Durante il recente Tokyo Game Show 2009, i ragazzi di Kotaku hanno interpellato uno sviluppatore (che ha poi deciso di rimanere anonimo) domandandogli se il gioco Xbox 360 (anch’esso anonimo) portato in fiera dal suo team avrebbe mai avuto un sistema di registrazione di video ingame simile a quello sperimentabile in Halo 3 e ODST, ricevendo in cambio una risposta negativa perchè, a detta della “gola profonda”, Microsoft stessa avrebbe intenzione di implementare a breve un servizio del genere direttamente nella dashboard.
Seguendo la pista indicatagli dall’informatore “involontario”, i segugi di Kotaku hanno chiesto un parere al riguardo direttamente da Scott Austin, direttore dei giochi digitali su Xbox Live:
“Nel nostro lavoro non facciamo altro che pensare a nuovi metodi per rendere migliori i giochi del Live e dell’intera piattaforma. Al momento non ho commenti da fare al riguardo della registrazione di video ingame, posso però dire che la direzione in cui ci muoviamo è quella di donare agli utenti un numero sempre maggiore di servizi interattivi.”
Sperando di avere al più presto ulteriori informazioni al riguardo, magari a partire proprio dall’aggiornamento autunnale della dashboard di Xbox 360, nell’attesa lanciamo un insolito sondaggione per capire se e quanto possa interessare un servizio del genere al popolo videogiocante di Gamesblog (beh, se per l’occasione volete coinvolgere anche degli amici che non ci frequentano, mica ci rimaniamo male!).
via | Kotaku
New Xbox Experience: galleria immagini
me stesso medesimo
04 ott 2009 - 09:09 - #1Sempre meglio avere qualcosa in più che qualcosa in meno, ma di questa feature io me ne farei poco…
uno_
04 ott 2009 - 09:52 - #2invece a me piace molto.. addio scheda di aquisizione
cmq con halo 3 è già possibile da tempo..
Seyos
04 ott 2009 - 11:01 - #3invece sarebbe divertente
burnout_paradise_rulez
04 ott 2009 - 11:25 - #4per guitar hero sarebbe ottimo
Mr.Blonde
04 ott 2009 - 12:17 - #5Per fare le guide e poi metterle su internet non sarebbe male, anche se poi se si potesse mettere su youtube in hd il sito riempirebbe di video inutili.
uno_
04 ott 2009 - 12:47 - #6io ho cmmq votato “Si, ma ci sono servizi più importanti da aggiungere ”
siccome la 360 è l’unica sensa internet
giochi su doppio strato
04 ott 2009 - 13:50 - #7Ottimo per fare le guide per gli obiettivi! Inoltre a me piace anche filmare i bug assurdi che ogni tanto incontro in dei giochi :D
G.e.S.u.'
04 ott 2009 - 13:56 - #8@7 Ed è L’Unica Che Non Prende Virus Da Internet ;)
Mio Cugino è Entrato Su Internet … Gli è Entrato Un Virus … Ed Addio PS3 xD
Dopo 3 Mesi Gliel’Hanno Riportata E Ha Pagato 60-70 € Per Il Servizio (3 Mesi…)
burnout_paradise_rulez
04 ott 2009 - 14:11 - #9@9
fa strano nel 2009 ancora leggere che la ps3 prende i virus. io non so cosa intendiate voi per “virus”, perchè i crash del sistema sono un altra cosa. non confondiamoli. e comunque sappiate che virus, spyware e trojan vari li prende solo winzozz. TUTTE le console per fortuna sono immuni.
_Konnichiwa_
04 ott 2009 - 14:40 - #10ma lo voglio anche su ps3 :l
_Konnichiwa_
04 ott 2009 - 14:40 - #11Devo filmare le partite di metal gear online -.-
XBOX---360
04 ott 2009 - 17:26 - #12Con Halo 3 mi son divertito parecchio con i replay delle partite e il salvataggio di spezzoni video! Direi che e’ una bella cosa, sopratutto se hai un bel giro di amici a cui mostrare le tue prodezze, bug, segreti e battaglie online!
Se hai un clan poi diventa imperativo per studiare le partite e migliorarsi!
Seyos
04 ott 2009 - 21:13 - #13@ Konnichiwa
tranquillo , la sony la copierebbe se farà sucesso(guardate i obbiettivi…)
Seyos
04 ott 2009 - 21:17 - #14@ Gesu
non sapevo che prendeva i virus….
Pesmerga
04 ott 2009 - 23:05 - #15Sarebbe davvero utile, anche semplicemente prendere screen, quante volte ho voluto catturare un immagine o un video per conservarli e condividerli.
Quindi si, sarebbe bello. :]