Logo Blogo

Modern Warfare 2: immagini comparative delle versioni X360 e PS3

Pubblicato: 13 nov 2009 da Michele

Commenti dei lettori

Modern Warfare 2: comparativa X360-PS3

Mentre i ragazzi di Infinity Ward nuotano nell’oro derivante dalle vendite stratosferiche di Modern Warfare 2, GamesWire decide di fare le pulci alle versioni Xbox 360 e PlayStation 3 dello sparatutto targato Activision.

La comparativa in immagini propostaci quest’oggi, però, altro non fa che confermare quanto abbiamo avuto modo di spiegarvi attraverso la nostra accurata recensione: l’ottimo engine grafico di Modern Warfare 2 si comporta allo stesso, identico modo sulle due console ad alta definizione.

Se però preferite controllare di persona quanto vi abbiamo scritto pocanzi, non dovete fare altro che seguirci dopo il salto munendovi di un’ottima lente d’ingrandimento e di una dose doppia di spirito critico.

Modern Warfare 2: comparativa X360-PS3

Modern Warfare 2: comparativa X360-PS3Modern Warfare 2: comparativa X360-PS3Modern Warfare 2: comparativa X360-PS3

Modern Warfare 2: comparativa X360-PS3Modern Warfare 2: comparativa X360-PS3Modern Warfare 2: comparativa X360-PS3Modern Warfare 2: comparativa X360-PS3Modern Warfare 2: comparativa X360-PS3Modern Warfare 2: comparativa X360-PS3Modern Warfare 2: comparativa X360-PS3Modern Warfare 2: comparativa X360-PS3Modern Warfare 2: comparativa X360-PS3Modern Warfare 2: comparativa X360-PS3Modern Warfare 2: comparativa X360-PS3Modern Warfare 2: comparativa X360-PS3Modern Warfare 2: comparativa X360-PS3Modern Warfare 2: comparativa X360-PS3Modern Warfare 2: comparativa X360-PS3Modern Warfare 2: comparativa X360-PS3Modern Warfare 2: comparativa X360-PS3Modern Warfare 2: comparativa X360-PS3Modern Warfare 2: comparativa X360-PS3Modern Warfare 2: comparativa X360-PS3Modern Warfare 2: comparativa X360-PS3Modern Warfare 2: comparativa X360-PS3Modern Warfare 2: comparativa X360-PS3Modern Warfare 2: comparativa X360-PS3Modern Warfare 2: comparativa X360-PS3Modern Warfare 2: comparativa X360-PS3Modern Warfare 2: comparativa X360-PS3Modern Warfare 2: comparativa X360-PS3Modern Warfare 2: comparativa X360-PS3Modern Warfare 2: comparativa X360-PS3Modern Warfare 2: comparativa X360-PS3Modern Warfare 2: comparativa X360-PS3Modern Warfare 2: comparativa X360-PS3

1 stelle2 stelle3 stelle4 stelle5 stelle (5 Voti | Media: 4.2 su 5)
condividi condividi
29 commenti

Commenti dei lettori

Nascondi commenti anonimi
  • Profilo di diegofuck

    diegofuck

    13 nov 2009 - 09:50 - #1
    0 punti
    Up Down

    ho letto su queste pagine di un fantomatico downgrade grafico…bha,…ci ho giocato ieri sera su xbox360 e nonostante non si discosti tanto dal capitolo precedente è solo migliorato…colori più accesi,texture migliori(a parte alcune in bassa risoluzione),nuovi effetti particellari e animazioni più curate…il tutto fluidissimo
    ..a me sembra un’ottima produzione
    ..e per quanto riguarda il gioco in se..ho giocato solo la missione in aereoporto e quella sulla neve…molto belle a loro modo…è comunque sempre CoD ..solita giocabilità(che non mi emoziona troppo) ma tutto molto adrenalinico e ben scriptato..il top nel suo modo di intendere gli fps
    ..tutte le lamentele sentite..bo..non le comprendo..se vi piace CoD tanto da comprarlo(io non l’ho fatto) ..c’è ben poco di cui lamentarsi..anzi

  • Profilo di diegofuck

    diegofuck

    13 nov 2009 - 09:53 - #2
    0 punti
    Up Down

    a vedere le foto..soprattutto gli sfondi..bo..la versione xbox sembra un pelo più “pulita” ..ma magari mi sbaglio e sarà la solita lieve differenza cromatica..

  • Supernerd Adultgeek

    13 nov 2009 - 10:06 - #3
    0 punti
    Up Down

    Mah… una prova comparativa più seria la trovate su Digital Foundry su Eurogamer.net - lettura interessante, a mio avviso, perchè va sul tecnico e non si limita ad affiancare le schermate.

    In ogni caso, davvero un buon gioco - per quanto, a livello di storia, mi sia piaciuto di più COD4:MW. Avrei anche gradito una cooperativa a 4.

  • Profilo di diegofuck

    diegofuck

    13 nov 2009 - 10:21 - #4
    0 punti
    Up Down

    ..già..però..le spec ops..sono carine..e anche abbastanza difficili se si vuole salire di stelle…

  • Supernerd Adultgeek

    13 nov 2009 - 11:11 - #5
    0 punti
    Up Down

    @ Diegofuck
    Concordo. Mi piacciono parecchio. Dico solo che se ce ne fossero state almeno alcune per 3/4 giocatori non mi sarebbe dispiaciuto.

    COD4:MW, in splitscreen a 4, è uno dei giochi più “gettonati” quando vengono i miei amici a trovarmi a casa…giocare assieme alle spec-ops sarebbe stato bellissimo (lo si faceva in GRAW 2 ma le missioni coop erano un po’ blande). Poi, lo so che lo splitscreen in un fps è una bestemmia per i puristi…ma noi ci siamo divertiti parecchio.

  • Profilo di diegofuck

    diegofuck

    13 nov 2009 - 11:31 - #6
    0 punti
    Up Down

    bestemmia..:)..se porta divertimento..abbasso i puristi:)

  • Profilo di ikky93

    ikky93

    13 nov 2009 - 12:03 - #7
    0 punti
    Up Down

    diegofuck
    è una versione migliorata del motore grafica ecco perchè non ci sono molte differenze.
    Cmq obbiettivamente mi sembra poco migliore su 360 come cromatura di colori anche se preferisco l’oscurità della ps3

  • Supernerd Adultgeek

    13 nov 2009 - 12:36 - #8
    0 punti
    Up Down

    @ Diegofuck
    Anche su questo mi trovi d’accordo

    @Ikky93 - e in genere per quanto riguarda la comparativa:
    Consiglio una lettura dell’analisi di Digital Foundry - che non volevo linkare inizialmente, ma sta qua:

    http://www.eurogamer.net/articles/digitalfoundry-modern-warfare-2-face-off

    E’ un analisi interessante, da cui si nota come IW abbia sfruttato a dovere entrambe le console e da cui si evince che:

    - la versione 360 ha mediamente un frame rate superiore di circa una decida di frame al secondo (notare entrambe le versioni raggiungano i 60fps “dichiarati” da IW)
    - sulla versione Ps3 sono stati omessi alcuni effetti HDR (non efficiente su PS3 causa framebuffer)
    - il texture-pop-up su entrambe le versioni (leggeremente peggiore su PS3)
    - la versione Ps3 ha una resa delle shadow map migliori (che viene quasi “gratis” sul processore grafico ps3)

    Ma stiamo parlando di inezie (io le ho provate entrembe e non ho notato praticamente nessuna differenza). L’unica cosa di un certo rilievo è forse il frame rate per i puristi…ma tanto i puristi si prendono la versione PC - che su un computer decente ha fluidità e risoluzioni decisamente superiori.

    Per inciso, io non ho preso la versione PC solo perchè non ha lo splitscreen (o almeno così mi è sembrato di capire)…

  • Supernerd Adultgeek

    13 nov 2009 - 12:39 - #9
    0 punti
    Up Down

    EDIT:
    “notare entrambe le versioni NON raggiungano i 60fps “dichiarati” da IW SE NON IN PARTICOLARI SITUAZIONI”

  • Profilo di diegofuck

    diegofuck

    13 nov 2009 - 12:51 - #10
    0 punti
    Up Down

    #7 si si..ma io mi riferivo a commenti dei giorni scorsi che parlavano di un peggioramento grafico..che a ben vedere non c’è assolutamente..anzi come dici pure tu..io ci vedo un miglioramento

  • il ricottaro

    13 nov 2009 - 13:17 - #11
    0 punti
    Up Down

    la solita storia, nei multipiatta microsoft batte sony

  • Max98987

    13 nov 2009 - 13:25 - #12
    0 punti
    Up Down

    sono uguali

  • Profilo di ikky93

    ikky93

    13 nov 2009 - 13:47 - #13
    0 punti
    Up Down

    grazie per le dritte supernerd:-)
    #ricottaro
    cmq vedi che ci sono alcuni multipiatta che vanno meglio su ps3 vedi oblivion o dragon age.Ciò non toglie i palesi meriti della console microsoft ovviamente

  • Damics

    13 nov 2009 - 14:14 - #14
    0 punti
    Up Down

    Mi infilo ne marasma più totale che c’è tra CoD 6 e KZ 2, ma volevo sapere una cosa importantisima!!!!!!!
    Ma CoD 6 ha i server dedicati come in KZ 2???
    Se no la questione è gia finita!!!!!
    Senza i server DEDICATI un gioco è solo Host Power/Host Avantage, chiamatelo come volete, ma chi ci capisce un minimo in Fps sa cosa vuol dire!!!!
    Attendo ansioso risposta da chi lo sa, ma penso che CoD 6 per X360 e Ps3 non abbia nessun tipo di SERVER DEDICATO!
    Grazie e ciao foto apparte.

  • boring consolewar

    13 nov 2009 - 14:38 - #15
    0 punti
    Up Down

    Spero di poter avere il codice Beta di Bad company 2 così almeno posso farmi un’idea su quale sia migliore online…Un po’ mi infastidisce che non abbia i server dedicati,infatti ieri sera che lo provato da mio cugino ogni tanto mi capitava di schiattare in differita..
    Bc 2 i server dedicati li dovrebbe avere se non erro.

  • Profilo di diegofuck

    diegofuck

    13 nov 2009 - 15:19 - #16
    0 punti
    Up Down

    #bhudda..l’ho giocato ieri per ore..3 più o meno…gli occhi ce l’ho..è han visto che..è meglio di cod4..più particellari..più effetti luce..meno seghettature sulle ombre..migliore uso dei colori
    ..non so cosa pretendi dallo stesso motore grafico
    ..se hai notato sono stato zitto sino a quando non l’ho potuto provare di persona..
    ..a giusto..non so come fai tu..ma io i giochi li gioco originali e quindi non li posso avere tutti..non subito certo..invece sembra che tu li abbia tutti subito..mi dai da pensare..
    ..e un’altra cosa..io sono educato..fai altrettanto

  • Profilo di diegofuck

    diegofuck

    13 nov 2009 - 15:20 - #17
    0 punti
    Up Down

    ..di killzone 2 non me ne frega una cippa..si fa un confronto col predecessore girando sullo stesso motore grafico

  • Profilo di diegofuck

    diegofuck

    13 nov 2009 - 15:23 - #18
    0 punti
    Up Down

    non posso più votare quelli non loggati..se no avevi 2 meno..non uno
    ..a volte sei obbiettivo..altre testardo senza motivo

  • uno_

    13 nov 2009 - 15:23 - #19
    0 punti
    Up Down

    SU 360 c’è un anti-alising leggermentte migliore ed un blur maggiore…
    ed illuminazione migliore

  • uno_

    13 nov 2009 - 15:25 - #20
    0 punti
    Up Down

    @Ma CoD 6 ha i server dedicati come in KZ 2???
    Se no la questione è gia finita!!!!!

    non è vero anche perché 1° i server dedicati su kz2 sono per trovare e per supporto alla partita come in cod6 e non al gioco di percse
    inoltre l’on-line di killzone 2 è paragonabile come gstione a quella di un gioco del 2003 mentre quella di cod6 è quasi come quella di halo

  • Profilo di diegofuck

    diegofuck

    13 nov 2009 - 15:48 - #21
    0 punti
    Up Down

    l’effetto bloom nel 4 non era nemmeno implementato..può darsi che questo ogni tanto possa fare le bizze come i bambini pallidi fosforescenti di fallout3..per quanto riguarda la stranezza sull’illuminazione..
    ..textures..non che il 4 fosse un mostro..questo come quello precedente ne abbina certe veramente notevoli..il sangue misto pezzi di cervello sul cruscotto all’inizio del livello successivo a quello dell’aereoporto..ad altre come al solito sottotono
    …sebbene limitato..molto..il livello di interazione è aumentato parecchio rispetto al capito precedente
    ..artisticamente il gioco è cresciuto notevolmente
    ..mi piacciono i discorsi da casalinghe..siamo qui pure per quello,non c’è nulla di male..
    ..a mio avviso..non si può dire che sia peggiorato..io lo trovo migliore..con un uso più maturo delle risorse(magari scarse chessò)a disposizione
    ..
    ..:)

  • Profilo di diegofuck

    diegofuck

    13 nov 2009 - 15:50 - #22
    0 punti
    Up Down

    ..quando do giudizi dico sempre su cosa li sto dando:) ..me lo concederai..
    peace :)

  • uno_

    13 nov 2009 - 16:33 - #23
    0 punti
    Up Down

    halo 3 ha HDR

    killzone 2 e cod6 hanno il bloom (o glow…)
    ENTRAMBI
    ecco perché se c’è una fonte di luce dietro un muro su killzone, ma anche su cod6 .. tutto diventa illuminato…

    si ripeto anche su killzone 2 … nel primo livello quando sali sul tunnel con l’amico che ti aiuta… se ti guardi dietro vedi il sole attraverso il muro… e tutto si illumina….

    a con6 non c’è bisogno di elencare le maree di volte che succede

  • Profilo di darkholy

    darkholy

    13 nov 2009 - 17:21 - #24
    0 punti
    Up Down

    Mah solite comparazioni ai limite dell’inutile

  • marzo 2010?

    13 nov 2009 - 20:10 - #25
    0 punti
    Up Down

    Come può essere,che i multi,9 su 10 vengono meglio su xbox 360?
    Sbaglio o era la stessa sony che diceva che la sua console era due o tre volte più potente e che ogni esclusiva è possibile solo su ps3??? I conti non tornano…