Logo Blogo

PlayStation Network: arriva in Europa il servizio di Video Delivery

Pubblicato: 19 nov 2009 da Antonio

Commenti dei lettori


Da oggi anche gli utenti iscritti al PlayStation Network potranno scaricare film comodamente da casa, noleggiandoli o acquistandoli. Secondo il comunicato ufficiale pervenutoci da Sony, tale possibilità è attualmente ristretta a Gran Bretagna, Francia, Germania e Spagna. In Italia il servizio sarà attivo a partire dal 2010.

Oltre 2000 i film già disponibili, sia in alta che in bassa definizione. Le major di spicco nell’ambito dell’intrattenimento cinematografico sembrano esserci tutte: Paramount, Universal, Metro-Goldwyn-Mayer, Warner Bros., Walt Disney ed altre ancora figurano nella lista.

Anche in questo caso il meccanismo è simile a quello visto su Xbox LIVE. Per quanto riguarda il noleggio, una volta portato a termine, si avranno a disposizione 14 giorni per vedere il film - che diventano 48 ore dal momento in cui ha inizio la visione. Il film acquistati, diversamente, saranno salvati nell’hard disk per essere visti su PS3 o trasferiti su PSP.

Dopo la pausa troverete una breve lista di alcuni tra i titoli attualmente disponibili in catalogo.

  • Nemico Pubblico
  • Batman: Il Cavaliere Oscuro
  • Drag Me To Hell
  • Gran Torino
  • Terminator: Salvation
  • Transformers: La vendetta del Caduto
  • X-Men Le Origini: Wolverine
  • Star Trek
  • Crank: High Voltage
1 stelle2 stelle3 stelle4 stelle5 stelle (3 Voti | Media: 3.67 su 5)
condividi condividi
16 commenti

Commenti dei lettori

Nascondi commenti anonimi
  • Profilo di workale

    workale

    19 nov 2009 - 21:39 - #1
    0 punti
    Up Down

    ctrl C ctrl V

  • "-.-.-.-"

    19 nov 2009 - 21:41 - #2
    -1 punto
    Up Down

    Mmmm … Non Male … Nnt Virus Almeno =D

  • "-.-.-.-"

    19 nov 2009 - 21:43 - #3
    -2 punti
    Up Down

    Scusate … Il Post Era Riferito A Firefox Su PS3 … Scusate Ancora :S

  • NathanDrake

    19 nov 2009 - 23:21 - #4
    -2 punti
    Up Down

    ci saranno anche tutti i film realizzati dalla Sony Columbia(non come una certa console che non li ha).

  • il lato oscuro dello sforzo 360

    19 nov 2009 - 23:59 - #5
    -3 punti
    Up Down

    dishwasher360 sucks

  • Profilo di marco66fi

    marco66fi

    20 nov 2009 - 00:24 - #6
    -4 punti
    Up Down

    ora basta sfottere la x 360…………….
    saranno gia’ depressi da soli dopo il sorpasso clamoroso da parte di sony.
    vrummmmmmmm………………….

  • Profilo di marco66fi

    marco66fi

    20 nov 2009 - 00:24 - #7
    0 punti
    Up Down

    ma di prezzi non si parla?

  • il lato oscuro dello sforzo 360

    20 nov 2009 - 00:26 - #8
    0 punti
    Up Down

    #2,3
    retrofit your funky ass,bitch!!!!!!!!!!!!!!!!!!

  • Profilo di samvise

    samvise

    20 nov 2009 - 00:41 - #9
    2 punti
    Up Down

    @4: puppapero puppappà! Che tristezza…

    @6: il sorpasso l’hai visto solo tu… Cmq se parli di clamoroso già hai dato una vittoria ad una console che è nata battuta in partenza, ed invece ha fatto sì che gli stessi fanboy della concorrenza definissero “clamoroso” una sua sconfitta. Ma ci pensi a quello che scrivi??

    Cmq non vorrei dire ma il fatto del digital delivery in parte va a ledere la crescita del BluRay, visto che in un futuro non tanto lontano il supporto fisico sarà solo per i collezionisti e gli appassionati (non credo che sparirà mai), mentre per il resto succederà quello che è sempre successo, dai dischi in vinile, alle musicassette, ai cd, ai dvd ed domani ai BR. E cmq non vedo perché farvi le pugnette esaltando PS perché ha messo un servizio che su Xbox Live c’è da anni, criticando Xbox360 per non si sa quale pretesto! Siete ridicoli.

    Piuttosto che fare squallida CW, qualcuno sa qualcosa dei prezzi? Perché su Zune un film in prima visione in alta definizione lo si paga anche più di 5 euro (un po’ troppo imho), anche se la qualità è pazzesca e nonostante sia in streaming uno non se ne accorge minimamente.

  • Kayzer

    20 nov 2009 - 01:28 - #10
    0 punti
    Up Down

    L’Italia come sempre è all’ultimo posto fra le grandi d’Europa…

    E comunque abbiamo le linee più lente del mondo, per scaricare un film a 1080p da 40 giga ci vorrà una settimana! Da me non arriva neanche l’adsl, è una vergogna indescrivibile. Andiamo con le chiavette ma non è la stessa cosa, è soprattutto costano l’ira di dio rispetto ad una adsl tradizionale. Governo e compagnie telefoniche maledette, che il cielo vi fulmini!

  • Profilo di samvise

    samvise

    20 nov 2009 - 01:58 - #11
    0 punti
    Up Down

    @10: su Zune i film a 1080p pesando dai 6 giga agli 11, quelli che ho controllato io, e nonostante io abbia una 4 Megabit di libero non ho avuto nessun problema (ovviamente porte aperte sul router e solo xbox attaccata). Questo però è merito del Live, perché su pc una velocità del genere me la sogno! XD

  • Profilo di diegofuck

    diegofuck

    20 nov 2009 - 09:26 - #12
    0 punti
    Up Down

    e il bluray?che me ne faccio??

  • Profilo di pistu_foghecc

    pistu_foghecc

    20 nov 2009 - 10:07 - #13
    0 punti
    Up Down

    live o non live per scaricare 8/12 giga(che poi sarebbero bitrate dubbi, perchè un bluray di ultima generazione ha bitrate che arrivano fino a 40000 bit al secondo, quindi mi sembrano pochi quei giga), ci vogliono ore e ore, spazio su hdd.Al prezzo di?Non si sa, ma se i prezzi sono allineati con quelli usa, sono da pazzi.A qualche euro in + mi prendo il bluray, o a qualche euro in meno il dvd.Mai creduto nel movie on demand.

  • Profilo di antonio-gamesblog

    antonio-gamesblog

    20 nov 2009 - 10:45 - #14
    0 punti
    Up Down

    Sì ragazzi, scusatemi, vi fornisco un’altra info a mo’ di integrazione. ;-)

    I costi sono i seguenti: 1,99 euro per il noleggio e 7,99 euro per l’acquisto. Chiaramente trattasi di prezzi ufficiali Sony.

    Quanto ai ‘movies on demand’, beh, neanche io vorrei crederci, ma che ci piaccia o no questo è il futuro cari miei. Chiamiamola come vogliamo: video on demand, Digital Delivery, Video Delivery, non importa.

    A secondo del settore specifico (che siano videogiochi o film) l’andazzo sembra assolutamente rivolto anima e corpo verso questa strada. Se volete la mia, spero ancora che quel giorno arrivi tardi… se proprio deve arrivare.

  • Profilo di mal14

    mal14

    20 nov 2009 - 11:25 - #15
    0 punti
    Up Down

    speriamo che i soliti sospetti (sky e mediaset) non continuino a bloccare questo servizio anche per l’italia

  • Lollipop

    20 nov 2009 - 13:42 - #16
    0 punti
    Up Down

    Speriamo in Italia a inizio 2010…