Sky su Xbox 360: Da oggi in Inghilterra, a breve in Italia.


Microsoft ha avviato proprio oggi in Inghilterra il nuovo servizio che associa Sky TV e l’Xbox 360 per la visione di film e della programmazione sportiva.

Nel Regno Unito lo Sky Player permette a tutti gli utenti Gold di vedere attraverso la console 24 diversi canali, più una vasta gamma di offerte on demand. A quanto pare il servizio è gratuito per chi ha già un abbonamento a Sky, a differenza di quanto si vociferava nei giorni scorsi.

La buona notizia è che a breve tale possibilità arriverà anche in Italia, anche se non sono ancora chiare le condizioni a cui gli utenti nostrani dovranno sottostare. Come dichiarato in un servizio di Sky TV 24 italiano, inoltre, alle potenzialità della pay TV verranno aggiunte le opzioni di comunicazione dell’Xbox 360, permettendo in sostanza di guardare la tv chattando liberamente con i contatti della propria lista amici.

Come recita il servizio mandato in onda sulla versione nostrana di Sky TG 24, i contenuti saranno disponibili solo a risoluzione standard, per garantire una velocità di trasferimento dati accettabile, ma sarà comunque resa disponibile a tre fasce di qualità.

Al momento in Inghilterra i canali messi a disposizione sono 24, ma Sky potrebbe tranquillamente decidere di aumentare l’offerta. Di seguito potete vedere il video del servizio andato in onda su Sky TG 24.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti