
Poco fa vi abbiamo mostrato l’ultimo trailer di Silent Hill: Shattered Memories, caratterizzato dalle musiche scritte da Akira Yamaoka, o ora vi comunichiamo la decisione del musicista di abbandonare la nave Konami.
Yamaoka si è sempre distinto per le proprie opere realizzate attorno alla serie di Silent Hill, e la sua partenza è un duro colpo per la casa produttrice, soprattutto se dopo Shattered Memories vorrà continuare a portare avanti la serie più nebbiosa della storia dei videogiochi.
Al momento non si sa nulla della nuova destinazione del celebre compositore, quindi non ci rimane che attendere ulteriori aggiornamenti, magari ascoltando i brani più belli della sua permanenza in Konami.
killer7_rebirth
03 dic 2009 - 14:37 - #1Brutto colpo ?
Da anni la serie e le varie colonne sonore, facevano ridere… anzi piangere.
Yamaoka se ne è andato ? Pazienza, tanto Silent Hill è morto tanto tempo fa…
mik127
03 dic 2009 - 14:39 - #2Ora silent hill è morto definitivamente…
diegofuck
03 dic 2009 - 15:04 - #3#1 e no..le musiche eran sempre belle ed angoscianti
Eru2
03 dic 2009 - 15:05 - #4E ora la mitica serie è morta definitivamente,spero che la collina silente ritorni nel suo mondo alternativo,e li rimanga senza esser più stuprata da pessimi seguiti.
Silent Hill senza Yamaoka?per me è come il tennis senza racchette
killer7_rebirth
03 dic 2009 - 19:22 - #5@ diego Fuck…
Sentiti tutte le musiche del primo e del secondo (comprese quelle non inlcuse nei cd ufficiali).
Poi quelle di homecoming o shattered memories.
Non è possibile che per te sia musica di uguale livello.
gatsu84
03 dic 2009 - 19:39 - #6tragedia… anche se da tempo le sue colonne sonore sono scese vertiginosamente di potenza ed efficacia (ma la colpa è anche del contenuto visivo e narrativo degli ultimi 3 episodi)… un bel RIP su una serie che non ha saputo evolversi e che pare non abbia più nulla da dire
billy-belial
04 dic 2009 - 00:12 - #7Solo io trovo che assomigli a Butthead?