Logo Blogo

Guitar Hero 5: anche Jon Bon Jovi si schiera con Courtney Love nella diatriba Kurt Cobain

Pubblicato: 17 set 2009 da David

Commenti dei lettori


Jon Bon Jovi, cantante e leader dei Bon Jovi, si schiera al fianco di Courtney Love nell’annosa disputa sui diritti d’immagine di Kurt Cobain in Guitar Hero 5.

«Sono stato contattato anche io per apparire nel gioco, mi hanno mandato i documenti ma ho proprio rifiutato», ha dichiarato l’artista ai microfoni della BBC «Ma nessuno mia aveva mai menzionato il fatto che avrei cantato materiale di altri artisti. Non so come avrei reagito ad una cosa del genere».

Entrando nel merito della vicenda Kurt Cobain, la cui vedova Courtney Love minaccia azioni legali contro Activision per l’utilizzo del personaggio di suo marito in Guitar Hero 5, Bon Jovi commenta: «Credo che anche io non avrei voluto. Sentire la voce di qualcun’altro venir fuori da una mia versione cartoon? Mi sembra un po’ troppo forzato».

La scorsa settimana anche gli ex-Nirvana Dave Grohl e Chris Novoselic si erano detti “profondamente delusi” dalle modalità di utilizzo di Kurt Cobain nel videogioco.

1 stelle2 stelle3 stelle4 stelle5 stelle (3 Voti | Media: 3.67 su 5)
condividi condividi
29 commenti

Commenti dei lettori

Nascondi commenti anonimi
  • Profilo di monti1001

    monti1001

    17 set 2009 - 12:14 - #1
    -2 punti
    Up Down

    The same old shit.
    La verità è che c’è un’elitè di artisti americani ormai troppo anziani per aver preso in mano un controller - neanche a forma di chitarra - che non si rendono neppure conto di quale mulino a vento stiano attaccando.
    Del resto, chi ci fa caso a chi sta cantando, in GH? Non guardiamo forse tutti la barra?
    …almeno i Dragonforce, molto più giovani e di mente aperta, hanno saputo approfittare del titolo (GHIII) per farsi conoscere, mentre questi imbecilli parlano (neppure per se stessi) senza aver probabilmente mai giocato al titolo.

    Tutta pubblicità per il gioco, comunque. Certe polemiche sterili non vengono solo per nuocere.

  • Profilo di maxthestyle

    maxthestyle

    17 set 2009 - 12:27 - #2
    -1 punto
    Up Down

    non capisco il senso di tutte queste polemiche!!! Alla fine è solo un videogioco!

  • Profilo di mikemore

    mikemore

    17 set 2009 - 12:32 - #3
    1 punto
    Up Down

    Forse era meglio informarsi prima sul come sarebbe stata utilizzata la tua, o quella di tuo marito, immagine e solo dopo mettere una firma.

    Perchè se mi dicono che utilizzano la mia immagine per un gioco e io firmo senza chiedere ulteriori garanzie, se poi scopro che la mia immagine è utilizzata in maniera che non mi piace, ma oramai ho firmato, saranno pure cavoli miei, no ?

  • Alezzz

    17 set 2009 - 13:21 - #4
    -2 punti
    Up Down

    infatti non ha firmato per andare su guitar hero PUNTO
    L’assetata di soldi ha subito dato i diritti per un giochetto per fare altre due lire sul marito morto, per cui ora vuole solo fare ALTRI SOLDI ANCORA, finito.
    E non ci sono santi e memorie che tengono ma solo avidità di una sgualdrina.

  • tmic

    17 set 2009 - 13:28 - #5
    5 punti
    Up Down

    Una versione cartoon di una leggenda del grunge, morta, che si agita o reppa in modo ridicolo su canzoni di altri artisti. Ho detto tutto.

  • The_Forsaken

    17 set 2009 - 14:19 - #6
    1 punto
    Up Down

    Ma avete letto almeno l’articolo?
    Dice solo che non gli sarebbe andato di vedere se stesso cantare roba di altri artisti.

    Null’altro.

    Complottisti. :P

  • Profilo di RobertaRock

    RobertaRock

    17 set 2009 - 14:44 - #7
    4 punti
    Up Down

    anche Jimi Hendrix in Guitar Hero World Tour suona solo le sue canzoni ed è giusto che anche Kurt suoni solo le canzoni dei Nirvana

  • Fabiooo

    17 set 2009 - 14:50 - #8
    1 punto
    Up Down

    Il problema è che voi confondete arte e business.

    Suonare è arte, fare i dischi è business.

    Qui è una cosa di business, non capisco tutte ste critiche.

  • Profilo di vault-boy

    vault-boy

    17 set 2009 - 15:21 - #9
    1 punto
    Up Down

    Se la Love voleva avvalersi della dignità del marito non lo avrebbe venduto al primo offerente…
    Lurida *****…

  • Hidedanielejima

    17 set 2009 - 15:40 - #10
    0 punti
    Up Down

    Solo una coa voglio dire a sti artisti solo in cerca di publicità…..AVETE SFRAGNATO LE BALLE,SIETE PEGGIO DI UN GATTO ATTACCATO AGLI ZEBEDEI,BASTAAAAAA!!!!

  • Commento #11 (-9 punti) - 17 set 2009 - 15:40 - Apri commento
  • Profilo di YuSuKe

    YuSuKe

    17 set 2009 - 16:39 - #11 (nascondi)
    -9 punti
    Up Down

    Ma l’importante è che i musicisti veri non facciano ste cose. Solo pagliacci tipo Nirvana e Bon Jovi ne sono capaci, per fortuna.

  • Profilo di save3110

    save3110

    17 set 2009 - 16:44 - #12
    2 punti
    Up Down

    @6

    Ti quoto!

    Certo, bisognerebbe avere tra le mani il contratto originale per poter commentare con giudizio, tuttavia è sicuramente molto probabile che Activision abbia fatto un lavoretto coi fiocchi nel confezionarlo.
    Per quanto mi riguarda Activision sta facendo la stessa figura ridicola che spesso hanno fatto con il sottoscritto (per dire il primo) alcune compagnie telefoniche.
    Sono solo dei disonesti in cerca dei loro polli da spennare, o meglio “vedove” da fottere.
    THE END.

  • Profilo di save3110

    save3110

    17 set 2009 - 16:45 - #13
    3 punti
    Up Down

    @11

    Dei tuoi gusti musicali a nessuno interessa :)

  • Profilo di Sempavor

    Sempavor

    17 set 2009 - 16:49 - #14
    3 punti
    Up Down

    #11, non ho mica capito, secondo te, di cosa sarebbero capaci i Bon Jovi…cosa che peraltro sempre secondo te li ridurrebbe al rango di “pagliacci”. Cosa intendi con “ste cose”?

    ah, complimenti per la moderazione del tuo commento.

  • Profilo di save3110

    save3110

    17 set 2009 - 16:52 - #15
    1 punto
    Up Down

    @4

    La Love mi pare abbia dimostrato di aver agito comunque sia nel rispetto del marito defunto, sia dei fan “veri”.
    Non ci vedo nulla di male nel dare la possibilità ai fan, di poter riascoltare e suonare i loro pezzi preferiti; giocare con i burattini delle rockstar defunte (vedi Activision) invece, mi sembra davvero di pessimo gusto.
    Tutti abbiamo bisogno di soldi, ma c’è modo e modo di ottenerli.

  • Profilo di save3110

    save3110

    17 set 2009 - 16:58 - #16
    2 punti
    Up Down

    Tra l’altro i Bon Jovi, hanno sfornato alcuni tra i più famosi pezzi dei primi anni90, insieme a SimplyRed e SimpleMinds…
    Teen che non siete altro!

  • Profilo di Ryo

    Ryo

    17 set 2009 - 17:11 - #17
    1 punto
    Up Down

    I Bon Jovi riempiono anche stadi interi quando vanno in concerto (guardate i concerti del these days tour per capire) a chiamarli pagliacci ce ne vuole!

  • Profilo di monti1001

    monti1001

    17 set 2009 - 17:28 - #18
    0 punti
    Up Down

    Ragazzi, non è una questione di essere fan di Cobain o dei Jovi; sono tutti grandi artisti e c’è poco da discutere. Poi possono piacere o meno, od essere stati più o meno commerciali nella loro carriera, ma questo è un altro discorso - e poi, de gustibus…
    Resta il fatto che se non fosse scoppiata la polemica, alquanto sterile e secondaria, a mio modo di vedere, probabilmente nessuno avrebbe detto nulla.
    Si chiama marketing. Pubblicità.

  • Profilo di Bad Lama 88

    Bad Lama 88

    17 set 2009 - 17:45 - #19
    -3 punti
    Up Down

    ma quante storie mamma mia! ma curt non è mica gesu cristo eh! non stiamo mica profanando la madonna usandolo per suonare e cantare altre canzoni! ma qui stiamo degenerando proprio!!!

  • Profilo di save3110

    save3110

    17 set 2009 - 17:52 - #20
    0 punti
    Up Down

    @18

    Una polemica un pò troppo diffamante ( da entrambi i lati) per essere produttiva, non credi?

  • Profilo di babyshambles

    babyshambles

    17 set 2009 - 19:24 - #21
    1 punto
    Up Down

    e hanno ragione…kurt deve cantare solo le sue di canzoni

  • Profilo di GovindA

    GovindA

    17 set 2009 - 19:36 - #22
    0 punti
    Up Down

    chi lo crede “punisca” questa scelta della Activision non comprando il titolo.

  • Profilo di monti1001

    monti1001

    17 set 2009 - 20:12 - #23
    0 punti
    Up Down

    @20 Non credo. Basti pensare alle invettive di Jack Thompson, peraltro recentemente radiato dall’albo degli avvocati, ed alle vendite di GTA.
    In realtà nell’industria dello spettacolo e dell’intrattenimento “nel bene e nel male, l’importante è che se ne parli”. Tutto qui - da una polemica così assurda, la Love è tornata a far parlare di sè. Non penso proprio che per queste stupidaggini Guitar Hero venderà meno… anzi ;)

  • CADA DIA SOMOS MAS

    17 set 2009 - 21:57 - #24
    0 punti
    Up Down

    (yasuke o cm cavolo se scrive è un co****ne)cmq è giusto k gli artisti digitalizzati suonino solo le loro canzoni…nn possono sfruttare cosi la loro immagine!cmq la love si pteva informa mejo

  • Profilo di BringMeTheHorizon

    BringMeTheHorizon

    17 set 2009 - 22:49 - #25
    0 punti
    Up Down

    mah..è soltanto un gioco,non ci bisogno di fare guerra…povero kurt..

  • Profilo di save3110

    save3110

    17 set 2009 - 22:53 - #26
    0 punti
    Up Down

    @23

    E’ un’ipotesi, forse si come forse no.
    Secondo me finiranno come Corona…..SCEMI! SCEMI! SCEMI!
    Anche lui faceva della “notizia a tutti i costi” fonte di guadagno, poi però succede che la gente si stufa.
    Detto questo, stiamo comunque perdendo del tempo: in fondo chissenefrega di tutto st’ambaradam!

  • XBOX--360

    18 set 2009 - 00:24 - #27
    0 punti
    Up Down

    Per anni e anni avete ingrassato questi maiali con ville, piscine, auto sportive e tanto altro ben di dio che adesso vi prendono a pesci in faccia e non si “abbassano” a fare un videogame!

    Io non ho mai dato un centesimo a questi farabutti di artisti, e ne vado sempre piu’ fiero quando leggo queste notizie! E’ SOLO UN VIDEO GAME, PER RISPETTO DEI FANS CHE TI PAGANO LE VILLE, ACCETTA!

  • XBOX--360

    18 set 2009 - 00:24 - #28
    0 punti
    Up Down

    Per anni e anni avete ingrassato questi maiali con ville, piscine, auto sportive e tanto altro ben di dio che adesso vi prendono a pesci in faccia e non si “abbassano” a fare un videogame!

    Io non ho mai dato un centesimo a questi farabutti di artisti, e ne vado sempre piu’ fiero quando leggo queste notizie! E’ SOLO UN VIDEO GAME, PER RISPETTO DEI FANS CHE TI PAGANO LE VILLE, ACCETTA E SILENZIO!

  • Profilo di Darkslayer Z

    Darkslayer Z

    18 set 2009 - 00:47 - #29
    0 punti
    Up Down

    Firma o no, la Love ha trovato il modo di farsi pubblicità… è questa l’unica cosa che le interessa.