Insomniac: PlayStation 3 raggiungerà il suo limite entro i prossimi tre anni


James Stevenson, senior community manager di Insomniac, ha detto la sua in merito al ciclo vitalizio dell’ammiraglia Sony:

Penso ancora che non vedremo PlayStation 3 sfruttata al massimo prima dei prossimi due-tre anni. Attualmente stiamo utilizzando tutto della console, ma puoi sempre essere più efficiente nel modo in cui la usi.

Stevenson ha inoltre citato il caso di Naughty Dog quale migliore esempio di questa evoluzione nello sviluppo da parte dei programmatori, aggiungendo che i primi due anni servano sostanzialmente per prendere confidenza con la macchina; specie se si parla di PS3, che è una console creata per dare il meglio di sé alla lunga.

D’altra parte non si può certo dire che non ci siano precedenti in tal senso. Basti pensare a ciò che si è riuscito a tirar fuori dalla softeca PS2 durante il triennio 2005/2007: titoli come Final Fantasy XII, God of War II, Gran Turismo 4, Shadow of the Colossus, Metal Gear Solid 3 ed altri ancora. A nostro avviso, tutti ottimi esempi di quanto potesse essere graficamente performante la “complessa” PlayStation 2.

via | CVG

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti