Logo Blogo

[TGS 09] Ken Imaizumi: "Kojima voleva creare un controller ad impulsi elettrici!"

Pubblicato: 27 set 2009 da Michele

Commenti dei lettori

[TGS 09] Ken Imaizumi: "Kojima voleva creare un controller ad impulsi elettrici!"

Non ancora esauritosi il dirompente effetto delle dichiarazioni di Hideo Kojima su Natal, il produttore della saga di Metal Gear Solid, al secolo Kenichiro Imaizumi, nel corso di un’intervista rilasciata ai microfoni (e alle telecamere) di Joystiq è tornato sull’argomento svelando un singolare progetto su cui ha lavorato recentemente assieme al geniale autore di Konami:

“In passato, durante lo sviluppo di un nostro prodotto, ci siamo cimentati nella realizzazione di un apposito controller. Nel corso di una numerosa serie di esperimenti ci siamo concentrati sulla creazione di un emettitore/ricevitore di impulsi elettrici, di un meccanismo in grado di reagire alla forza impressa dalla mano del giocatore e di un controller capace di mutare forma. Le idee ce le dava direttamente Kojima, il nostro compito era solo quello di ascoltarlo e di realizzare le sue fantasie con la collaborazione di un’azienda esterna. Quando però abbiamo visto l’incredibile capacità di rilevazione del movimento, dei suoni e dei colori dimostrata da Natal, abbiamo capito che era esattamente quello l’approccio interattivo che volevamo dare al nostro controller.”

Se il “prodotto del passato” cui si riferisce Imaizumi è Metal Gear Solid 4 (e tutto lo lascia supporre), calcolando il numero spropositato di appassionati che hanno messo mano sull’elettrizzante capolavoro dei Kojima Productions, non possiamo che accogliere positivamente la notizia della bocciatura di una diavoleria tecnologica identificabile più come un’arma di distruzione di massa che come un controller videoludico propriamente detto. La video-intervista di Imaizumi, naturalmente dopo la pausa.

via | Joystiq

1 stelle2 stelle3 stelle4 stelle5 stelle (5 Voti | Media: 4.2 su 5)
condividi condividi
12 commenti

Commenti dei lettori

Nascondi commenti anonimi
  • Profilo di Old Gamer

    Old Gamer

    27 set 2009 - 10:47 - #1
    0 punti
    Up Down

    “un controller capace di mutare forma” O_O

  • Profilo di ToniX dj

    ToniX dj

    27 set 2009 - 11:37 - #2
    2 punti
    Up Down

    Ma quante ne sà quest’uomo?????
    Mi stupisce sempre di più! E pensare che non voleva nemmeno sviluppare videogame,da ragazzo,ma diventare astronauta…cosa mai avrebbe potuto creare,se fosse diventato tale?

  • killer7_rebirth

    27 set 2009 - 12:24 - #3
    1 punto
    Up Down

    Si vabbè, sapessi le idee che ho io… o che hanno tante altre persone nel mondo.

    Una cosa è pensare… un altra è realizzare.

  • Profilo di mikness360

    mikness360

    27 set 2009 - 12:48 - #4
    0 punti
    Up Down

    “un controller capace di mutare forma”
    spero non sarà fatto di pongo XD

  • Profilo di snyper_kri

    snyper_kri

    27 set 2009 - 13:34 - #5
    0 punti
    Up Down

    vorrei informare gamesblog. che dalle 24 e uscito il film di metal gear solid , intitolato metal gear solid philantropy.. il sito ufficiale adesso e pieno, ma sono usciti i link per il dowlaod sia in torrent che su emule.
    Quano cavolo la postate la notizia ??

  • Joshua76London

    27 set 2009 - 14:19 - #6
    0 punti
    Up Down

    è fatto pure da italiani, un piccolo fenomeno del web direi

  • Profilo di -_-

    -_-

    27 set 2009 - 15:22 - #7
    1 punto
    Up Down

    @killer7_rebirth
    la differenza è che lui può anche realizzare, tu no…

  • yemmi

    27 set 2009 - 16:27 - #8
    -1 punto
    Up Down

    secondo me è leggermente egocentrico e sta cercando di farsi una fama, facendosi passare per genio

    in fondo alla fine ha solo fatto un gioco, bellissimo ok, ma solo quello
    un po come george lucas che da piu di 20anni campa con starwars
    ci sono persone ben più geniali nel mondo dei videogiochi di sto kojima

    alla fine le idee strambe le hanno tutti, bisogna parlare delle cose che si realizzano o si stanno realizzando, non delle idee strambe passate per la mente, quelle passano per la mente a qualsiasi videogiocatore.

  • erpiù

    27 set 2009 - 17:17 - #9
    1 punto
    Up Down

    konami continua a riempire di elogi il natal,sento puzza di $$$.

  • Profilo di mikness360

    mikness360

    27 set 2009 - 18:07 - #10
    -1 punto
    Up Down

    secondo me dite che sono dei venduti solo perchè siete gelosi,il vostro “fallico controller” non riceve tanti consensi come il natal.dai ammettetelo.
    e poi perchè sprecare soldi per queste dichiarazioni quando si possono avere gratuitamente?

  • Profilo di Darkholy

    Darkholy

    27 set 2009 - 18:19 - #11
    0 punti
    Up Down

    Un po’ di bucks qua e là e il gioco e fatto. M$ sa sempre come soddisfare i propri clienti ;)

  • Hidedanielejima

    28 set 2009 - 00:40 - #12
    0 punti
    Up Down

    hahahaha!!!!!
    Il mio idolo mi vuole ammazzare a scariche eletriche!!!!!

    Yemmi ,che cosa stai dicendo, esimia testa di casso!!!! come fai a dire che ha fatto solo una saga di videogame….forse sei nato 4/5 anni fa per non sapere che nel suo curriculum ci stanno la sagha di Z.O.E., il bellissimo ma dimenticato POLICENAUTS, SNATCHER, i TOKIMEKI MEMORIAL DRAMA SERIES, BOKTAI 1 e 2, il vecchiottissimo PENGUIN ADVENTURE e ora sta lavorando a MGS Pace walker, MGS Rising,consulente al nuovo Castelvania e ad altrettanti 3 titoli non ancora annunciati, uno dei quali a detta sua non tarderà molto ad arrivare.
    Non ti credere che nella sua vita abbia fatto solo “Metal Gear”….ma invece si è fatto le ossa con titoli minori e di certo non se ne rimane con le balls in mano tra un titolo e l’altro!!