28 - #4Magari fanno la doppia versione stile Pokèmon…
YuSuKe
10 set 2009 - 18:40 - #5#3 - Fino al decimo Final Fntasy, anche 60 euro. Capolavori.
Manady
10 set 2009 - 18:50 - #6Disponibile demo Fifa 10 per Ps3
Darkholy
10 set 2009 - 18:56 - #7che la smettessero di fare ste c.a.g.a.t.e alla square
joisj
10 set 2009 - 19:32 - #8si fanno la rosso fuoco e la verde foglia! ma va in fìga dio pòrco!
-_-
10 set 2009 - 20:51 - #9@burnout_paradise_rulez e Lord Sephiroth
evidentemente, non conoscete Persona 4!
Lord Sephiroth
10 set 2009 - 20:58 - #10@9
evidentemente non sai chi ha realizzato Persona4…Atlus ti dice nulla? SE lo ha solo publicato in europa. Scusa ma la hai sparata grossa.
uno_
10 set 2009 - 21:02 - #11lasciate perdere -_-…
-_-
10 set 2009 - 21:07 - #12si, come se non avesse fatto nient’altro! le OST, i personaggi e le ambientazioni, hanno tutto lo stile della SE! quindi qualcosa c’avrà fatto di sicuro! alcune OST sono identiche a quelle di KINGDOM HEARTS!
@uno_
non ho mai tirato un pugno in vita mia, ma se ti avessi davanti, sarei felice di sperimentare questa nuova sensazione!
me stesso medesimo
10 set 2009 - 22:04 - #13SE con la serie Persona non c’entra proprio niente, a parte appunto aver pubblicato P4 in Europa.
Lord Sephiroth
10 set 2009 - 23:15 - #14@12 prendi la scatola jap, oppure usa, e non troverai da nessuna parte il logo SE.
Dragonforce88
10 set 2009 - 23:22 - #15OST uguali? ma dove? personaggi con stesso stile?ma dove?ambientazioni? ma hai pesona4?
per favore, se rispondi, linka le somiglianze
Dragonforce88
10 set 2009 - 23:23 - #16cmq hai il mio rispetto per la frase detta a uno.
-_-
11 set 2009 - 00:08 - #17si ho P4, e le OST alcune le trovo uguali, ma solo in alcuni punti! i personaggi sono con lo stesso stile dai: il protagonista è uguale a Cloud o Squall, Chie è uguale a Yuffie, Selphie, Rikku ecc, Yukiko è uguale a Aerith, Rinoa, Yuna ecc e così via per gli altri personaggi! le ambientazioni, alcune mi ricordano la città di mezzo di KH… ad esempio la sauna in P4, in certe parti è identica! (non so dove trovare i link per fare il paragone! non c’è un video che mostra la città di mezzo o la sauna per intere!) comunque anche il menù iniziale… come stile, è identico a quello di KH o di Valkyrie profile… anche quello “pubblicato” e basta dalla Square Enix… per questo dico che la SE, c’ha messo le mani per forza! sia P4 che VP, hanno una cosa in comune (e non è una coincidenza)… e tutti e due, sono pubblicati dalla SE…
Dragonforce88
11 set 2009 - 00:11 - #18semplicemente quello si chiama “copiare” ciò che ha avuto successo. cmq sono pubblicati solo in EU da SE.
Alatriste
11 set 2009 - 07:38 - #19A me ’sto Neir sembra una vera mer*a, considerando poi che di action a breve ne usciranno una valanga, diventa pure completamente inutile!
Marco Garibaldi
12 set 2009 - 02:43 - #20Nier un fallimento annunciato è prodotto da Square-Enix che ama buttare soldi nel gabinetto con lo sviluppatore CAVIA!!!è cavia che sviluppa sta boiata!!! è un pessimo titolo in stile Devil May Cry,God of war,ma dai primi screen è fatto con i piedi