Xbox 360 ribassa di 1000

Poco tempo fa proprio io avevo scritto che molto probabilmente l’Xbox360 non avrebbe subito alcuni ribasso, neanche in previsione del lancio della PS3, e la cosa era sembrata anche sensata..visto che è inutile tagliare i prezzi quando il tuo concorrente principale costa già più di te.
Ma niente è certo quando si parla di console war, infatti in questo sito dedicato alla 360 viene riportato un rumor molto interessante, che vedrebbe la Microsoft impegnata a ridisegnare l’architettura della sua console per abbassare il prezzo di ben 100.

La notizia arriva da una fonte non precisata all’interno di Microsoft e afferma che “la nuova versione dell’Xbox360 uscirà un anno dopo il lancio, se riusciremo nel nostro intento il prezzo si abbasserà di 100$, proprio nel periodo in cui verranno lanciati i sistemi rivali, mettendoli sotto pressione”.

Se la notizia si rivelasse fondata sarebbe una bella botta per Sony che si ritroverebbe a dover piazzare un costoso bestione che costa quasi il doppio del suo diretto concorrente, ma anche Nintendo potrebbe avere dei problemi visto che una Xbox360 Core non costerebbe poi molto di più di un Wii (offrendo cose però, almeno in questo caso, completamente differenti).

Non resta che aspettare questo inverno, quando le mosse, le contromosse e le finte di questa estenuante console war (non so voi ma era abituati a toni molto più tranquilli) saranno finite, tutte le carte saranno sul tavolo, e finalmente saremo solo noi a decidere.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti