Vendite di PSPgo in linea con le aspettative per Sony... e intanto alcuni rivenditori scontano il prezzo


Sony avrebbe rivelato sulle pagine di GamesIndustry.biz che le vendite di PSP nei giorni dal lancio di PSPgo hanno superato il 120% nel Regno Unito.

La casa giapponese ha infatti dichiarato che l’andamento raggiunto in termine di hardware venduto (PSPgo e PSP 3000) è perfettamente in linea con le aspettative. Il merito di questo successo è da attribuire sia all’uscita della nuova PSPgo che ai nuovi importanti titoli rilasciati in questo periodo su supporto UMD e digital delivery che vedono Gran Turismo PSP e FIFA 10 su tutti.

Ovviamente Sony si è astenuta dal rilasciare le cifre di vendita ufficiali della nuova console, accennando soltanto che sono state vendute tante unità di PSPgo quante quelle di PSP 3000 in questo periodo.

Nonostante tutto però alcuni rivenditori del Regno Unito (HMV, GAME e Amazon) hanno tagliato, a meno di una settimana dal lancio, il prezzo di PSPgo di 25 £, abbassando il costo da 224,99 £ a 199,99 £. Le motivazioni di questa scelta sono da accreditare al prezzo troppo elevato e all’impossibilità dei rivenditori di vendere software aggiuntivo per la console.

via | GameIndustry.biz

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti