Modern Warfare 2: gli ostaggi uccisi arrivano nel Parlamento inglese



Era solo questione di tempo prima che un politico da qualche parte del mondo si accorgesse delle scene presenti nell’ormai famigerato livello dell’areoporto di Modern Warfare 2: il vincitore del premio è stato il parlamentare inglese Keith Vaz, che ai microfoni del Daily Mail si è detto intenzionato a portare in aula il gioco sviluppato da Infinity Ward.

Queste le sue parole:

“Sono assolutamente scioccato dal livello di violenza in questo gioco e sono particolarmente preoccupato su quanto realistico possa sembrare il gioco”.

Fortunatamente gli ha risposto un altro politico inglese, Tom Watson, che ha addirittura creato un gruppo Facebook per difendere il gioco e protestare allo stesso tempo “contro giornali e politici del Regno Unito che danno addosso ai videogiochi”, oltre a rilasciare questa dichiarazione:

“Tutto ciò che esce dal Parlamento riguardante i videogiochi è incessantemente negativo. Ci sono migliaia di persone impiegato in quest’industria e 26 milioni di persone videogiocatrici. Dovremmo avere una vista più bilanciata del settore, supportandolo attraverso tempi difficili.”

Non ci resta che sperare che qualcuno ci difenda anche da queste parti, dove a partire da oggi il gioco arriva nei negozi per PC, PS3 e X360 portandosi dietro le prevedibili reazioni di media e mondo politico: speriamo bene.

Via | Gamepolitics

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti