Michael Pachter: "Natal costerà 50 dollari e venderà più di EyeWand, Wii HD nel 2010"


L’analista Michael Pachter (che in questa foto si sente un po’ Rodolfo Valentino) prevede un Project Natal a prezzo abbordabile, che venderà più della controparte Sony, certamente più costosa.

«Per quanto riguarda il prezzo, ogni produttore deve mantenere cifre relativamente basse per penetrare bene nel mercato. Credo che Natal costerà 50$, poiché è composto da una semplice webcam (una webcam a 3 lenti, ma pur sempre una webcam). La EyeWand di PS3 [di cui ancora non è stato svelato il vero nome, NdR], d’altra parte, è composta da una webcam e due controller, quindi potrebbe eessere più costosa. Ma sarei sorpreso se il prezzo superasse i 100$»

E continua poi:

«Penso che Natal venderà di più per due ragioni: primo, avrà quasi sicuramente un prezzo inferiore; secondo, sarà quasi sicuramente inserito in bundle con le nuove Xbox 360, assicurando una diffusione più ampia. Ricordatevi che Microsoft ha ancora un taglio di prezzi in serbo, e quest’azienda non ha paura di sovvenzionare qualcosa che ritiene importante. Prevedo un taglio di 50$ nel 2010, accompagnato da un upgrade dell’hD a 250GB e Natal in bundle. Sì, ho detto una Xbox 360 con HD 250GB e Natal a 249,99$»

E conclude poi confermando che Nintendo non starà certo a guardare:

«A tutto questo Nintendo risponderà con un Wii Plus (HD) entro il 2010»

La guerra delle console, amici miei, continua.

via | Industry Gamers

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti