Resident Evil 5: l'Alternative Edition anche in Europa come contenuto scaricabile


Qualche tempo fa abbiamo ampiamente parlato di questa nuova edizione di Resident Evil 5, il cui rilascio in Giappone è stato oramai ufficializzato da tempo. Ebbene, anche qui da noi avremo modo di mettere le mani su questa Alternative Edition.

Ciò che cambierà, sostanzialmente, sarà la formula di distribuzione. Se in Sol Levante verrà distribuita in versione pacchettizzata, in Europa e Nord America il canale scelto è quello digitale. Non ci sarà bisogno quindi acquistare un’ulteriore copia del gioco, ma dovremo disporre del Resident Evil 5 originale per poi scaricare gli extra come contenuti aggiuntivi.

Anche in questo caso Capcom ha optato per un sondaggio “pre-annuncio”. La compagnia giapponese ha difatti chiesto ai propri utenti come preferissero che questa Alternative Edition fosse distribuita. Su 2400 risposte ben 1500, grossomodo, hanno preferito l’opzione contenuto scaricabile. Non ci resta a questo punto che attendere la primavera del 2010, ossia il periodo fissato per il rilascio.

via | Shacknews

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti